This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
short shifter
#11
Shuy Ha scritto:Ma che significa?
Ti ho chiesto se quello che trovi su mx5 part è lo stesso di gomiata...


mah.

Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto.
:hi_:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#12
Brunix Ha scritto:Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto.
:hi_:
Questo è lo stesso motivo per cui girate con gaz e raceland a tampone che fanno stac stac :hi_:
  Cita messaggio
#13
Shuy Ha scritto:Questo è lo stesso motivo per cui girate con gaz e raceland a tampone che fanno stac stac :hi_:

Un conto è un ammortizzatore cinocopia,ma se parliamo di un pezzo di alluminio (credo,o comunque un pezzo di qualsiasi metallo) tornito questo discorso non vale piu di tanto.
Non credo che il Cobalt sia fatto di alluminio,e quelli di mx5parts siano fatti di cartapesta. Il materiale sarà lo stesso,la tornitura pure.
D'altronde lo capisco,con un HT in carbonio ci vuole uno short shifter adeguato....
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#14
Vai vai continua a prendere per il ***** che vai lontano :hi_:
  Cita messaggio
#15
Brunix Ha scritto:Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto.
:hi_:

Brunix Ha scritto:Un conto è un ammortizzatore cinocopia,ma se parliamo di un pezzo di alluminio (credo,o comunque un pezzo di qualsiasi metallo) tornito questo discorso non vale piu di tanto.
Non credo che il Cobalt sia fatto di alluminio,e quelli di mx5parts siano fatti di cartapesta. Il materiale sarà lo stesso,la tornitura pure.
D'altronde lo capisco,con un HT in carbonio ci vuole uno short shifter adeguato....

Oddio muoio!!

Shuy, servenafava quel coso, ma se ti piace, come il cofano e lo HT in carbonio, compralo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
Non capisco il senso di mettere lo short shifter alla miata che ha un cambio con un'escursione già ridottissima comunque penso ci sia una bella differenza di qualità da un prodotto all'altro. Avevo preso anni fa uno short shifter da ilmotorsport approfittando di un buono che mi avevano regalato (non sapevo che prendere) poi alla fine non l'ho più montato e l'ho dato a Beppe Gixer. Ha detto che il cambio diventava troppo duro e l'asta vibrava un sacco...
  Cita messaggio
#17
Ma io ce l'ho, quello di gomiata e mi trovo benissimo.
Ma tanto qua, a differenza di altri forum esteri, viene denigrato tutto, qui si pensa alla cappottina in tan di là ad altre cose.

Ma è una battaglia persa in partenza :hi_:
  Cita messaggio
#18
Antonio Ha scritto:Non capisco il senso di mettere lo short shifter alla miata che ha un cambio con un'escursione già ridottissima comunque penso ci sia una bella differenza di qualità da un prodotto all'altro. Avevo preso anni fa uno short shifter da ilmotorsport approfittando di un buono che mi avevano regalato (non sapevo che prendere) poi alla fine non l'ho più montato e l'ho dato a Beppe Gixer. Ha detto che il cambio diventava troppo duro e l'asta vibrava un sacco...

Io sono tutt'ora molto combattuto,ce da dire che nella vecchia discussione linkata prima ce' questa analisi di un utente che l'ha montato,sul serio:

alessandrino Ha scritto:io ho montato lo short shifter della IL; l'ho montato perché dovevo sostituire l'olio della torretta, le cuffie interne e quella esterna, tutte logore per il tempo.
ecco che ne penso:
- il kit è ben realizzato e completo di cuffie, cuffiette e menate varie per sostituire gli analoghi elementi già presenti (alcuni sono OEM);
- è molto semplice da montare (40 min.);
- rovina completamente il cambio...
...almeno nel primo periodo.

Con questo voglio dire che diventa notevolmente più duro da azionare (inevitabile, dato che la leva va ad infulcrarsi più "in alto" rispetto a prima) e i piccoli impuntamenti già presenti (specie tra 1a e 2a) ne risultano accentuati. La corsa è sensibilmente più corta e, nel complesso, ha un comportamento più grezzo che dà comunque una sensazione di maggiore sportività.
Queste buone sensazioni non hanno però compensato i lati negativi dell'operazione: dopo il primo giretto allegro avevo il polso leggermente indolenzito e gli impuntamenti mi hanno fatto tirare una discreta quantità di cani.
Tutto ciò per circa tre mesi, durante i quali ho seriamente pensato di togliere l'aggeggio e di metterlo in vendita a 20€ per chi voleva provarlo senza spendere troppo.
Comunque ho resistito e non me ne pento. Non so se sia una questione di adattamento tra parti meccaniche o se il mio avambraccio si sia irrobustito, fatto sta che col tempo l'azionamento si è molto addolcito, i rari impuntamenti sono tornati a farsi sentire come prima e la sensazione ora è diventata veramente piacevole, oltre ad essere più rapida la cambiata stessa. La conferma di ciò è data soprattutto da amici certamente non "smanettoni" che, dopo aver provato l'auto, mi hanno parlato proprio del cambio come di uno degli elementi più appaganti del mezzo.

P.S.
La mia ragazza continua a dire che rimane sempre un cambio di ***** dopo la modifica, ma tanto lei di auto non ci capisce niente e sono convinto lo dica solo per farmi dispetto Smile

bye



Shuy Ha scritto::hi_:
Fixed
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Confronto Short Shifter per Mazda ND CravenSpeed vs. IL Motorsport LupoTHP 12 6,531 10-06-2021, 12:57
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Short Shifter? [Slide] 73 25,270 29-05-2021, 07:29
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA/NB]  short shifter il moro 3 1,920 11-11-2019, 18:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  I.L. Short shifter kit Daviz 14 4,456 03-09-2013, 20:56
Ultimo messaggio: Daviz
  Short shifter per NC pure_driver 8 2,713 16-01-2011, 13:24
Ultimo messaggio: Liosandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)