This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
centrale mazda mx5
#1
salve io sarei interessato a scatalizzare la mia 1.6... ho visto un po di inserzioni su ebay e tutto per la lambda o un finto catalizzatore inganna lamba della bonalume che costa sulle 100 euro per il centrale invece ne ho viste di tutti i colori tubi dritti ecc ecc io sarei di quest idea.. ho trovato i tubi dritti in acciaio mi procuro un catalizzatore originale dal quale tagliare le flange che si attaccano hai collettori e al finale me le faccio saldare al mio tubo e dovrebbe essere fatto il tutto... una roba come questa

http://www.ebay.com/itm/390423291101?ite...1399wt_956

se no anche l'idea di andare da vici e farmelo fare però non so quanto mi costerebbe il tubo dritto costa circa 25 euro spedito tagliato della misura che voglio ecc ecc

http://www.ebay.it/itm/BARRA-TUBO-TONDO-...3822wt_905


questo invece e l' "inganna lambda"


http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-EMU..._923wt_952
  Cita messaggio
#2
Mmmm..il lavoro non è così semplice come hai ipotizzato tu..a meno tu non sia un esperto nella piegatura e saldatura, io mi rivolgerei ad un marmittaro..
Da quanto ne so cmq, a differenza delle NA dove la rimozione del catalizzatore porta buoni vantaggi, su NB è preferibile sostituire il cat con uno metallico a 200 celle come quelli realizzati dalla BRAIN.. Ovviamente il costo aumenta sensibilmente!
  Cita messaggio
#3
che bello quello scarico! :giggle:
  Cita messaggio
#4
Il finale è lo stesso che vorrei prendere io, ma per il resto non è più semplice colli rb e race pipe sempre rb?
  Cita messaggio
#5
Perché un catalizzatore (200 celle nella fattispecie) costa così tanto?
  Cita messaggio
#6
vuoi scatalizzare ed in piu centrale e finale diretto? ti si svuota come non mai
  Cita messaggio
#7
per gli alti non ce niente di meglio che togliere il catalizzatore... sotto sara morta pero va forte sopra!
  Cita messaggio
#8
Per quanto mi sia informato l'operazione ideale è quella di sostituire il cat con un metallico magnaflow o brain e mettere il tubo dritto al posto del silenziatore che c'è prima del finale.
  Cita messaggio
#9
un metallico non costa cifre folli se vedi quanto costa un ceramico oem
  Cita messaggio
#10
si ma io lipotesi del catalizzatore l ho gia scartata io sono interessato solo a scatalizzare... per avere il massimo rendimento agli alti regimi... per il pre silenziatore penso si possa fare.. taglia e ci saldi o lo fissi con le fascettone metalliche.. e ok per il catalizzatore mi sa che mi conviene prendere uno scatalizzatre gia fatto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 191 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,623 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,964 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,356 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,698 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,198 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [NB] Scarico centrale Hoffmann simprato 0 1,499 06-11-2017, 21:23
Ultimo messaggio: simprato
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,462 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Scarico Mazda Mx-5 Na Marcello De Luca 8 7,228 29-01-2017, 22:38
Ultimo messaggio: freddy91
  Centrale libero piano.davide 9 3,030 25-01-2017, 23:05
Ultimo messaggio: Marco Ferrari



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)