This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post inseguimento 1000 miglia 2012
#31
Flex Ha scritto:appunto a maggior ragione non comprendo l'itinerario fatto dall'altro gruppo, che puntava da subito a Monteriggioni e oltre

non so dove andasse l'altro gruppo, noi eravamo in un bar sul percorso della mm, sono venuto anche al distributore dove eravate voi, era a 5 minuti dal bar, pensavo che ci sareste anche passati davanti a un certo punto. il problema è stato che ci abbiamo messo troppo a trovare gli altri e quando li abbiamo trovati voi stavate ripartendo (ho sentito il barone e cannonball per telefono), se no probabilmente ci saremmo ricongiunti
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#32
alluminio Ha scritto:non so dove andasse l'altro gruppo, noi eravamo in un bar sul percorso della mm, sono venuto anche al distributore dove eravate voi, era a 5 minuti dal bar, pensavo che ci sareste anche passati davanti a un certo punto. il problema è stato che ci abbiamo messo troppo a trovare gli altri e quando li abbiamo trovati voi stavate ripartendo (ho sentito il barone e cannonball per telefono), se no probabilmente ci saremmo ricongiunti

purtroppo non sapevo che tu stessi arrivando al distributore, altrimenti avrei aspettato li'. Quello che invece sapevo era che stavamo venendo noi da voi...
Il percorso e' stato uscita Siena Acqua Calda, SP222 fino all'incrocio con via Cassia Nord, e poi lungo questa in direzione Monteriggioni, ricordo pero' che ad un certo punto siamo finiti su una strada semideserta, li' il tizio con la Speedster grigia ad un certo punto e' rimasto indietro e noi con lui, dopo aver sbagliato strada siamo tornati ad una svolta e da li' dopo circa 10 minuti siamo rientrati sulla Cassia, ma francamente non ho capito che giro e' stato fatto.
  Cita messaggio
#33
[ATTACH=CONFIG]12549[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12550[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12551[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12552[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12553[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12554[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12559[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12561[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                                   
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#34
Flex Ha scritto:Il percorso e' stato uscita Siena Acqua Calda, SP222 fino all'incrocio con via Cassia Nord...

la prima uscita dopo il distributore era siena nord, dovevate uscire li, poi c'erano le frecce ed eravate nel percorso, dove c'era anche il bar dove eravamo fermi noi, noi eravamo poco più avanti, se non siete passati di li, avete saltato un pezzo, mi sembra strano che quella che abbiamo fatto noi sia la cassia, era una stradina stretta di montagna un tornante dietro l'altro
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#35
Dico la mia...
Non ha senso che ce la prendiamo per quello che si dice...è sciocco...
Questo topic (quello della 1000m) è vecchio di mesi..e nonostante ci sia stata un eternità di tempo, non abbiamo certo dormito tutti nello stesso hotel, né fatto le stesse soste, e neppure mangiato allo stesso ristorante.... anche a Bracciano ci si é divisi tra quelli "doccia e branda", quelli "conosco un posto qua vicino", quelli "mi fermo qui a vedere passare i bolidi"...
È giusto così.
È una magica avventura che ognuno è libero di vivere come crede e dare la priorità a ciò che ritiene...
Ma è anche palese che l'appartenenza di per se a questo forum non è capace di tenere tutti assieme.... Amen.
Niente di male.
Ci sono gruppi più uniti? Ne ho visti anche io...
Ci sono gruppi meno uniti? Di certo!
Ma non è che siamo stati frastagliati sempre per cause di forza maggiore.
Secondo me il prossimo anno non dobbiamo dividerci tra quelli che vogliono correre e quelli che non vogliono. Ma fare un censimento e raccogliere quelli per i quali la priorità assoluta è rimanere assieme (al costo di non fare le scelte per se più logiche o più divertenti per ciascuno) e quelli per cui rimanere assieme è soltanto un valore aggiunto.
  Cita messaggio
#36
Ringrazio di cuore Alluminio per la simpatia, la "paglia", e, soprattutto, per aver documentato tutto...

Sei la mia speranza di avere un ricordo!

Grazie!!!!

Smile
  Cita messaggio
#37
alluminio Ha scritto:non so dove andasse l'altro gruppo, noi eravamo in un bar sul percorso della mm, sono venuto anche al distributore dove eravate voi, era a 5 minuti dal bar, pensavo che ci sareste anche passati davanti a un certo punto. il problema è stato che ci abbiamo messo troppo a trovare gli altri e quando li abbiamo trovati voi stavate ripartendo (ho sentito il barone e cannonball per telefono), se no probabilmente ci saremmo ricongiunti

Infatti a me era stato detto che Voi andavate a cercare Phreno e Costa
(credo che dovevano "loro" venire da noi, come l'anno scorso,
sarebbe stato logisticamente più facile!!!), era da mesi che scrivevamo
quale fosse il punto d'incontro a Siena, ma le cose sono andate così e
non possiamo certo prendercela!
Io seguo la MM dal 2006, una volta gli appassionati che lo facevano erano
tutti un po' fuori di testa (oggi le cose sono cambiate moltissimo!!!) inoltre
veramente le strade venivano "quasi" chiuse perlomeno al passaggio dei
personaggi di spicco che "tiravano" per recuperare i ritardi.
Pensate che 5-6 anni fa, al volante della mia Speedster in un tratto della Cassia
mi vedo sorpassare dalla Mercedes n.711 guidata da Sterling Moss, scortata
dalla Polizia stradale (erano n.2 motociclette), altre auto seguivano la piccola
carovana...
...mi inserico alla coda della stessa faticando, con il mio passo, a stargli dietro!
In un paio di tratti il tachimetro sorpassava largamente la cifra della "doppia centinaia",
rimanendo allibito e stupefatto!!!ShockShockShock

