This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante sportivo con airbag
#71
Purtroppo non ci sono soluzioni "legali" per ovviare al problema degli spazi ristretti.
Io, col Nardi 330mm ed i sedili lotus "gemelli" di quelli del ceffo qui sotto, ho risolto gran parte dei problemi, nonostante il punta-tacco sia ancora fuori dalla mia portataBanghead

C'è anche chi ha sradicato il bracciolo della portiera, ma mi pare una soluzione un po' estrema...

fracrist Ha scritto:ciao! io ho tolto la gommapiuma dalla seduta (sono 187, quindi siamo alti uguali) e c'è un po' più di spazio per le ginocchia. A livello di comodità, non cambia nulla in senso peggiorativo.
Però poi mi son pure preso dei sedili lotus con staffe fisse, che sono oggettivamente scomodi per un uso turistico (sono duri, non hanno imbottitura i miei) ma molto più efficaci in pista. Alla fine ho tenuto entrambe le coppie di sedili e faccio monta/smonta secondo i casi.
Per i volanti aftermarket, credo che sulla sport stia molto bene il nardi deep corn da 330mm , ma ha due inconvenienti: 1) ti perdi l'airbag, che non è legale per uso stradale; 2) devi cambiare anche il mozzo.

:plus1:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#72
omermon Ha scritto:C'è anche chi ha sradicato il bracciolo della portiera, ma mi pare una soluzione un po' estrema...

vero! io ho girato per qualche giorno senza pannello portiera e mi sembrava di stare in paradiso.

ps : you can't say "ceffo" if you don't eat "erbazzone" once a week. :p
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#73
fracrist Ha scritto:vero! io ho girato per qualche giorno senza pannello portiera e mi sembrava di stare in paradiso.

ps : you can't say "ceffo" if you don't eat "erbazzone" once a week. :p

già, purtroppo è orrido sotto il profilo visivo...:no_:

but i need to eat "erbazzone"...Cry
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#74
Anche io ho provato una nbfl e toccavo con la gamba destra sul volante. Non riuscivo a premere bene il freno. Ero costretto a premere il pedale del freno con metà piede e con il ginocchio che toccava il volante. (Sono anche io alto 1,87). Con il sinistro non ricordo di avere avuto problemi nel premere la frizione. Quello che vorrei sapere e se su una NA avrei lo stesso problema oppure è più "comoda" oppure e addirittura peggio? I sedili delle mx5 sono regolabili in altezza?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#75
I sedili non sono regolabili in altezza. L'NA, specialmente le versioni coi sedili con poggiatesta separato, offre più spazio per le gambe..l'NBFL è in assoluto l'mx5 più "angusta", specialmente se coi sedili in pelle.
  Cita messaggio
#76
Questa si che è una risposta che mi piace!!!! Ottimo !!!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#77
Antonio Ha scritto:I sedili non sono regolabili in altezza. L'NA, specialmente le versioni coi sedili con poggiatesta separato, offre più spazio per le gambe..l'NBFL è in assoluto l'mx5 più "angusta", specialmente se coi sedili in pelle.
come darti torto,ho una nbfl con i sedili in pelle, ma dico in tutto il mondo, con tutti i forum dedicati a questa macchina mai nessuna ha messo su un volante di una mazda2, di una toyota o qualsiasi altra vettura che abbia l'airbarg e un volante piu piccolo di 40/45cm di diametro???
  Cita messaggio
#78
E come ?
Che io sappia al massimo è fattibile il trapianto di un volante Mazda [es.] su una Mazda.

Io ho il volante di una A4 ed ho difficioltà a montarlo sulla A3 visti i connettori diversi .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#79
Mexo Cinqo Ha scritto:E come ?
Che io sappia al massimo è fattibile il trapianto di un volante Mazda [es.] su una Mazda.

Io ho il volante di una A4 ed ho difficioltà a montarlo sulla A3 visti i connettori diversi .
se io in casa avessi una mazda2 proverei, sicuramente il connettore sarà diverso visto che la mazda2 ha i comandi al volante, ma a noi basta che corrispondano l'airbag e il clacson
  Cita messaggio
#80
evitate di fare vaccate.

ogni sistema airbag è studiato e calibrato per il modello specifico di vettura su cui andrà montato.

giusto per darvi un'idea, il voltante del pickup Nissan Navara (versione attuale non i vecchi pick up) aveva un tempo di esplosione troppo lento di poche frazioni di secondo.
Il risultato era un esplosione dell'airbag quando ormai il guidatore era troppo vicino al voltante ...di conseguenza gli esplodava praticamente in faccia causando lesioni gravissime (dati EURO NCAP non inventati da qualche forum).

Vi sfido voi a montare un mix di un impianto airbag di una macchina e uno di un'altra ...sono solo porcherie da forum...

Ergo, o girate con il vostro volante o togliete l'airbag del tutto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,992 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,903 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,359 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,140 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 819 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,984 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,161 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,585 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,550 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,429 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)