This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
illuminazione display contakm
#1
Ho dato un'occhiata in giro, ma non mi sembra ci sia niente a riguardo.. :oops:
semplicemente da un paio di giorni il display del contakm della mia NBFL ha deciso di non illuminarsi più.. semplicemente buio.. ora, so che può sembrare una stupidaggine, ma mi innervosisce da morire.. : WallBash :
come risolvo?
tutto il resto del cruscotto è regolarmente illuminato quando accendo i fari, tranne il display dei km.. soluzioni? è un display retroilluminato o c'è semplicemente una lampadina da cambiare?

smontare il cruscotto è complicato? consigli per risolvere?

grazie mille a tutti!!!! Wink
  Cita messaggio
#2
Credo basti sostituire una lampadina. Smontare la strumentazione è piuttosto facile, levi le plastiche che circondano il piantone, levi la palpebra (dopo aver rimosso le due viti sotto....devi tirare forte verso di te), sviti le 4 viti che tengono in sede la strumentazione, scolleghi i cavi da dietro e il gioco è fatto. Prima di fare il lavoro stacca la batteria! Wink
  Cita messaggio
#3
ok! grazie mille!!! nel weekend mi cimenterò "nell'impresa" Wink
  Cita messaggio
#4
Ci sono due tipi di lampadine dietro, in teoria quella che illumina il contakm dovrebbe essere una di quelle piccole..prendi il ricambio e recupera il cappuccio rosso della vecchia altrimenti poi il contakm ti si illumina di giallino Wink
  Cita messaggio
#5
stasera mi cerco le viti per smontare il tutto.. e domenica procedo! se riesco faccio qualche foto.. magari può essere utile a qualcuno!
grazie di nuovo!!
  Cita messaggio
#6
E' semplicissimo, Mad , l'ho eseguito pure io,in venti minuti smontato e sostituito.Se cerchi,c'è pure una sequenza fotografica su come smomtare la palpebra.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 913 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB] Impianto illuminazione stefio1992 11 4,518 25-11-2018, 16:16
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] problema : illuminazione cruscotto ballerina minimoimpatto 2 2,626 02-01-2018, 21:55
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  Illuminazione interna mauro 60 13,121 18-01-2017, 22:47
Ultimo messaggio: B747
  Illuminazione radio lampeggiante PaoMx5 4 3,290 01-09-2016, 14:23
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Strumenti extra... con un Maxi display... luka.mx5 22 4,872 27-11-2015, 12:02
Ultimo messaggio: Hgt983
  illuminazione autoradio 2 din vinig81 2 1,574 14-06-2015, 08:43
Ultimo messaggio: max37
  illuminazione manopola riscaldamento CarloF 4 1,386 06-11-2013, 16:39
Ultimo messaggio: aircooled
  Ripristino illuminazione Heated seat switch maca 9 1,856 04-01-2013, 22:37
Ultimo messaggio: progitto
  Modifica illuminazione esterna Mark88 10 3,271 18-09-2011, 22:56
Ultimo messaggio: Mark88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)