This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 Vs. il guard-rail
#71
Redfury Ha scritto:Scusate ma che ragionamenti fate?se lui sistema la SUA macchina spende tanto ma è la SUA macchina da lui tenuta e da lui curata,se ne compra una usata da UN ALTRO,potrebbe costargli di meno inizialmente ma poi magari ha un sacco di grane mentre la SUA sa che una volta riparata va bene...

E poi da quand'è che un possessore di mx5 fa i conti con x e y?Mx5 è cuore non portafogli....

A mio avviso sono i tuoi i ragionamenti "curiosi".
Non si può fare gli splendidi e fare i conti con i soldi degli altri (versione applicata del motto "tutti key con il ***** non nostro").

Ad ogni modo se uno non ha fretta, può trovare buone alternative che comprerebbe dopo attenta valutazione sua e del suo meccanico di fiducia.

Trovo poi abbastanza singolare l'abbinamento del "possessore di mx-5" con un determinate caratteristiche comportamentali.....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#72
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGAQUOTE!!!!!!!!!!!!!!!!
non aggiungo altro oltre alla solidarità! so bene come ci si sente io 2 anni fa mi sono fermato con una fumata bianca!!! ho speso 4000€ solo di pezzi!!! l'auto non li vale certo ma la MIA MX è la MIA MX lei ci sarà sempre al mio fianco!
manco fosse un cane.....
bah!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#73
Rob72 Ha scritto:A mio avviso sono i tuoi i ragionamenti "curiosi".
Non si può fare gli splendidi e fare i conti con i soldi degli altri (versione applicata del motto "tutti key con il ***** non nostro").

Ad ogni modo se uno non ha fretta, può trovare buone alternative che comprerebbe dopo attenta valutazione sua e del suo meccanico di fiducia.

Trovo poi abbastanza singolare l'abbinamento del "possessore di mx-5" con un determinate caratteristiche comportamentali.....

Sinceramente io quest'estate ho speso 2000euro nella mia punto cabrio che sicuramente non li vale quindi lo splendido lo faccio anche con i miei soldi...e poi secondo te è così facile trovare auto tenute bene con 20milakm a 7/8 mila euro? a me non risulta...
Io cmq la sistemerei anche perchè certe grane vengono fuori solo dopo un pò si sa l'usato anche se scelto con cura ha sempre una certa componente di rischio..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#74
Quoto sia Redfury che Rob72. Mi spiego. Concordo con la riparazione dato che si tratta di un'auto fresca e sua fin dall'origine ma ovviamente dipende da quando costa ripararla..... Allo stesso tempo ritengo che qualora la riparazione si rivelasse davvero troppo onerosa ci si possa rivolgere al mercato per cercare con estrema calma un'ottimo usato.

Del resto se calcoliamo i 7/8000 euro della riparazione, recuperando qualche migliaio di euro vendendo l'auto a pezzi si riesce, magari spendendo poco, a farsi una FL altrettanto ben tenuta.

La decisione finale è ovvio che la prenderà Robbie ma è anche giusto che ognuno di noi dia liberamente il suo parere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#75
Però lui ha anche unaFL 1.8 in allestimento speciale farla a pezzi per me è da criminali...per prenderne un'altra che magari è stata schilometrata o che ha subito partenze sotto zero fino al limitatore(lo fa un mio amico con un slk nuovo)....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#76
Redfury Ha scritto:Sinceramente io quest'estate ho speso 2000euro nella mia punto cabrio che sicuramente non li vale quindi lo splendido lo faccio anche con i miei soldi...

