This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I.L. Short shifter kit
#1
Così..solo per alimentare le vostre scimmie..

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...3e2893030c

[video=youtube;o16Zwk3Rslg]http://www.youtube.com/watch?v=o16Zwk3Rslg[/video]
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
La voglio.....:please:

Ho già montato questo genere di leva su un altra auto... e vi assicuro che è la cosa più bella che possa fare federica e il movimento con quell aggeggio tra le mani...!
  Cita messaggio
#3
Molto bello il video e sopratutto la evidente differenza di escursione della leva, ma....cambiando il pomello con uno opportunamente appesantito (leggasi acciaio) e ribassato - tipo quelli proposti da moddiction si ottiene lo stesso effetto (miglior risposta in fase di cambiata data dal peso extra "in cima" e sensazione di corsa ridotta data dall'abbassamento del pomello stesso a fine corsa) con un costo di circa 1/4 Thumbup

mi sembra di ricordare di qualcuno sul forum di miata.net che aveva installato lo short shifter cobalt e sebbene la corsa fosse evidentemente ridotta aveva riscontrato una certa ruvidità negli innesti rispetto all'OEM...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Notato anch'io. Non son convinto , ma la scimmia bussa insistente.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#5
Pomello e short shifter? Big Grin

Io mi ero un po' interessato ma in effetti sembra che piu di uno sostenga che nell'uso normale non è il massimo dato che come dici la leva diventa più dura e "ruvida".

Forse sul sito di GW a riguardo c'è qualche commento se non ricordo male.,


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#6
a "mischiarli" magari si ottiene in nirvana della cambiata, magari salta fuori na chiavica...serve una cavia Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
Apposta ho aperto il topic...
...altrimenti me lo sarei comprato e bón Big Grin

Il primo a cedere alla scimmia sarà la cavia!


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#8
Personalmente non toccherei più di tanto il comando originale dell'NC, non ho mai sentito il bisogno di una corsa più corta; nemmeno in pista.

Una cosa sensata sarebbe invece alzare un poco la leva per avvicinarla al volante, mantenendo più o meno inalterata la corsa originale, ed è quello che farò.

Inoltre mi pare un poco caro il Kit di IL, fatto molto bene ma caro per ciò che offre.

IMHO ovviamente.

Cià!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#9
Io ho montato un pomello "lungo" solo 2-3cm in piu dell'originale (ma cmq molto piu pesante) e mi sono trovato male. È vero che la leva più vicina è comoda ma aumenta anche l'escursione della stessa in maniera non trascurabile. Forse uno short shifter può rimediare permettendo di avere una leva più vicina al volante mantenendo l'escursione più simile all'originale se non anche migliore.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
Alberto T Ha scritto:Personalmente non toccherei più di tanto il comando originale dell'NC, non ho mai sentito il bisogno di una corsa più corta; nemmeno in pista.

Una cosa sensata sarebbe invece alzare un poco la leva per avvicinarla al volante, mantenendo più o meno inalterata la corsa originale, ed è quello che farò.

Inoltre mi pare un poco caro il Kit di IL, fatto molto bene ma caro per ciò che offre.

IMHO ovviamente.

Cià!

Come hai intenzione di fare? Perché ovviamente se allunghi la leva (anche con un pomello un po' più alto) aumenti l'escursione e ti ritrovi con un cambio simil defender
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Confronto Short Shifter per Mazda ND CravenSpeed vs. IL Motorsport LupoTHP 12 6,531 10-06-2021, 12:57
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Short Shifter? [Slide] 73 25,274 29-05-2021, 07:29
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA/NB]  short shifter il moro 3 1,921 11-11-2019, 18:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  short shifter antonio gaggiano 17 4,565 01-06-2012, 17:56
Ultimo messaggio: Brunix
  Short shifter per NC pure_driver 8 2,714 16-01-2011, 13:24
Ultimo messaggio: Liosandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)