This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuova mtb
#11
Formix Ha scritto:scusa ma cosa intendi per sterrato impegnativo, visto che hai messo 3 Front?

Fossi in te abolirei l'asfalto (per quello ci sono macchine e moto) e passere ad una Full 160mm e via con il divertimento. (io ho una Specy Enduro expert del 2006)

inoltre andrei sul'usato, trovi delle occasioni ottime abbastanza facilmente.

Una full decente nuova a 1500 euro è impossibile da trovare se la sua intenzione è di fare xc/escursionistico da quello che ho capito una 160 lo fa solo bstemmiare per la fatica aggiunta di pedalare in salita.Una full da 160 per essere sfruttata necessita di un gran manico se no ci fai le stesse cose di una front solo un filo più tranquillo ma con molta più fatica in salita però.
  Cita messaggio
#12
Valuta Rose e Canyon sono marche che sfornano ottime bici ben rifinite ed affidabili, se da quello che ho capito sei molto alto valuta una 29 ti faccio vedere il link

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/...tml?b=2545

ha un montaggio che fa impallidire quelle da te postate, ps se propio devi tra le 3 la cube è quella migliore
  Cita messaggio
#13
mxdiAle Ha scritto:Valuta Rose e Canyon sono marche che sfornano ottime bici ben rifinite ed affidabili, se da quello che ho capito sei molto alto valuta una 29 ti faccio vedere il link

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/...tml?b=2545

ha un montaggio che fa impallidire quelle da te postate, ps se propio devi tra le 3 la cube è quella migliore

grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#14
Marti Ha scritto:grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa....

Concordo con il fatto che vuoi "toccarla con mano".
Il bello della bicicletta, almeno per me, è anche dovuto al fatto che con pochi attrezzi e senza grande difficoltà si può smontare e rimontare da soli. Insomma la manutenzione è parte del divertimento.
Comunque un punto d'assistenza opera indipendentemente da dove hai acquistato la bici.
  Cita messaggio
#15
Mi hanno appena proposto una bici in carbonio model year 2011 a buon prezzo...l'unica cosa che non mi convince (e qui chiedo a chi ne sa di più) è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX....il tutto a 1390...(con la possibilità di cambiare la forcella con una Reba aggiungendo 170 euro)...come vi sembra ?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#16
La mia Scott monta full Deore XT: mai avuto un problema. Per la forcella fatti mettere la Reba che con Rock Shox non sbagli.
  Cita messaggio
#17
Marti Ha scritto:Mi hanno appena proposto una bici in carbonio model year 2011 a buon prezzo...l'unica cosa che non mi convince (e qui chiedo a chi ne sa di più) è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX....il tutto a 1390...(con la possibilità di cambiare la forcella con una Reba aggiungendo 170 euro)...come vi sembra ?

Ma che telaio è??
  Cita messaggio
#18
LucaJones Ha scritto:Ma che telaio è??

telaio Grandis (di Verona...non so se lo conosci)...
più che altro i miei dubbi riguardano il gruppo che a parte l'XT al posteriore monta Deore LX nel resto
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#19
Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito.

Con le informazioni disponibili... riesco solo a consigliarti di provare almeno un paio delle bici che hai in mente. Capirai subito quale è più "tua".

Le altre bici che avevi indicato hanno componenti superiori. Tuttavia, su asfalto e "sterrato non impegnativo" la differenza tra questi non si percepisce molto.
Farsi prendere dalla voglia di avere i componenti migliori è facile. Ma se prima avevi qualcosa di peggiore del Deore e ti ci trovavi bene, sappi che comunque qualche miglioramento lo avrai già in fluidità e rumorosità nei cambi (il minor peso non si sente).
Tanto tempo fa sono passato da cambio Acera e movimento centrale sconosciuto a gruppo completo XT: mi sembrava di pedalare sul velluto.

Non hai alcuna voglia di provare una 29er? Visto che vai anche su aslfalto, se sei alto più di 1,75 m può essere interessante.

Curiosità: che telaio hai ora? Te lo chiedo perché potrebbe essere così valido che ti potrebbe convenire tenere quello e migliorare solo alcuni componenti.
  Cita messaggio
#20
LucaJones Ha scritto:Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito.

Con le informazioni disponibili... riesco solo a consigliarti di provare almeno un paio delle bici che hai in mente. Capirai subito quale è più "tua".

Le altre bici che avevi indicato hanno componenti superiori. Tuttavia, su asfalto e "sterrato non impegnativo" la differenza tra questi non si percepisce molto.
Farsi prendere dalla voglia di avere i componenti migliori è facile. Ma se prima avevi qualcosa di peggiore del Deore e ti ci trovavi bene, sappi che comunque qualche miglioramento lo avrai già in fluidità e rumorosità nei cambi (il minor peso non si sente).
Tanto tempo fa sono passato da cambio Acera e movimento centrale sconosciuto a gruppo completo XT: mi sembrava di pedalare sul velluto.

Non hai alcuna voglia di provare una 29er? Visto che vai anche su aslfalto, se sei alto più di 1,75 m può essere interessante.

Curiosità: che telaio hai ora? Te lo chiedo perché potrebbe essere così valido che ti potrebbe convenire tenere quello e migliorare solo alcuni componenti.
adesso ho un telaio Grandis che ha una decina di anni...sono stato proprio da loro e sono stati i primi a dirmi che non conviene metterci le mani...sarebbe improponibile cambiare anche solo freni e forcella...non ne varrebbe la pena...

quella da 29 l'ho provata un po' ma non mi ci sono trovato...la trovo un po' impacciata...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,028 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,398 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,849 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,906 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,192 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Sondaggio semi serio sulla nuova Miata ND (l'MX-5 Transformer) Gaspy 24 5,539 08-09-2014, 17:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,896 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Una nuova scusa per comprare un altro mezzo... Dangerfield78 4 1,933 15-04-2014, 16:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 1,904 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)