Ognuno è libero di usare i propri soldi come meglio crede. Basta che non dia per scontato che tutti gli altri, al suo posto, si sarebbero comportati allo stesso modo.
Non so quanto vale una punto, ma qualche gg fa ho venduto una fiesta in condizioni disastrose a 200 euro. Per sistemarla ne avrei dovuto spendere sicuramente non meno di 2.000. Anche se è sempre stata in famiglia (e quindi sapevo che una volta sistemata avrebbe percorso ancore molte migliaia di km), ho preferito darla via piuttosto che spendere in riparazioni ben più di quello che mi sarebbe costato un analogo modello usato.
Redfury Ha scritto:e poi secondo te è così facile trovare auto tenute bene con 20milakm a 7/8 mila euro? a me non risulta...
Le quotazioni delle NB e NBFL sono in picchiata. Se uno cerca con calma, l'occasione la trova. E poi io al suo posto avrei cercato una NA serie speciale dei primissimi anni e non una NB-NBFL.
Redfury Ha scritto:Io cmq la sistemerei anche perchè certe grane vengono fuori solo dopo un pò si sa l'usato anche se scelto con cura ha sempre una certa componente di rischio..
Io invece avrei ponderato il costo della riparazione con il costo di un usato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#77
Rob72 Ha scritto:Le quotazioni delle NB e NBFL sono in picchiata. Se uno cerca con calma, l'occasione la trova. E poi io al suo posto avrei cercato una NA serie speciale dei primissimi anni e non una NB-NBFL.

Personalmente non ritengo più la NA un'auto utilizzabile come prima macchina a meno che non si percorrano pochissimi km al mese. E' scomoda e rumorosa, ha problemi con le limitazioni della circolazione e non è per nulla sicura in rapporto alle auto circolanti oggi. Non fraintendetemi, adoro la NA e mi piace ancora guidarla ma a meno che non sia, come nel nostro caso, una terza macchina da 1000 km all'anno io non la valuterei più come unica auto. L'ho avuta come unica macchina per ben 8 anni, anche se negli ultimi 2 di questi ho avuto una aziendale, e non mi sono mai posto il problema ma ora che ho una NC non potrei più tornare indietro.

Certamente da una NB/NBFL il passo è più breve ma ripeto che oggi la NA è da paragonare a un vecchio duetto o a un 124 spider che nessuno si sognerebbe di "sfruttare" ogni giorno.

Questo però è il mio parere, tanti di noi usano ancora con gioia la NA come prima auto. E' lo stesso concetto di chi dice di riparare e chi dice di buttare l'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#78
Eccomi, uso la mia NA tutti i giorni, e chi l'ha vista sa che ben poco è concesso al confort...
Si torna al vecchio discorso, dipende cosa cerchi da un auto, per me che di certo non sono l'automobilista medio va benissimo anche la mia amata NA svuotata assettata sedili racingizzata da usare tutti i giorni, tanti dopo 5 minuti escono pazzi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#79
La tua la conosco bene!

Il mio discorso vale per i più, ovvio che un'appassionato se ne sbatte. Io stesso sono andato in giro con una NA stra rigida e me ne fregavo. Ora sono più vecchio e preferisco qualche comodità in più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#80
spiderman Ha scritto:Personalmente non ritengo più la NA un'auto utilizzabile come prima macchina a meno che non si percorrano pochissimi km al mese. E' scomoda e rumorosa, ha problemi con le limitazioni della circolazione e non è per nulla sicura in rapporto alle auto circolanti oggi. Non fraintendetemi, adoro la NA e mi piace ancora guidarla ma a meno che non sia, come nel nostro caso, una terza macchina da 1000 km all'anno io non la valuterei più come unica auto. L'ho avuta come unica macchina per ben 8 anni, anche se negli ultimi 2 di questi ho avuto una aziendale, e non mi sono mai posto il problema ma ora che ho una NC non potrei più tornare indietro.

Certamente da una NB/NBFL il passo è più breve ma ripeto che oggi la NA è da paragonare a un vecchio duetto o a un 124 spider che nessuno si sognerebbe di "sfruttare" ogni giorno.

Questo però è il mio parere, tanti di noi usano ancora con gioia la NA come prima auto. E' lo stesso concetto di chi dice di riparare e chi dice di buttare l'auto.
Sinceramente non vedo grosse differenze in termini di sicurezza tra una NA ed una NB/NBFL.
L'airbag/abs sono infatti presenti anche nella progenitrice (sicuramente dal 1994 in poi, non so gli anni precedenti... ) mentre tutto il resto è fatto praticamente uguale.
Ovviamente nulla a che vedere con la NC.
Se poi parliamo di inquinamento allora è un altro discorso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  COSTRUISCO PARTI SPECIALI (Fuel Rail "iniezione") Triciclomissile 1 1,296 16-08-2009, 20:41
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)