This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pressione olio
#1
ciao.volevo sapere se e' normale che l'astina della pressione olio vari in base a come acceleri.grazie
  Cita messaggio
#2
marchino65 Ha scritto:ciao.volevo sapere se e' normale che l'astina della pressione olio vari in base a come acceleri.grazie

si, devi controllare invece dove a macchina calda si posiziona la lancetta, quando sei fermo al minimo...di solito è poco prima o poco dopo la seconda tacca (se non ricordo male, se ricordo male poco prima o poco dopo la prima tacca)
  Cita messaggio
#3
grazie .si infatti al semaforo e' cosi' come tu dici.l'auto e' nuovissima.ritirata il 29 giugno scorso.sono ovviamente pero' tante le curiosita' che mi vengono anche perche' non sono pratico per niente di auto e poi provengo dal 207 cc .vettura totalmente diversa.grazie ancora per le celeri risposte.vedo che siete tanti.... mi scoccia telefonare sempre al negozio per informazioni.
  Cita messaggio
#4
Il "manuale uso e manutenzione" specifica quale sia il comportamento dell'indicatore in condizioni normali.
Non lo ricordo e non ho il manuale a portata di mano, ma dovrebbe essere semplice trovare le indicazioni a cui mi riferivo.
Ciao
  Cita messaggio
#5
LucaJones Ha scritto:Il "manuale uso e manutenzione" specifica quale sia il comportamento dell'indicatore in condizioni normali.
Non lo ricordo e non ho il manuale a portata di mano, ma dovrebbe essere semplice trovare le indicazioni a cui mi riferivo.
Ciao


Chi l'ha mai visto il "manuale uso e manutenzione" mi han cacciato con la palla che era in ristampa e che me l'avrebbero spedito a casa...è passato più di un anno...io non ho visto niente...mi sono dovuto arrangiare con un pdf della nc americana c***o!!!

Bastardoni!!!!
  Cita messaggio
#6
calcolate che il vostro indicatore è "finto" ossia è una simulazione, e non dice il valore corretto, solo se c'è qualche problema risulterà sballata...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#7
Scusate, ma non avendo ancora il libretto, vorrei sapere se la lancetta(a motore caldo e fermo al minimo) si posizioni alla prima tacca. E' normale? NcFL 1.8 PHOENIX RELOADED con quasi 500km.
  Cita messaggio
#8
E' il primo dubbio che ho avuto anche io quando ritirai la mia prima NC 1.8 nel lontano 2010.... si è normale Big Grin. Ovviamente la lancetta si muove quasi in sincro con il contagiri :haha:
  Cita messaggio
#9
*julian-84* Ha scritto:si, devi controllare invece dove a macchina calda si posiziona la lancetta, quando sei fermo al minimo...di solito è poco prima o poco dopo la seconda tacca (se non ricordo male, se ricordo male poco prima o poco dopo la prima tacca)


Essendo un indicatore gestito dalla centralina e non reale, si troverà sempre in quella posizione, tranne in caso di gravi anomalie e andrà a zero
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
perfetto, grazie 1000...quindi riassumendo: - a freddo seconda tacca - a caldo prima tacca.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 249 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,924 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 473 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 743 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,290 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,966 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,616 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,462 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,745 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)