This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#21
x-vas Ha scritto:anche la miracle dovrebbe avere il 6 marce
http://www.automoto.it/catalogo/mazda/mx...colo=25525

la miracle è una NB con il motore da 140cv e non una NBFL, la foto è sbagliata Wink
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:la miracle è una NB con il motore da 140cv e non una NBFL, la foto è sbagliata Wink

uff!!!!! ho ancora troppo da studiare!!!!!!:dispair:
  Cita messaggio
#23
e alla fine...l'ho presa! oggi sono ri-andato a vederla, c'ho fatto un giretto (rigorosamente a capote chiusa, perchè sapevo che a capote aperta me ne sarei innamorato subito e avrei smesso di pensare razionalmente Big Grin ) e mi sono deciso: sono rimasto d'accordo col venditore che me la consegnerà la settimana prossima controllata, revisionata, ecc
circa la guida il volante un pò mi infastisce, ma nulla di trascendentale; sicuramente se facessi la modifica alla seduta andrebbe meglio (a proposito penso anche di andare da un tappezziere in zona per sentire quanto mi costerebbe rifare i sedili; un prezzo buono quanto sarebbe?)
infine, una nota negativa: mentre la guidavo, sentivo un rumore provenire dalla parte posteriore destra: sembrava quasi come una parte in movimento ma poi, a macchina ferma, non sono riuscito a capire cosa fosse....qualche suggerimento?
  Cita messaggio
#24
se il rumore aumentava con l' aumentare della velocità probabilmente si tratta del cuscinetto

benvenuto!! e forza MAIDEN !!! : Evil :

:chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se il rumore aumentava con l' aumentare della velocità probabilmente si tratta del cuscinetto

benvenuto!! e forza MAIDEN !!! : Evil :

:chessygrin:

quello devo verificare appena la prenderò. il cuscinetto incriminato quale sarebbe?
  Cita messaggio
#26
Eddie666 Ha scritto:e alla fine...l'ho presa! oggi sono ri-andato a vederla, c'ho fatto un giretto (rigorosamente a capote chiusa, perchè sapevo che a capote aperta me ne sarei innamorato subito e avrei smesso di pensare razionalmente Big Grin ) e mi sono deciso: sono rimasto d'accordo col venditore che me la consegnerà la settimana prossima controllata, revisionata, ecc
circa la guida il volante un pò mi infastisce, ma nulla di trascendentale; sicuramente se facessi la modifica alla seduta andrebbe meglio (a proposito penso anche di andare da un tappezziere in zona per sentire quanto mi costerebbe rifare i sedili; un prezzo buono quanto sarebbe?)
infine, una nota negativa: mentre la guidavo, sentivo un rumore provenire dalla parte posteriore destra: sembrava quasi come una parte in movimento ma poi, a macchina ferma, non sono riuscito a capire cosa fosse....qualche suggerimento?

ebbravo, più sport per tutti!

Qualche risposta alle domande:
1) sono 1,87 e il volante ti rimane in mezzo alle ginocchia anche quando abbasserai la seduta (l'ho fatto, non vedevo fuori senza piegarmi in avanti come una vecchina), ma non è insopportabile.
2) abbassare la seduta è d'obbligo, segui la guida e vedrai che è più facile del previsto
3) rifare i sedili aspetterei: io noto che i sedili originali son poco contenitivi nelle spalle, magari i soldi del tappezziere li puoi investire in un paio di sedili differenti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#27
Eddie666 Ha scritto:quello devo verificare appena la prenderò. il cuscinetto incriminato quale sarebbe?

il cuscinetto ruota. Per verificare fai un salto dal gommista, tanto è bene che un'occhiata agli angoli gliela fai dare comunque.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#28
prima ti consiglio di verificare dal meccanico
cmq se fosse proprio il cuscinetto sarebbe quello della ruota posteriore destra ...

http://www.mx5italia.com/content.php?34-...ore/view/2
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
grazie per le info ragazzi: magari potrei dire di controllare il cuscinetto all'officina che mi farà tutte le operazioni pre-consegna.

circa i sedili gli orginali mi piacevano come design, per quello pensavo a farli rivestire: senza andare nel racing spinto (tipo sedili da corsa veri e propri, dato che l'auto la userò tutti i giorni), quali sono le alternative aftermarket più quotate per la miata?
  Cita messaggio
#30
Eddie666 Ha scritto:grazie per le info ragazzi: magari potrei dire di controllare il cuscinetto all'officina che mi farà tutte le operazioni pre-consegna.

sì, se puoi/vuoi fidarti di loro.

Citazione:circa i sedili gli orginali mi piacevano come design, per quello pensavo a farli rivestire: senza andare nel racing spinto (tipo sedili da corsa veri e propri, dato che l'auto la userò tutti i giorni), quali sono le alternative aftermarket più quotate per la miata?

anche a me piacciono da matti i sedili originali, se solo avessero due "orecchie"... cmq, già con l'abbassamento della seduta, vai a infossarti un po' e ti ritrovi comunque più "contenuto". Quest'inverno credo che mi cimenterò nel provare a ridurre anche lo spessore dello schienale, vedremo se è un poccio o una cosa furba.

Di alternative ce ne sono di ogni tipo, c'è chi monta i sedili dell'elise prima serie, chi Bride, ecc...
Il vero problema pare che siano le staffe, soprattutto per quelli alti, perchè per adattarle al sedile si perdono cm in altezza (quindi alla fine del gioco ti trovi con un sedile più alto di quelli di partenza). Oppure monti quelli delle NB, però sono con il poggiatesta separato (a me personalmente piacciono meno dei nostri originali).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 187 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 520 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 223 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 195 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 156 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 418 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 289 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 932 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 224 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 691 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)