This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#11
Eddie666 Ha scritto:allora,ho dato una lettura alle FAQ,ma non ho trovato nulla relativamente al motore.a questo punto metto direttamente l'annuncio trovato e spiego due cose:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216542621

come ho già detto nel primo post é un bel pò che vorrei prendermi questa spiderina....ma siccome i dubbi sono parecchi (ad esempio l'abitabilità,dato che sono quasi 1.90...oppure la resa della capote in tela,ecc...) avevo pensato a prendere un usato da poco, tenerlo un paio d'anni e,nel caso mi sia trovato bene come spero,fare il "grande passo" per una versione più recente. circa l'auto in questione, quindi vorrei sapere cosa andare a vederei n primis (purtropo non sono un meccanico, per cui le mie competente sono assai limitate), per evitare brutte sorprese.
di nuovo grazie a tutti per il benvenuto e per le info Smile

Ciao Eddie,
benvenuto e Up the Irons!



Abitabilità: quel modello che hai postato è l'NBFL che ha la seduta più alta di tutti. Se proprio non ci stai puoi levare l'imbottitura come hanno fatto molti qui sul forum oppure cambiare i sedili con quelli di una NB, più bassi.

Per il motore in genere è molto affidabile, chiedigli se ha già fatto distribuzione e pompa dell'acqua, da fare intorno ai 100.000km.

L'unico problema del 1.8 di quella serie è che tende a sbronzinare.

Per il resto, se non ha problemi, anche se avesse la distribuzione da fare, per un 1.8 è un ottimo prezzo

In bocca a lupo
  Cita messaggio
#12
è una nbfl quindi il 1.8 non aveva gia nessun tipo di problema. il prezzo è ottimo....forse anche troppo basso...

oppure mi convinco sempre di piu che 4000€ per il mio rottame siano stati un inculata fotonica .....
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#13
Dunque, oggi ho visto l'auto in questione (purtroppo solo visto, dato che il venditore è arrivato all'appuntamento in ritardo e io ero un pò stringato con i tempi), per cui mi sono dovuto accontentare di sedermici dentro, guardarla un pò all'esterno e fare qualche domanda.
allora, circa la seduta è vero, tendo ad avere un pò il volante (che purtroppo non è regolabile) tra le gambe; niente di trascendentale, però un pò impiccia.
esternamente e internamente la vettura si presenta bene: non sembra presentare rilevanti difetti se non quelli della normale usura (l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il paraurti posteriore lat sx che, come si vede dalle foto, risulta un pò disaccoppiato...non vorrei che avesse preso una bella bottarella "sottopelle"...da un esame interne del bagaliaio in corrispondenza di quel punto però non ho notato nulla di anomalo). circa la capote ha detto che il precedente proprietario l'aveva rifatta nuova, ed in effetti sembrava davvero messa bene (l'auto veniva dall'autolavaggio, ed internamente non ho notato infiltrazioni di acqua o umidità)...unica cosa è che manca il copricapote, ma spero non sia un ricambio dal costo elevato.
circa il motore gli ho chiesto della distribuzione, e mi ha fatto vedere sotto il cofano l'ultimo intervento effettuato a circa 85000km (nel 2007), e che mi ha detto comprendeva anche la distribuzione; circa la pompa dell'acqua invece non ho chiesto.
diciamo che in generale l'auto non si presenta male e non nascondo che mi tenterebbe: la mia paura principale è quella di ritrovarmi con il "sedere a terra" dopo poco....oppure di iniziare a spenderci un pò troppo, e a quel punto il gioco non varrebbe la candela!
grazie
  Cita messaggio
#14
Benvenuto e buona ricerca!

Ma eri/sei anche su hwupgrade? Mi ricordo un Eddie666 toscano :chessygrin:
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#15
Sentenza Ha scritto:Benvenuto e buona ricerca!

Ma eri/sei anche su hwupgrade? Mi ricordo un Eddie666 toscano :chessygrin:

ricordi bene allora Wink
  Cita messaggio
#16
Ciao e benvenuto!

HWU si sta trasferendo su Mx5 italia, visto che ce ne sono altri :haha:
  Cita messaggio
#17
che versione è per avere il 6 marce?
in teoria se non erro c'erano solo 2 versioni: la sport e un'altra versione col 6 marce ma non ricordo quale.

il prezzo direi che è bassissimo. io la mia sport del 2002 l'ho pagata molto di più 2 mesi fa, e sotto i 5500 non si trovava niente che non fosse visibilmente marcio/storto.....boh!?!?!?!
vista così sembra da prendere al volo.....ma ho imparato ad essere sempre diffidente degli affari troppo facili
  Cita messaggio
#18
x-vas Ha scritto:che versione è per avere il 6 marce?
in teoria se non erro c'erano solo 2 versioni: la sport e un'altra versione col 6 marce ma non ricordo quale.

sport
challenge
milestone

e forse altre che mi scordo, comunque quella del link è una sport
  Cita messaggio
#19
Elwood Blues Ha scritto:sport
challenge
milestone

e forse altre che mi scordo, comunque quella del link è una sport


una sport a quel prezzo.......mi pare un super affare!
anche troppo : Surprice :
  Cita messaggio
#20
Elwood Blues Ha scritto:sport
challenge
milestone

e forse altre che mi scordo, comunque quella del link è una sport

anche la miracle dovrebbe avere il 6 marce
http://www.automoto.it/catalogo/mazda/mx...colo=25525
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 187 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 520 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 223 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 195 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 156 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 418 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 289 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 932 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 224 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 691 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)