This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore hard top
#1
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio hard top "traballa" sullo sconnesso nella parte anteriore sinistra, per capirci quella dove c'è il gancio di fissaggio...a toccarlo il tetto sembra saldo e ben fissato ma sullo sconnesso traballa come se non lo fosseShock mi sto preoccupando...cosa pensate che sia?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#2
Ciao, hai provato a regolare la tensione dei ganci con la brugolina? Comunque qualche rumoraccio quando il telaio flette un po è normale...
  Cita messaggio
#3
Anche a me sembra che traballi, come ci fosse una viste allentata... ho verificato tutto ma in realtà lo squotimento sta nel meccanismo stesso del gancio (che ho smontato e riparato) e non presenta anomalie particolari. Il tetto non perde e non si sposta.

Penso sia uno dei numerosi scricchiolii, vibrazioni, tremolii, cigolii tipici della miatina...
  Cita messaggio
#4
purtroppo sono le sicure dei ganci, ormai a me in torsione si sgnacia e riaggancia da solo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#5
pilistation Ha scritto:Ciao, hai provato a regolare la tensione dei ganci con la brugolina? Comunque qualche rumoraccio quando il telaio flette un po è normale...
devo provare a stringere, il fatto è che me lo fa da 1 giorno, ho montato l'ht da qualche settimana e nemmeno l'anno scorso mi dava questo rumoraccio...gli scricchiolii ci sono sempre stati, ma qui sembra proprio che traballi..mah..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#6
ciao Jack, per caso quando hai avuto questo problema hai risolto in qualche modo? notavo ieri che in maniera random anche il mio gancio lato guidatore scricchiola sullo sconnesso....
Tommy
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
Ciao, evidenzio la discussione con guida (per RC) qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=gancio
...potrebbe esserti utile.
Ciao
  Cita messaggio
#8
grazie Luca, ho una NB che ha un sistema di ganci un po' diverso...se persiste provero' a smontarli comunque!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,283 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,428 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 972 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,764 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,188 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,842 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,798 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,844 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,195 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,204 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)