This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
possibile new entry
#1
ciao a tutti, è un po che vi seguo dato che a "breve" (un paio di mesi) intendo cambiare auto ed avevo un paio di opzioni tra cui ovviamente la mx5
sarei in cerca di un'auto TP, leggera e divertente...scartata la elise (piu per la scarsa affidabilità che per la scomodità) ero indeciso tra una nc 2.0, ncfl 2.0(usata) o una gt86

-esteticamente la ncfl mi piace molto...il problema è che è quasi impossibile trovarne una usata in italia (parlo del 2.0)...su autoscout ce ne è una ma ha un prezzo assurdo essendo usata..(22500€)..
-quanto alla nc normale mi attirerebbe per il prezzo (si trovano a 12k/13k con pochi km) ma esteticamente non mi entusiasma tanto avendo un look un po datato...
-ecco che infine arriva la gt86...esteticamente carina (linea sportiva tendente troppo al tamarro per poterla definire bella) ma ricchissima di contenuti dato che a quasi parità di peso offre interni molto superiori alla ncfl, 2 microposti in piu e tanto divertimento da quel che ho letto

quindi eccomi qui con i miei dubbi...una ncfl che mi piace ma mi pare sovraprezzata (specialmente considerando l'annuncio dell'uscita del nuovo modello), una nc a buon mercato che però temo non mi soddisferebbe al 100%, e una gt 86 ricca di funzionalità e divertimento ma con una linea che non mi soddisfa completamente....

un saluto da nicolò...un ragazzo con poche idee ma ben confuse ^^
  Cita messaggio
#2
provarle rimane l' unica Wink

benvenuto !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
le ncfl, a quel prezzo le trovi km zero.....
la gt86 a me piace molto, ma il prezzo è molto più elevato, e poi non è scoperchiabile. anche se, forse prenderei la brz

per il resto, come dice pdor, provale.
secondo me, per quanto siano tutte TP e relativamente leggere, le mazda sono molto diverse dalla toyobaru ;-)
  Cita messaggio
#4
x-vas Ha scritto:le ncfl, a quel prezzo le trovi km zero.....
la gt86 a me piace molto, ma il prezzo è molto più elevato, e poi non è scoperchiabile. anche se, forse prenderei la brz

per il resto, come dice pdor, provale.
secondo me, per quanto siano tutte TP e relativamente leggere, le mazda sono molto diverse dalla toyobaru ;-)

una ncfl a km0 credo sia una specie estinta in italia (sempre che sia mai comparsa)...si trovano giusto delle 1.8 ma quelle non mi interessano...
il fatto del proverle ok..aiuterebbe..ma il mio è piu un problema esistenziale^^
alla fine la nc e la ncfl sono praticamente uguali da guidare...è per questo che se da un lato mi scoccia prendere la nc per la sua linea datata dall'altro mi secca spendere quasi il doppio solo per la linea...
quanto alla gt86 a guida ne parlano tutti mooolto bene...il problema qui per me è sempre la linea...non mi dispiace ma non mi entusiasma neanche (dicamo che la colloco tra la nc e la ncfl)...però il resto è ottimo...
quanto al discorso spyder...bhe non avendone mai avuta una acquistando una gt86 non ne sentirei la mancanza...
l'ideale per me sarebbe trovare una mx5 ncfl usata sui 17k...prezzo ragionevole dato che le 1.8 ncfl si trovano a 15k....però la carenza di ncfl 2.0 in italia mi castra parecchio...
  Cita messaggio
#5
diventa difficile aiutarti ;-)
  Cita messaggio
#6
x-vas Ha scritto:diventa difficile aiutarti ;-)

viviamo in un mondo difficile ^^
  Cita messaggio
#7
vuoi una NC-FL 2.0....? comprala in Cruccolandia.....li c'è abbondanza...e magari le trovi anche con i sedili Recaro....cosa praticamente impossibile qui in Italia....salvo che qualcuno abbia ordinato la 2.0 world record series (tra l'altro era cristal white...secondo me il + bel colore disponibile sulla NCFL!!!:happySmile!!!!
come non detto provabilmente l'unica in Italia.....la World Record Series l'unica con i Recaro....eccola!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...17&asrc=fa
questa è da prendere al volo...era la NCFL + completa disponibile in italia...bellissima!!!!:primo:

