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strano problema
#1
allora,premetto che ho cercato un po sul forum ma essendo una cosa strana non sapevo nemmeno che tag inserire nella ricerca.In pratica sabato mattina stavo andando in quel di Livigno a fare il pieno di benzina e tabacchi (zona franca ftw),e sulla via del ritorno la macchina mi ha fatto un paio di volte uno strano scherzetto:dopo aver preso una buca a velocità di circa 40/50 km/h il tachimetro mi è andato a zero,la radio si è resettata(ossia spenta e riaccesa immediatamente ma ha perso data e ora) e il motore si è spento per tipo un secondo per poi ripartireShock.Seconda buca,seconda volta la stessa cosa,terza buca stessa cosa.alchè mi sono un pochetto preoccupato:trovo uno spiazzo,mi fermo un momento per controllare che i morsetti della batteria siano stretti a dovere(ho subito pensato potesse essere un morsetto che prendendo una buca poteva spostarsi e far mancare corrente)ma erano saldi al loro posto.Inoltre l'orologio della macchina non ha perso l'ora,e dopo di allora non me l'ha più fatto.ho pensato a un possibile vecchio antifurto poi smontato,ma non ne sono certo.Qualcuno di voi ha qualche idea?grazie per l'attenzione Thumbup
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#2
potrebbe essere un fusibile fissato male? verifica la scatola fusibili sotto al cruscotto lato guida e dentro al vano motore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#3
E' capitato anche all'utente pewo!

Hai per caso messo i fari allo xeno?
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#4
pilistation Ha scritto:E' capitato anche all'utente pewo!

Hai per caso messo i fari allo xeno?
no i fari sono quelli di serie.per i fusibili darò un occhio Thumbup
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#5
verifica anche i cablaggi da e per l'alternatore :hi_:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#6
sarà fatto !grazie:plus1:
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#7
il colpevole per la radio è il fusibile 10a, rosso, room. a me faceva lo stesso ed è durato un'estate.

all'epoca ho risolto cambiandoli uno ad uno fino a smascherare il colpevole. interessante notare che non si era bruciato, ma andava quando voleva lui.
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#8
Verifica i poli della batteria e anche le masse tra carrozzeria e motore.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#9
non credo sia il fusibile della radio,non lo fa a random ma solo quando prendo qualche buca un po'profonda,e oltre alla radio mi taglia la corrente al motore per un nanosecondo.I poli li ho controllati e sembrano a posto,credo sia molto probabile un qualcosa nella scatola fusibili nel vano motore o nel cablaggio dell'alternatore,magari anche solo uno spinotto allentato.Appena ho un attimo da dedicare alla mia miatina vi faccio sapere!per intanto grazie a tutti Thumbup
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