This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un lampeggio a tutti!
#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele, in arte Tiro, ma non per i motivi che penseranno subito i più maliziosi...
Ho conosciuto il vostro sito dopo uno scambio di opinioni su autoblog con Miata Shark, ovviamente nato da una notizia sulla tanto amata Miatina. :beerchug:
Ho cominciato a frequentare giornalmente il forum ma senza iscrivermi, quindi è già come se vi conoscessi.. :gnigni:
Sono un proprietario entusiasta di una splendida NC 1.8 Highland Green a cui ho cominciato a fare qualche lieve aggiustamento: molle Eibach e filtro a pannello MazdaSpeed, ma con una gran voglia di darle un timbro un pò più deciso... Cool
P.S. ho letto taaaanti interventi dove si denigrano i possessori di NC 1.8 : CoolGun :
Sono ben consapevole dei vantaggi della 2.0, non solo in termini motoristici, ma è stato il regalo di laurea dei miei e per loro anche una versione mille a tre cilindri sarebbe andata più che bene, quindi a caval donato...e che cavallo! : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#2
Comlimenti ai tuoi per il regalone di laurea e a te per l'approccio...bello e divertente..

Benvenuto :beerchug: :beerchug: :beerchug:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto!!!

Il fatto che tu conosca il saluto ufficiale dei miatisti è già un'ottima cosa!

Complimenti anche ai tuoi per lo spendido regalo di laurea!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Riferirò i complimenti ai miei.. : Lol :
La storia della macchina è curiosa: è dalle elementari che mia madre mi prometteva una macchina come regalo, così fissato il budget, quando ho detto loro che mi sarebbe piaciuta una Mx-5 vedeste che facce! Shock
Però poi una domenica, di loro iniziativa, sono andati a fare un giro alla concessionaria (e qui a Perugia c'è Montagna, che tiene fede al nome ed è immensa..) e mia madre si è innamorata di una NC in esposizione. Quel verde che brillava sotto i faretti puntati simil-palcoscenico l'ha ammaliata a tal punto che è tornata convinta della mia scelta.. :haha: anzi, fosse stato per lei l'avrebbe riportata a casa subito!
Il saluto l'ho imparato leggendo i forum, non vi immaginate quanto mi sia documentato prima di convincermi a prendere una Miatina, e il primo a salutarmi così è stato un tedesco su una NB rossa mentre, nelle prime uscite, facevo il giro del lago Trasimeno. Ci sono delle discrete strade da queste parti.. : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
Pure io sono un sostenitore della 1.8, anche se un giorno una 2.0 nel garage non starebbe male.
Infatti tutte le modifiche che stò facendo sono trasportabili...

Tu ho visto che monti le eibach, ma sugli ammo originali?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#7
: Lol : : Lol : NB 1600
Sono più che felice della scelta fatta circa sei mesi fà, molte persone su questo sito hanno denigrato la cilindrata preferendo il 1800 su NB, ma bisogna anche valutarne l'uso e lo scopo che uno fà di questa auto...La uso come seconda auto, non faccio pista o uso corsaiolo su strade (con il rischio ritiro patente), :angel2:
ho comperato mx5 perchè mi piaceva il tipo d'auto e il prezzo abbastanza contenuto, non avevo ancora conosciuto il sito e non ho potuto usufruire dei OTTIMI consigli che quasi tutti riescono a dare. : Thumbup :
Sono pienamente consapevole che una cilindrata superiore con qualche calluccio in più ti possa regalare una soddisfazione maggiore, ho preferito l'aria condizionata e un buonissimo impianto stereo, forse ora anch'io cercherei il 1800 ma penso di tenermi l'auto ancora per qualche anno..
Un grosso augurio a tutti di BUON NATALE : Yahooo :

Maxmortimer
  Cita messaggio
#8
Si, monto le Eibach sugli ammortizzatori originali, so che in molti lo sconsigliano perché li fanno lavorare maggiormente compressi ma il mio ragionamento è stato: se mi si scaricano prima vabbè, li cambio e monto i Bilstein o qualcos'altro di più adatto, se li cambio subito mi ritrovo con 4 ammortizzatori usati (ho cambiato le molle al primo tagliando con 12000 km) e che ci faccio?
Per adesso mi trovo decisamente meglio che con le molle stock, esteticamente è molto migliorata, ora non sembra più un SUV Cool ma soprattutto il rollio è quasi sparito e il comfort di marcia è rimasto praticamente invariato, cioè inesistente :haha: .
Solo in presenza di improvvisi cambi di pendenza, peggio se abbinati ad una curva veloce, sento che gli ammortizzatori non reagiscono perfettamente, ma per il resto mi trovo decisamente meglio e anche il DSC interviene molto meno di prima, mi spiego: con le molle stock, vuoi per il maggior rollio, nei tornanti stretti, bastava un filo di gas in più e subito interveniva il DSC, ora lascia un pò più di libertà al posteriore, niente svirgolate sull'asfalto, ma permette di chiudere un pò di più col retro. : WohoW :
Unico appunto all'officina della concessionaria, dopo il montaggio delle Eibach mi hanno detto di ripassare dopo 500 km a rifare la convergenza: hanno combinato un disastro! Il gommista mi guardava come il primo dei cretini per aver cambiato l'assetto stock e mi ha fatto un assetto da camper, la macchina era diventata inguidabile! Meno male che poi ho trovato un bravo gommista/meccanico/preparatore/non so cos'altro che c'ha messo le mani.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Ciao e bienvenuto!
mi unisco al coro di complimenti per la scelta dei tuoi!! : Thumbup :
anche perchè è stato lo stesso per me! in realtà fu una scommessa di mio padre che mi disse se ti laurei in ingegneria ti compro l'NA (perchè piace a lui!) poi invece ha preso l'NB...
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#10
Ciao, un pò quello che è successo a me, ma con la differenza che la proposta l'ha fatta la mamma.. : Lol :
Anche tu ingegnere? Io sono un elettronico, la Miatina va molto nella nostra facoltà..ci sono 3 NC, 1 NB e una Trilogy che girano per i parcheggi degli studenti e dei prof....Buongustai! :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 101 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 305 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 228 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 258 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 261 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)