This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuova mtb
#21
Marti Ha scritto:grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa....

ho vist che sei di verona..allora a costermano hai il centor cannondale (bike store) con le test bike che vuoi occhio che lui è un furbetto...più giù a bardolino cè il negozio della Paola Pezzo che ha Specialized con ottimi sconti e anche li puoi provarle...se ti sposti a Riva del Garda una domenica puoi provare cannondale scott e specialized (ad arco) e anche canyone e cube; anche kona ma ti sconsiglio il negozio che sono dei ladri...e poi cè Focus che fa ottime bike cè un noleggio li a riva e l'importatore a verona...se vuoi toglierti uno sfizio cè anche la Liteville a noleggio con 25 euro la giornata ti noleggiano una full da 5000 euro...se hai voglia di spostarti puoi provare anche le Rose bike ma a colico se vuoi ti do il contatto di un ragazzo che ci lavora, la Grandis è un marchio di un artigiano veronese che faceva gran bici da corsa ne ho avuta una in acciaio venduta dopo circa 25.000 km senza un problema sulla mtb è un incognita la rivendibilità, sempre in zona verona se vuoi una chicca cè Ikudei altro maestro artigiano specializzato in mtb un discreto usato a 1500 magari lo trovi...guarda con un occhio particolare le geometrie del telaio che non siano troppo racing per l'utilizzo che ne fai te sono solo scomodità aggiunte.se haibisogno chiedi pure.
  Cita messaggio
#22
mxdiAle Ha scritto:ho vist che sei di verona..allora a costermano hai il centor cannondale (bike store) con le test bike che vuoi occhio che lui è un furbetto...più giù a bardolino cè il negozio della Paola Pezzo che ha Specialized con ottimi sconti e anche li puoi provarle...se ti sposti a Riva del Garda una domenica puoi provare cannondale scott e specialized (ad arco) e anche canyone e cube; anche kona ma ti sconsiglio il negozio che sono dei ladri...e poi cè Focus che fa ottime bike cè un noleggio li a riva e l'importatore a verona...se vuoi toglierti uno sfizio cè anche la Liteville a noleggio con 25 euro la giornata ti noleggiano una full da 5000 euro...se hai voglia di spostarti puoi provare anche le Rose bike ma a colico se vuoi ti do il contatto di un ragazzo che ci lavora, la Grandis è un marchio di un artigiano veronese che faceva gran bici da corsa ne ho avuta una in acciaio venduta dopo circa 25.000 km senza un problema sulla mtb è un incognita la rivendibilità, sempre in zona verona se vuoi una chicca cè Ikudei altro maestro artigiano specializzato in mtb un discreto usato a 1500 magari lo trovi...guarda con un occhio particolare le geometrie del telaio che non siano troppo racing per l'utilizzo che ne fai te sono solo scomodità aggiunte.se haibisogno chiedi pure.
Meglio di così non è possibile, a meno che non te ne regalino una! Puoi provare il meglio che c'è sul mercato; anche un marchio quasi "esoterico" come Liteville. Quasi verrei io lì a fare un giro! L'unico rischio che corri è di volere poi una full, top di gamma.
  Cita messaggio
#23
mxdiAle Ha scritto:ho vist che sei di verona..allora a costermano hai il centor cannondale (bike store) con le test bike che vuoi occhio che lui è un furbetto...più giù a bardolino cè il negozio della Paola Pezzo che ha Specialized con ottimi sconti e anche li puoi provarle...se ti sposti a Riva del Garda una domenica puoi provare cannondale scott e specialized (ad arco) e anche canyone e cube; anche kona ma ti sconsiglio il negozio che sono dei ladri...e poi cè Focus che fa ottime bike cè un noleggio li a riva e l'importatore a verona...se vuoi toglierti uno sfizio cè anche la Liteville a noleggio con 25 euro la giornata ti noleggiano una full da 5000 euro...se hai voglia di spostarti puoi provare anche le Rose bike ma a colico se vuoi ti do il contatto di un ragazzo che ci lavora, la Grandis è un marchio di un artigiano veronese che faceva gran bici da corsa ne ho avuta una in acciaio venduta dopo circa 25.000 km senza un problema sulla mtb è un incognita la rivendibilità, sempre in zona verona se vuoi una chicca cè Ikudei altro maestro artigiano specializzato in mtb un discreto usato a 1500 magari lo trovi...guarda con un occhio particolare le geometrie del telaio che non siano troppo racing per l'utilizzo che ne fai te sono solo scomodità aggiunte.se haibisogno chiedi pure.

