This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post inseguimento 1000 miglia 2012
#1
qui un tornante della futa
http://www.youtube.com/watch?v=UJ0olHZPN...ure=relmfu

al minuto 6.30 dop starsky & hutch :WohoW:

le NC di flex (presumo) e la blu coi cerchi bianchi
che fanno la loro porca figura in mezzo a tante c.d. "supercar"... Thumbup

se non sbaglio prima c'è anche una na "leggermente" modificata ma non riesco più a trovarla!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
Grande! La blu è la mia ! Big Grin

Come posso avere una raccolta di video e foto?
  Cita messaggio
#3
Erc7676 Ha scritto:Grande! La blu è la mia ! Big Grin

Come posso avere una raccolta di video e foto?

qui!! man mano c'è materiale disponibile verrà postato qui...
insieme a quel video ce ne sono altri... chi cerca trova : )
cmq complimenti molto bella "in strada" la tua nc!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
RC Wink thx Smile

Ok ma per esempio per metterlo sul tubo lo avrai compresso no?

Purtroppo essendo stata la mia prima volta ero in troppe "faccende affaccendato" per documentare anche e quindi devo andare "a scrocco"... Big Grin

Ma vorrei mettere insieme un po' di roba in buona qualità e non compressa da esigenze del web Wink
  Cita messaggio
#5
no, non è roba mia è un video postato su youtube...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#6
...attendo pic e video Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
io quest'anno sono stato un po' di passaggio..ho intravisto anche quest'anno una striscia verde inglese ad alta velocita'....(Giulio) e altre Mx5 a rincorrere. Incontrati Allu Mrk e gli altri per la sosta panino e stop. La 1000 Miglia e' in effetti una cosa molto particolare....io la vedo piu' come una sorta di raduno in carovana che non una Cannonball. Ovvero su zone tipo Futa e Raticosa fuoco alle miccie e guida rally ma sulle strade statali trafficate i sorpassi alla Hazzard non sono nelle mie corde non avendo da fare il record Roma-Brescia preferisco lasciare strada agli iscritti se posso e guidare salutando i supporters a bordo strada. Cmq e' stato un piacere rivedere tutti e sentire gli altri....
Giustamante ognuno interpreta il percorso come desidera ma mantenere un gruppo di 30 macchine non e' difficile alla fine....gli altri club passavano abbastanza uniti rispetto a noi...forse ad anno nuovo conviene dichiarare due gruppi

a) Roma Brescia in 2 ore secche con divieto di frenata e pipi' in bottiglietta mai sotto i 100km/h!! RECORD di sorpassi..anche su tornate in retromarcia !!

b) Roma Brescia in 8 ore o piu' soste rifocillo, sosta baccaglio supporter formosa a bordo strada, sosta benza, sosta pipi' in campo fiorito ....otto salsicce e due spaghi....bibite incluse...
  Cita messaggio
#8
ggcapp Ha scritto:La 1000 Miglia e' in effetti una cosa molto particolare....io la vedo piu' come una sorta di raduno in carovana che non una Cannonball. Ovvero su zone tipo Futa e Raticosa fuoco alle miccie e guida rally ma sulle strade statali trafficate i sorpassi alla Hazzard non sono nelle mie corde non avendo da fare il record Roma-Brescia preferisco lasciare strada agli iscritti se posso e guidare salutando i supporters a bordo strada. Cmq e' stato un piacere rivedere tutti e sentire gli altri....
Giustamante ognuno interpreta il percorso come desidera ma mantenere un gruppo di 30 macchine non e' difficile alla fine....gli altri club passavano abbastanza uniti rispetto a noi...forse ad anno nuovo conviene dichiarare due gruppi

a) Roma Brescia in 2 ore secche con divieto di frenata e pipi' in bottiglietta mai sotto i 100km/h!! RECORD di sorpassi..anche su tornate in retromarcia !!

b) Roma Brescia in 8 ore o piu' soste rifocillo, sosta baccaglio supporter formosa a bordo strada, sosta benza, sosta pipi' in campo fiorito ....otto salsicce e due spaghi....bibite incluse...

