This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio sedili Fusina
#1
Ciao a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo (e se mi è sfuggito chiedo scusa e ne approfitto anche per avere un'indicazione precisa di topic e post), in sostanza, ho da circa sette anni un paio di sedili modello Fusina della Deser incelofanati e custoditi nella scatola da qualche parte in garage completi di guide, approfittando del fatto che la macchina è in carrozzeria per un'opera di maquillage vorrei approfittare dell'occasione per montarli (finalmente), da qui l'apertura del thread.

La domanda è la seguente: nonostante se ne accenni in altri 3D, c'è qualcuno che li ha effettivamente montati e quali sono le problematiche (soprattutto come le ha risolte) che ha dovuto affrontare (ingombri, attacchi guide, altezza seduta, attacchi cinture) per effettuare con soddisfazione l'operazione?

Vorrei sottolineare il fatto che il mio è un modello '97 quindi con le maniglie porte comprensive di braccioli.

Sperando che qualche anima pia voglia essermi d'aiuto vi ringrazio fin d'ora dell'attenzone prestatami. Thumbup
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#2
Vado a memoria
Dovrebbero essere un filo troppo larghi andando a sbattere sulle portiere
Gli attacchi sotto dovrebbero essere gli stessi dei sedili momo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Togliendo i braccioli il problema larghezza si dovrebbe risolvere?

Gli attacchi Momo si adatterebbero alle guide dei sedili?
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#4
Sinceramente non saprei
L'unica è provare a buttarli dentro la vasca dell'MX5 e vedere come stanno
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Sarà sicuramente la soluzione finale nel caso non ci fosse nessuno che l'abbia già fatto.

Grazie comunque per l'interessamento.
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#6
come dissi tempo addietro altrove: tutto si monta, bastano un flessibile e una saldatrice. Ed un paio di bestemmie a condire, ovvio.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 429 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,167 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,723 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,208 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,802 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 964 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,701 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 801 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,158 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,760 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)