grande....grazie mille...proverò a fare un salto dove mi hai consigliato
Grandis lo conosco bene...tra me e la mia famiglia sono 30 anni che prendiamo bici da loro...ci sono andato giusto ieri e mi hanno proposto una bici in carbonio model year 2011 a 1390 (in origine era oltre 2200)...l'unica cosa che non mi convince è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#24
Marti Ha scritto:grande....grazie mille...proverò a fare un salto dove mi hai consigliato Grandis lo conosco bene...tra me e la mia famiglia sono 30 anni che prendiamo bici da loro...ci sono andato giusto ieri e mi hanno proposto una bici in carbonio model year 2011 a 1390 (in origine era oltre 2200)...l'unica cosa che non mi convince è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX...
Il Deore LX è considerato un set componenti per il trekking. Se non gareggi contro il cronometro, non fa tanta differenza rispetto allo XT. La Recon non "copierà" il terreno come una Reba, ma fa il suo lavoro. Il telaio conta molto. E' anche vero che i costruttori di telai montano componenti di qualità "equilibrata" con quella del telaio (anche perché non avrebbe senso far crescere tanto il prezzo della bici a causa di quello dei componenti che non producono loro). Io sono passato da una front con i V-Brake ad una full con freni a disco (sono anche passato da 160 mm a 203 mm al disco anteriore) quando ho iniziato ad andare su percorsi in discesa in cui la ruota di dietro saltellava in continuazione (quindi "aderenza zero") e per non andare a sbattere dovevo frenare abbastanza prima. Solo tu sai fino a che punto sei arrivato al limite della bici che hai e su quali percorsi vuoi usare la nuova. Detto questo, pur con l'intento di limitare i costi, io privileggerei il telaio e poi, se necessario, andrei a cambiare i componenti. Fino ad ora, non hai mai fatto cenno a cerchioni, gomme e MOZZI! Ti devi levà' di mente che una c'ha il Deore LX e le devi provà' :-)
  Cita messaggio
#25
come sopra la trasmissione per ordine di importanza viene tra le ultime cose dal deore in su tutto buono se non fai gare...in primis cerchioni...poi forcella...poi telaio...per assurdo posso dirti che ci sono ottimi telai cinesi in carbonio a 250 euro ma non ci sono ottimi cerchi a 250 euro...comunque sono piccolezze se non fai gare prendi un mezzo con geometrie comode e un peso di circa 11/12 kg e ci fai di tutto tutte le case lo hanno e costa dai 1000 ai 1500 euro...fortunatamente in bici contano ancora le gambe e il manico in discesa il resto sono tutte pippe mentali...se capiti in zona riva del garda o dintorni lago di garda fammi sapere che si organizza una escursione Smile
  Cita messaggio
#26
mxdiAle Ha scritto:come sopra la trasmissione per ordine di importanza viene tra le ultime cose dal deore in su tutto buono se non fai gare...in primis cerchioni...poi forcella...poi telaio...per assurdo posso dirti che ci sono ottimi telai cinesi in carbonio a 250 euro ma non ci sono ottimi cerchi a 250 euro...comunque sono piccolezze se non fai gare prendi un mezzo con geometrie comode e un peso di circa 11/12 kg e ci fai di tutto tutte le case lo hanno e costa dai 1000 ai 1500 euro...fortunatamente in bici contano ancora le gambe e il manico in discesa il resto sono tutte pippe mentali...se capiti in zona riva del garda o dintorni lago di garda fammi sapere che si organizza una escursione Smile

Volentieri...avevo proprio voglia di organizzare un bel giro sul Baldo partendo dalla funivia di Malcesine : Bash :


Grazie a tutti per i consigli...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,028 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,398 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,849 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,906 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,192 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Sondaggio semi serio sulla nuova Miata ND (l'MX-5 Transformer) Gaspy 24 5,539 08-09-2014, 17:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,896 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Una nuova scusa per comprare un altro mezzo... Dangerfield78 4 1,933 15-04-2014, 16:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 1,904 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)