Oggi chiaramente, è tutto diverso e queste situazioni (giustamente bisogna dire...)
non accadono più!
Una volta se ti infilavi tra i "big" della gara per passeggiare turisticamente
ti suonavano, insultandoti.
Una volta, piloti, appassionati, giornalisti e tutti quelli che ruotavano nel mondo dei motori
(compreso collezionisti di alto livello, Ferraristi, Porschisti & C.) ammettevano di prendersi
3-4 giorni del loro prezioso tempo (in gara e non...) per godersi senza problemi qualche strada
considerata tra le più affascinanti del mondo senza aver problemi con nessuno nell'affondare
con sensato controllo, l'acceleratore dei propri giocattoli, nuovi od antichi che siano!

Ecco, questa era "una parte della MM" che oggi è sparita.
Oggi il buonismo, l'ipocrisia e la mentalità "perfettina" che pervade ovunque
ha fatto estinguere la fazione più estrema della passione sconfinata della guida,
affascinata dal fatto di poter in qualche modo ripetere le gesta degli storici piloti,
ovviamente solo nei tratti più liberi e fuori dai centri abitati, guidando sportivamente
tra le stupende curve disegnate sulle colline della Val d'Orcia!

Detto questo, mi scuso con l'equivoco di Siena, HO SBAGLIATO IO ad uscire alla
prima uscita dopo il distributore della sosta, poichè TUTTI GLI ANNI, uscendo
ad "Acqua Calda", ritrovavamo subito il percorso della MM quando i concorrenti
delle storiche uscivano subito dal centro.
Purtroppo questo anno ci sono stati molti cambiamenti, del resto questa edizione
era l'ultima organizzata dalla società che gestiva il tutto e molti si aspettavano
dei "peggioramenti" visto che l'anno successivo la gara sarà controllata da altri lidi.
Quest'anno, inoltre, sapevo che cercavano di tenere più lontane possibile tutte le
altre auto di supporto, ufficiali e non, per far risaltare il passaggio solo alle "storiche".
Cosa poco sensata poichè il bello della MM è proprio il contesto generale...
...i centri storici, le vecchie auto, le supercar, i veicoli pubblicitari...,
una volta era diverso, c'erano appassionati di tutto il mondo che organizzavano
raduni "interni alla carovana" (come noi, del resto...) di Lamborghini, oppure tutte
Porsche RS/GT2/GT3/Carrera GT, ma ho visto anche gruppetti di sole MC Laren
oppure Auto V8 o Caterham targate inglesi...

Chi non ha conosciuto la MM di una volta (io la seguo dall'esterno sin dagli anni '90)
non sa di cosa sto parlando, ma forse sono andato fuori tema...
...fatto sta che "oggi" è giusto scrivere così:

"Molto bello e suggestivo il passaggio delle vecchie auto, immerse nel verde della meravigliosa
campagna senese, inebriante l'atmosfera del turista di passeggio, attratto fortemente dall'aspetto
romantico della occasionale sceneggiatura, fiorito da prati colorati e trottorellanti carrozze
motorizzate!"

Buona 1000MIGLIA 2013!

L'anno successivo, in questo periodo, mi farò qualche giretto al Nordschleife!!!Thumbup
(...questo era meglio non scriverlo...):chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#38
leggendovi aggiungo una mia considerazione: lasciando perdere aspetti "soggettivi", le difficoltà "oggettive" di un evento come questo credo siano inevitabili ed evidenti. nella mia esperienza ero in coda a un gruppetto di forse 10 macchine, per 50km di strade che conosco a memoria, e dopo 15km ho perso tutti e non ho più ritrovato nè visto nessuno: mettici la bianchina ai 15 all'ora, il furgoncino arrugginito, il semaforo rosso, la rotonda, fermati 30sec a parlare con le tipe a bordo strada :haha:... questo per dire che immagino che su tutto il percorso o tratti ben più lunghi esistano difficoltà non indifferenti.
(aggiungo anche che quando si da strada ai concorrenti - perchè no - è un piacere vedersi ricambiati con un bel Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#39
Questo di sicuro...
  Cita messaggio
#40
DUKE Ha scritto:...aggiungo anche che quando si da strada ai concorrenti - perchè no - è un piacere vedersi ricambiati con un bel Thumbup

Infatti, a seconda delle esigenze è consueto "tirare" tra il traffico il concorrente frettoloso,
facendogli largo davanti a lui aprendogli la strada (ti ringraziano ancora di più!!!Wink);
nelle situazioni di "coda ferma od a basso scorrimento" è invece più utile scansarsi
e dargli strada!Thumbup

(...mitico il Maggiolino verde in gara che abbiamo "tirato" per circa 30km, salutandoci poi
soddisfatti -pilota e navigatore- con il pollice alzato, occhiolino e strombazzata di clacson!)WinkWinkWink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,879 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,792 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,435 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,738 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,418 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,226 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,592 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,530 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,484 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,056 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)