This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto montaggio termometro digital check temp!!!
#1
ho comprato il termometro di speedup:happy:

ho gia fatto il foro nello sportellino della radio e ho incassato il bordino..tra l'altro non è per niente facile
ora volevo capire come montarlo
escludendo i fili che fanno partire automaticamente il clima e il riscaldamento che non monterò..
...mi restano 4 fili
da istruzioni:
-il giallo collegato alle luci di posizione
-il viola sottochiave
-il rosso al positivo continuo
-il nero la massa

:oops:non sono per niente pratico di elettronica..leggevo su un forum che il giallo e il viola vanno montati insieme
sottochiave,il rosso al positivo continuo...la massa sulla scocca metallica dello stereo o simili

per caso qualche gentile utente ha gia smanettato e mi da una mano a individuare i fili corrispondenti sotto al blocchetto di avviamento
ho fatto qualche foto (scusate la qualità: zip Smile
[ATTACH=CONFIG]14087[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14088[/ATTACH]

quali saranno i fili che mi interessano: Neutral :?boh


Allegati Anteprime
                   


  Cita messaggio
#2
Usa i cablaggi in predisposizione dell'autoradio..il giallo dovrebbe essere + sotto chiave, il rosso + sempre, il nero la massa.. Non toccare il blocchetto chiave!!!
  Cita messaggio
#3
Quindi collega il to viola col giallo autoradio, il tuo rosso con il rosso, nero con nero e per il tuo giallo che va alle luci di posizione, o lo colleghi tramite fusibiliera o al positivo della lampadina posacenere (sull'na c'è, non mi ricordo sull'nb-fl...
Visto che non sei pratico, anche se io non li apprezzo (preferisco una stagnatura ed una guaina termirestringente) usa dei "rubacorrente"..
  Cita messaggio
#4
Mr.Wolf Ha scritto:Quindi collega il to viola col giallo autoradio, il tuo rosso con il rosso, nero con nero e per il tuo giallo che va alle luci di posizione, o lo colleghi tramite fusibiliera o al positivo della lampadina posacenere (sull'na c'è, non mi ricordo sull'nb-fl...
Visto che non sei pratico, anche se io non li apprezzo (preferisco una stagnatura ed una guaina termirestringente) usa dei "rubacorrente"..

grazie gentilissimo Smile cè solo un piccolo problema sulla nbfl i colori dei fili dell'autoradio non corrispondono mi sa a quelli della na
i colori dei fili della radio sulla mia sono rosso/giallo..grigio/rosso...giallo/nero..giallo/blu..verde/giallo ecc.. :cry2:e la mia non ha lampadina al posacenere
per questo pensavo fosse piu semplice sul blocchetto


  Cita messaggio
#5
Il positivo luci lo trovi sul cablaggio radio c'è ma non mi ricordo il colore e poi sul blocchetto chiavi non c'è

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#6
:notworthy:grazie ragazzi..ci sono riuscito: Yahooo :ho usato dei rubacorrente
comunque se non ho sbagliato qualcosa:chessygrin:...
per i fili dell'autoradio nbfl il positivo continuo dovrebbe essere il rosso/blu
mentre sottochiave il grigio/rosso
è veramente carino si puo impostare a proprio piacimento...segna l'ora,la data,la temperatura interna ed esterna,allarme ghiaccio,il cronometro
si possono impostare avvisi per le pause in viaggio e puo gestire automaticamente
l'avvio del clima o del riscaldamento (che non ho collegato..io scappotto:chessygrinSmile
piu che un semplice termometro è un miniminicomputerino di bordo:happyConfusedono soddisfatto


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 969 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,420 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] kit montaggio stereo 1 din...help please Giova636 20 5,383 11-06-2018, 22:52
Ultimo messaggio: ago88
  [NB FL] Correggere scarto tachimetro dopo montaggio coppia conica 4.78 BSiFD 12 7,984 13-03-2018, 20:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [Vari] Aiuto air bag!! ace 32 8,325 14-01-2018, 18:15
Ultimo messaggio: Valerius14
  [NC/RC] montaggio pioneer albirrozz 147 43,837 29-10-2017, 10:20
Ultimo messaggio: pabi71
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,263 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,863 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,366 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,834 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)