Allora, io mi trovo in sintonia con quanto scrive il buon ggcapp... al contrario di quanto qualcuno scriveva nell'altro thread, non e' affatto impossibile mantenere unito un gruppo numeroso anche in mezzo al casino e per tutti quei Km, a patto pero', che si voglia fare...
Ad esempio, per l'intera mattinata di sabato dalla partenza a Vallelunga e avanti fino alle 11 abbiamo percorso un bel pezzo di strada ed eravamo parecchi, mi sembra una decina di auto, non ci siamo mai persi e quando il traffico si e' diradato abbiamo viaggiato anche piuttosto spediti direi, abbastanza da non far mancare il divertimento anche ai piu' sgamati del gruppo o sbaglio ? Certo, la cosa richiede un minimo di organizzazione e la volonta' di chi precede di non creare difficolta' a quelli dietro e soprattutto, ai concorrenti veri.
Perdere chi mi segue, soprattutto su una strada che offre un rettilineo di 200 metri ogni quarto d'ora, non richiede ne' piede particolarmente pesante e neppure una speciale attitudine ai sorpassi: basta che mi metta a farli uno dopo l'altro alla minima occasione, e la perdita del gruppo e' garantita nel giro di 5 Km.... E non perche' chi mi segue sia meno veloce ma solo perche' e' "fisiologico", rientra nella normale dinamica di un gruppo di vetture che si muove in mezzo al traffico.
Soprattutto se poi, nel farlo, vado anche a rompere un po' le scatole ai concorrenti ad esempio incuneandomi tra questi e la X3 del loro team che li precede...
Poi per carita', ognuno e' libero di vivere l'evento come meglio crede... quello che pero' mi sfugge un po' e' per quale motivo vengano organizzati appuntamenti tra gruppi diversi, quando poi la volonta' di una parte non e' quella di viaggiare tutti insieme bensi' di seminare chi lo segue.
Davvero non capisco, l'unica cosa che mi viene in mente di plausibile, e' per un desiderio di confronto di quello che i giocatori di MMORPG di lingua anglosassone chiamano l'E-peen...
Ma per questo non sarebbe meglio la pista ? (Anche se in effetti, in pista, qualche e-peen farebbe meglio a restare nei pantaloni.... :chessygrin: )
Che poi non e' neppure questione di "fare il tempo" da RM a BS pisciando in bottiglietta, come dice ggcapp... infatti ho notato che in mezzo a tutto questo frullare di sorpassi, alla fine poi spesso si fermano per i piu' disparati motivi e quindi i concorrenti veri si ritrovano queste "mosche" che gli ronzano intorno sorpassando a destra e a manca, piu' e piu' volte in continuazione, sempre gli stessi ! :chessygrin: Non oso immaginare le bestemmie che gli tireranno dietro, e in tutte le lingue del mondo visto che le nazionalita' sono diverse....

Io preferisco seguire una storica e lasciare che "faccia il passo" per me, nel frattempo ammirandola e ascoltandone il borbottio. Certo, magari mi scelgo una Jaguar che viaggi un po' spedita e supero le Topolino, sempre se e quando questo e' possibile in sicurezza e senza arrecare fastidio.
Mi trovo quindi d'accordo con Mirko ed Erc quando dicevano che sarebbe opportuno limitare gli appuntamenti: limitarli solo a chi abbia realmente voglia di condividere lo stesso modo di vivere l'evento, infatti.
Che poi diciamolo, e' anche un pretesto per vedere gli amici, scambiare quattro chiacchiere e fare qualcosa insieme che riguardi una passione che ci accomuna, perche' altrimenti se volessi soltanto fare le prove cronometrate di massima velocita' media sulla lunga distanza, non cagherei nessuno e partirei da solo organizzandomi per conto mio...

Per ggcapp: mi spiace che non ci siamo neppure salutati. Ti ho visto quando ci siamo incrociati, immagino tu avrai girato l'auto per seguirci, ma poco dopo c'e' stato uno sfortunato imprevisto in quanto abbiamo erroneamente seguito un furgone ufficiale dell'assistenza che pero' ha deviato per andare... a comprare del vino tra le colline toscane. Dopo tre quarti d'ora che lo seguivamo in mezzo al nulla, si e' fermato e ci ha spiegato che stava andando per i cavoli suoi :chessygrin: Ma ormai eravamo molto lontani, abbiamo inforcato l'autostrada appena possibile per raggiungere Siena. Tu ti sarai chiesto a quanto cavolo andavamo per non riuscire a raggiungerci.... :buahah:
In seguito ci siamo divisi, per poter andare sia all'appuntamento con il gruppo "esterno" sia in un altro luogo dove recuperare altri del nostro forum, ma da li' in poi ovviamente e' stato il caos e non ci siamo piu' ritrovati.

Ai due ragazzi giovani con la NA verde che si sono uniti al distributore a Siena: mi spiace per avervi abbandonati alle porte di Firenze, ma dopo il primo pezzo in coda quasi fermi che sembrava di essere a Milano nell'ora di punta, io ed Erc ci eravamo potentemente rotti ed abbiamo approfittato dell'incrocio per abbandonare quel casino e dirigerci su un percorso alternativo fuori dalla gara e fuori dalla citta', prima che il semaforo venisse verde dall'altra parte e ci ritrovassimo bloccati... Purtroppo non avevate la radio e non sapevo come spiegarvelo.