In Cruccolandia.........solo le Sport-Line hanno il cambio 6 marce...
ad esempio nuova con la possibilità dei recaro con un supplemento di 1000€....!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...35&asrc=fa

comunque non puoi pensare di trovare una NCFL 2.0 usata sotto i 20000€...come vedrai anche in germania usate è difficile trovarle sotto i 20k...NC quante ne vuoi...ma non FL...
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?br...mvmd0=1842

Miaooo(@)!!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#8
greyhound Ha scritto:ciao a tutti, è un po che vi seguo dato che a "breve" (un paio di mesi) intendo cambiare auto ed avevo un paio di opzioni tra cui ovviamente la mx5
sarei in cerca di un'auto TP, leggera e divertente...scartata la elise (piu per la scarsa affidabilità che per la scomodità) ero indeciso tra una nc 2.0, ncfl 2.0(usata) o una gt86

-esteticamente la ncfl mi piace molto...il problema è che è quasi impossibile trovarne una usata in italia (parlo del 2.0)...su autoscout ce ne è una ma ha un prezzo assurdo essendo usata..(22500€Wink..
^
Grey...penso che quella che citi sia quella che ti ho postato io..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...17&asrc=fa
non l'hanno scritto ma è la World Record Series...ha anche i Recaro.......!!!!!
e non ha un prezzo assurdo....considerando la sua dotazione....costava 30k....!!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#9
belushi65 Ha scritto:Grey...penso che quella che citi sia quella che ti ho postato io..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...17&asrc=fa
non l'hanno scritto ma è la World Record Series...ha anche i Recaro.......!!!!!
e non ha un prezzo assurdo....considerando la sua dotazione....costava 30k....!!

Miaooo(@)!!!

30k nuova - 20% di iva sono 24k..a me 1,5k di svalutazione per un anno e 13000 km sembrano pochi....a quel prezzo si trovano facilmente z4 2.3 con 20000km....e stiamo parlando di un'auto che parte da 40k+ accessori (che in bmw si fan pagare caro)...il mio unico problema è che la z4 non è l'auto che cerco...
riguardo all'importazione mi verrebbe a costare credo 1.5k in piu portarla in italia e immatricolarla+ lo sbattimento..non penso ne valga la pena
  Cita messaggio
#10
greyhound Ha scritto:30k nuova - 20% di iva sono 24k..a me 1,5k di svalutazione per un anno e 13000 km sembrano pochi....a quel prezzo si trovano facilmente z4 2.3 con 20000km....e stiamo parlando di un'auto che parte da 40k+ accessori (che in bmw si fan pagare caro)...il mio unico problema è che la z4 non è l'auto che cerco...
riguardo all'importazione mi verrebbe a costare credo 1.5k in piu portarla in italia e immatricolarla+ lo sbattimento..non penso ne valga la pena
beehhh...il prezzo magari lo puoi trattare....dopo tutto basta fare il ragionamento che stai facendo tu al venditore....è un conce Mazda...provare non costa niente....comunque se vedi le offerte x le 1.8 i prezzi sono rapportati...chiedono (minimo) quasi 19k x una world series 1.8....e nuova superava a fatica i 25k....!!

Miaooo(@)!!!: Rolleyes :

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  New Entry Donbiagino 2 552 15-10-2022, 10:39
Ultimo messaggio: Donbiagino
  New Entry Stewe 2 495 07-02-2022, 16:19
Ultimo messaggio: Andrea72
  New Entry MrCulligan 2 798 06-07-2020, 21:14
Ultimo messaggio: Alfatester
  New entry Guery66 4 1,001 09-06-2020, 14:01
Ultimo messaggio: stoppaz
  New entry nel fantastico mondo mx5!! il_barbe 5 2,721 18-02-2019, 16:42
Ultimo messaggio: Pee Tee
  New entry nel pallone KaThoDiK 9 3,039 12-10-2018, 12:58
Ultimo messaggio: al jasari jr
  New entry Alberto_Rodeghiero 6 1,596 07-08-2017, 19:39
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  New entry fedepgn 9 1,864 19-11-2016, 21:59
Ultimo messaggio: mondrian
  new entry! effe_roma 5 1,397 14-11-2016, 15:07
Ultimo messaggio: fedepgn
  New entry Andrea Solfanelli 7 1,629 07-11-2016, 17:35
Ultimo messaggio: Andrea Solfanelli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)