This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si guida nel mondo (foto/video/link)
#31
disma Ha scritto:In Svezia, dopo aver visto una tranquilla signora sulla sua saab farsi una curva in controsterzo nella più totale disinvoltura, ho capito perchè gli scandinavi sfornano così tanti funamboli dei rally

ma è leggenda o è vero che li per prendere la patente gli fanno fare le prove di sbandata ?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#32
Tornato da un weekend ad Almaty.

A parte le macchine viste (AMG a tutto spiano, Bentley, Carrera, una GT 40 .....) in una sera, durante qualche spostamento tra le 10 di sera e le 4 del mattino, ho visto quattro incidenti e un morto in mezzo alla strada.
La mia driver (sorella di una mia amica che si sposava il giorno dopo) mi diceva che dopo una certa ora (e una certa carburazione a basa di vodka) è da pazzi girare per strada.
E non è detto che i tassisti siano meglio ........
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#33
Mattia_Tolio Ha scritto:Credo che sia ovvio dare strana ad uno che arriva da dietro come un'aereo ai 280 orari Smile
In Italia no.

In Germania chiunque si sposta se metti la freccia... con l'A8 D4 a 250 con il radar e freccia non toccavo nemmeno i pedali Big Grin
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#34
maca Ha scritto:ma è leggenda o è vero che li per prendere la patente gli fanno fare le prove di sbandata ?!

Non so della sbandata, ma so che in Norvegia esiste la patente "estiva" che è simile alla nostra... Mentre per l'inverno esiste apposita patente (e devi dimostrare di saper guidare in condizioni invernali del luogo... Thumbup)
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#35
fanno bene..qua è pieno di gente che tra abs e gomme invernali crede di essere onnipotente...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#36
maca Ha scritto:ma è leggenda o è vero che li per prendere la patente gli fanno fare le prove di sbandata ?!
in Svezia e credo anche negli altri paesi scandinavi, si, e viste le condizioni meteo con cui devono circolare mi sembra sacrosanto, anzi dovrebbe essere obbligatorio anche qua!
  Cita messaggio
#37
:plus1: tornerei subito in scuola guida !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#38
disma Ha scritto:In Svezia, dopo aver visto una tranquilla signora sulla sua saab farsi una curva in controsterzo nella più totale disinvoltura, ho capito perchè gli scandinavi sfornano così tanti funamboli dei rally




Se e per questo 30 - 40 anni fa qui era uguale: Hurted :

Mi ricordo da bambino che la nostra vicina nonche amica di mia madre mentre ci stava riportando a casa con la sua vecchia Opel Kadett 1000 ha tirato un derapone in una curva sotto una pioggerella estiva...ShockShockShock Nessun scodinzolamento,nessun commento,come se fosse la cosa piu naturale di questo mondo... Behh,nulla di strano se in quei anni su 4ruote alla voce "prova su strada" delle auto TP scrivevano "...un sano compotramento sovrasterzante..."
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#39
maca Ha scritto:Quante belle cose che stanno uscendo ... ma non vi soffermate solo sui posti che vi sembrano peggio delle nostre strade!
Ad esempio, per quel poche che ho guidato all'estero, già in Germania mi sembrano molto più cortesi alla guida: nelle immissioni quasi si fermano per farti passare cosa che qui per cortesia invece si intende accelerare per passare prima e farti entrare DOPO! Il posto in assoluto dove vi sono sembrati più "buoni" qual è?
Danimarca e Svezia vissute da pedone: gli automobilisti generalmente si fermano quando sono ancora ben distanti per farti passare, anche se non hai iniziato l'attraversamento delle strisce.
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#40
Kazakhstan ..... se appena allunghi il piede dove c'è il cartello o le strisce per terra, inchiodano e si fermano (altrimenti rischiano di veder sparire la patente).
Quelli dietro, se ce la fanno, frenano.
Altrimenti tamponano.

Se provi ad attraversare dove non ci sono le strisce, sei un uomo morto (sul serio, visto uno sabato notte).
:wacko:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto divertenti varie (solo motori) Berserk 11 5,830 12-06-2017, 20:13
Ultimo messaggio: Berserk
  Guida: come fare benzina effeffe 30 6,372 28-01-2017, 07:54
Ultimo messaggio: effeffe
  Video del raduno toscano! Lubo 46 7,988 11-01-2016, 15:56
Ultimo messaggio: Il Polano
  video time attack stradale nb 1.8l Leomiata 1 1,582 03-04-2015, 15:33
Ultimo messaggio: Fletch
  Blancpain Endurance Series 2014. Un po' di belle foto.... Gyu71 20 4,241 24-04-2014, 16:18
Ultimo messaggio: Topone
  mondo motori show a vicenza stefast 1 1,156 28-02-2014, 12:49
Ultimo messaggio: dafde
  Nuova Zelanda - Video sulla sicurezza stradale Megaboy 29 4,920 09-02-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Enuma
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,362 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  Foto tessera de paura... Dangerfield78 2 1,424 20-11-2013, 10:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Supporti smartphone x riprese video yuza 14 3,930 01-09-2013, 19:50
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)