Per il buon Lanf, mi spiace che ci siamo persi di vista ma del resto mi rendo conto che dovevi rispettare non solo le tue esigenze ma anche quelle della consorte, e a volte non e' banale Thumbup Poi mi pare non avessi la radio o comunque ci fosse qualche difficolta' tecnica con questa...

Duke: in quel video siamo proprio io ed Erc, e che le NC facciano la loro porca figura, ci puoi scommettere... non solo come look, ma anche come comportamento su strada.

Erc: non ho praticamente alcuna foto, ma ho fatto del footage video anche se di infima qualita' e se appena riesco a trovare il tempo di imparare un software di video editing decente che carichi i .3gp, provo a montare qualcosa... ne ho alcuni anche abbastanza divertenti Wink

Concordo poi su quanto gia' espresso un po' da tutti: lo scorso anno avevo fatto solo la prima tappa, ma ciononostante, la differenza e' stata evidente comunque: molto piu' traffico, credo che ormai siano piu' gli inseguitori dei concorrenti...
Scelta delle strade a volte davvero infelice (se avessi sborsato 7K euro per poi ritrovarmi imbottigliato in un ingorgo cittadino bestiale, mi girerebbero parecchio).
Uno dei tratti piu' belli in assoluto e' stato quello che abbiamo fatto in Toscana... davvero stupendo, peccato che fosse fuori dal percorso gara :haha:

Al ritorno, arrivato a 15 Km da BO mi sono trovato da solo, Erc andava a casa, Cannonball era gia' oltre la citta' e il gruppetto di Alluminio che si era precedentemente diviso stava almeno 1 ora e mezza indietro, percio' ho deciso di rientrare a casa per l'ora di cena e ho preso l'autostrada... In questa ho visto almeno 4 storiche con il numero ufficiale... alla faccia dello spirito sportivo Shock Di cui peraltro una ferma con il cofano alzato, evidentemente non aveva retto il ritmo autostradale...

Vorrei ringraziare tutti per la piacevolissima compagnia di questi 3 giorni, e attendo il video di Alluminio Thumbup

P.S.: per Silvia: credo tu abbia fatto delle simpatiche fotine a me e Asya dall'auto di Mirko, se non e' un problema mi piacerebbe averle, grazie Smile
  Cita messaggio
#9
Flex Ha scritto:Ai due ragazzi giovani con la NA verde che si sono uniti al distributore a Siena: mi spiace per avervi abbandonati alle porte di Firenze, ma dopo il primo pezzo in coda quasi fermi che sembrava di essere a Milano nell'ora di punta, io ed Erc ci eravamo potentemente rotti ed abbiamo approfittato dell'incrocio per abbandonare quel casino e dirigerci su un percorso alternativo fuori dalla gara e fuori dalla citta', prima che il semaforo venisse verde dall'altra parte e ci ritrovassimo bloccati... Purtroppo non avevate la radio e non sapevo come spiegarvelo.


Thumbup
np ho immaginato e capisco la vostra scelta, avete fatto bene, purtroppo noi siamo rimasti imbottigliati.. mi son trovato troppe volte quasi in testa al gruppo per quel breve tratto che ho fatto con voi altri, non va bene, era la prima volta che la facevo io :haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#10
Perfettamente attinente la "ricostruzione" di Flex...

Aggiungo che il prossimo anno non sbaglieremo...

A mio avviso, prima cosa è necessario stare nel primo terzo del gruppo dei concorrenti, non rimanere indietro...stando davanti si trova meno traffico... stando davanti ci si imbottiglia meno e meno velocemente se vengono giù due (o più) gocce... stando davanti ci si può permettere una sosta pipi/panino/sigaretta/benzina con un minimo di serenità...

Gli appuntamenti che non rappresentino anche una delle (rare) soste pianificate per le suddette necessità, per quanto mi riguarda, sono da abolire..; se qualcuno si vuole "agganciare" sta sul pezzo e si butta dentro al passaggio del gruppo, magari armato di radiolina, accessorio necessario per fare le chiacchiere in corsa e non da fermi...

Per il resto a me nel complesso la cosa è piaciuta tantissimo...sempre che non mi arrivino multe a casa..

È stato stupendo e vi ringrazio tutti per avermi "trascinato" Smile

Grazie anche a Lanf per la compagnia. Il manometro. Le congratulazioni Big Grin


Per il resto attendo alluminio per i video e gli altri per le foto! Vi prego ve le pago a peso d'oro! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,878 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,792 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,435 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,734 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,417 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,225 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,590 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,528 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,484 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,056 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)