This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento motore
#1
Oggihoriscontrato che anche dopo un uso intenso incolonnato la mia macchina non si accende mai la ventola del radiatore, gli strumenti non danno nessuna informazione utile, ma vi posso assicurare che drntro si potevano cuocere delle pizze, cosa devo controllare per primo? Grazie
  Cita messaggio
#2
Potrebbe essere che diventi un forno l'abitacolo a causa dello scarico che vi passa sotto piuttosto che per una reale temperatura eccessiva del motore..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
Stefyro Ha scritto:Oggihoriscontrato che anche dopo un uso intenso incolonnato la mia macchina non si accende mai la ventola del radiatore, gli strumenti non danno nessuna informazione utile, ma vi posso assicurare che drntro si potevano cuocere delle pizze, cosa devo controllare per primo? Grazie

...di avere gli ingredienti per fare le pizze, che altro?

:chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#4
Controlla innanzitutto che il livello del liquido di raffreddamento sia giusto, poi controlla che il termostato funzioni correttamente (con l'auto in moto da fredda avrai all'inizio uno dei due tubi che va al radiatore caldo e l'altro freddo, quando sale la temperatura il termostato si apre ed entrambi i tubi devono raggiungere la stessa temperatura circa), poi controlla che effettivamente la ventola non sia bruciata o in corto (fai un collegamento volante diretto a batteria) in ultimo puoi controllare il bulbo della misurazione temperatura.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Controllo tutto e compro la mozzarella e I capperi che mi mancano, poi vi faccio sapere ciao
  Cita messaggio
#6
anche sulla mia le ventole non partono mai...anzi, partono solo a macchina spenta ma col quadro acceso :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche sulla mia le ventole non partono mai...anzi, partono solo a macchina spenta ma col quadro acceso :/

non mi sembra normale :wacko:

ma andando per strada, magari in salita, la lancetta della temperatura si muove?
  Cita messaggio
#8
no, la lancetta lìho smossa dalle 13 solo in pista..e ho rallentato subito...ma non avevo neanche tolto la targa

PS: cmq vado davvero pianino di solito Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Anche a me le lancette si bloccano a metá dopo due minuti che é accesa e non si muovono di lí..in due mesi mon ho mai sentito la ventola......
  Cita messaggio
#10
Grazie dei consigli, domani controllo e vi faccio sapere, ho difficolta con il telefonino....forse ti avevo gia inviato un messaggio simile, ciao,
Rava grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 904 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 172 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 953 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 565 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 183 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 456 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,254 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,818 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,245 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 758 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)