This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
#21
le joint-venture esistono da quando esistono le auto...

perchè non ci si lamenta delle mazda costruite su meccanica ford con turbodiesel PSA, ad esempio?

l'unica macchina esclusivamente giapponese rimasta è forse solo la nostra miata...
#22
blackblizzard Ha scritto:le joint-venture esistono da quando esistono le auto...

perchè non ci si lamenta delle mazda costruite su meccanica ford con turbodiesel PSA, ad esempio?

l'unica macchina esclusivamente giapponese rimasta è forse solo la nostra miata...
Un conto dividere pianali , componenti ect....
L'hai vista la nuova Lancia Favia (Sebrin)?
La nuova Freemont (journey)e la lancia Voyager (qui nemmeno si è sforzato di cambiare nome) e la bellissima Thema (c300)???
Sono in tutto e per tutto uguali alle originali , ora vabbè che aveva un po di scatole vuote e fondi di magazzino ma solo in italia macchine del genere posso avere successo.
#23
ELNINHO65 Ha scritto:Un conto dividere pianali , componenti ect....
L'hai vista la nuova Lancia Favia (Sebrin)?
La nuova Freemont (journey)e la lancia Voyager (qui nemmeno si è sforzato di cambiare nome) e la bellissima Thema (c300)???
Sono in tutto e per tutto uguali alle originali , ora vabbè che aveva un po di scatole vuote e fondi di magazzino ma solo in italia macchine del genere posso avere successo.

Concordo eccetto pertì l'ultima frase.....ma che OZZAC di successo hanno?

Ne vedo ben poche in giro...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#24
SymonDark Ha scritto:Concordo eccetto pertì l'ultima frase.....ma che OZZAC di successo hanno?

Ne vedo ben poche in giro...
A Milano siamo circondati da Freemont!
Shock
#25
ELNINHO65 Ha scritto:A Milano siamo circondati da Freemont!
Shock


A onor della verità ...anche qui ce ne sono parecchie...
..ma la maggior parte è di gente che lavora
in ambito fiat...(scritta volutamente minuscola)
... o i soliti "capiscouncazzodiautomacel'hogrossa":chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#26
ELNINHO65 Ha scritto:Un conto dividere pianali , componenti ect....
L'hai vista la nuova Lancia Favia (Sebrin)?
La nuova Freemont (journey)e la lancia Voyager (qui nemmeno si è sforzato di cambiare nome) e la bellissima Thema (c300)???
Sono in tutto e per tutto uguali alle originali , ora vabbè che aveva un po di scatole vuote e fondi di magazzino ma solo in italia macchine del genere posso avere successo.

quella non è una joint-venture, si chiama re-badging. un pò come ha fatto la mazda con la fiesta-121 o come diavolo si chiamava.
quando due marche automobilistiche fanno parte dello stesso gruppo, spesso viene utilizzata questa tecnica.
un pò come, ad esempio, Opel-Vauxall-Holden nel caso di GM.
che poi la Flavia sia una macchina che fa cagare, sono perfettamente d'accordo con te Big Grin

(mentre non sono d'accordo sul Freemont, come monovolume è decisamente riuscito, ne ho uno in concessionaria e devo dire che mi piace parecchio)
#27
Ah dimenticavo....[ATTACH=CONFIG]18648[/ATTACH]

(Però! Sarà Alfa ma almeno la linea non è male) :chessygrin:


Allegati Anteprime
   
#28
ELNINHO65 Ha scritto:Ah dimenticavo....[ATTACH=CONFIG]18648[/ATTACH]

(Però! Sarà Alfa ma almeno la linea non è male) :chessygrin:

:haha: tu sei "photoshoppato"
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#29
blackblizzard Ha scritto:(mentre non sono d'accordo sul Freemont, come monovolume è decisamente riuscito, ne ho uno in concessionaria e devo dire che mi piace parecchio)

peccato che consumi come un caccia in fase di decollo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#30
blackblizzard Ha scritto:(mentre non sono d'accordo sul Freemont, come monovolume è decisamente riuscito, ne ho uno in concessionaria e devo dire che mi piace parecchio)

Capisco che se sei un concessionario che vende Fiat , credi nel brand.
Forse non mi sono spiegato bene, non voglio dire che siano brutte auto , ma di fatto non sono Fiat. (quindi inutile pesentarle nei vari saloni come novità, come hanno fatto con la Lancia Flavia, che sembrava almeno un lavoro di restlyng come la bella 500 e poi hanno preso dalle catene di montaggio la ormai datatissima Sebrin).
C300 (THEMA) è un auto mastodontica e al tempo stesso molto bella!
Cosi come le due Monovoluni Voyager e Journey....
La freemont è bella sopratutto quando si chiamava Journey....
Molti che hanno scelto un brand come crysler si trovano a guidare una fiat (come del resto quelli che hanno un Jeep).... un pò come perdere 1000 punti sulla patente!
E' andata meglio a chi guida una daewoo matiz , sono inparentati con Camaro Chevrolet :chessygrin:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 510 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,488 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,966 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 11,694 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,284 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)