This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con calma si trova tutto
#11
TIGO Ha scritto:Su questo picci ho solo questa

[ATTACH=CONFIG]11748[/ATTACH].

Bella! :chessygrin:

Ma c'è una roba strana appoggiata al paraurti :haha:
  Cita messaggio
#12
ombra Ha scritto:Perché da noi un'auto appena ha 4 o 5 anni viene considerata "vecchia" e non si vede l'ora di cambiarla, spesso perché altrimenti poi i vicini parlano male e ti danno del barbone. Di conseguenza la si trascura perché "tanto è da cambiare". All'estero c'è un'altra cultura. Ho visto in Germania auto più che ultradecennali tenute come gioiellini, perfettamente marcianti, di ogni genere e per ogni età. Ma noi siamo italiani, dobbiamo sempre essere alla moda, tutto all'ultimo grido e rigorosamente si deve vedere che l'abbiamo comprata da poco, altrimenti.....:wacko:
Purtroppo è vero, basti vedere come sulla copertina di una rivista di tuning UK o DE puoi trovare una Corsa del 92, in Italia c'è l'ultima GrandePunto Cadamuro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
ombra Ha scritto:Perché da noi un'auto appena ha 4 o 5 anni viene considerata "vecchia" e non si vede l'ora di cambiarla, spesso perché altrimenti poi i vicini parlano male e ti danno del barbone. Di conseguenza la si trascura perché "tanto è da cambiare". All'estero c'è un'altra cultura. Ho visto in Germania auto più che ultradecennali tenute come gioiellini, perfettamente marcianti, di ogni genere e per ogni età. Ma noi siamo italiani, dobbiamo sempre essere alla moda, tutto all'ultimo grido e rigorosamente si deve vedere che l'abbiamo comprata da poco, altrimenti.....:wacko:

Una delle peculiarità dell'italiano medio che disprezzo di più, il bisogno di apparire. Poveracci, non hanno ancora capito che il vero benessere risiede nelle cose che mantengono il valore nel tempo (immobili), non nell'ultima biemmevvù o audi in garage (che quando la rivendi te la pagano un tozzo di pane e poi finisce in Romania).
Per fortuna c'è chi la pensa diversamente. Più passa il tempo e più mi piace la roba vecchia, mi sa che quando avrò bisogno di spazio prenderò una Volvo polar a gpl :haha:
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:mi sa che quando avrò bisogno di spazio prenderò una Volvo polar a gpl :haha:

Thumbup

mia zia ha una Volvo 760 berlina GLE fullfullfull optional uniproprietario, che sistemando due vaccate viene fuori da concorso...in più è un ricordo di famiglia Wink

se un giorno dovesse disfarsene farò di tutto per portarmela a casa
  Cita messaggio
#15
Mike abbiamo troppe cose in comune inizio a preoccuparmi :haha:
  Cita messaggio
#16
Le cose sono belle se sono vissute :chessygrin:

La mia macchina era così giusto il giorno in cui è uscita dal concessionario.
Ora dopo 2 anni, meglio non parlarne, sopratutto usandola per andare tutti i fine settimana in casa nuova che ora è un cantiere praticamente.
Tra polvere, sabbia, fango(ultimamente), strisciate, graffi e graffietti dentro e fuori... altro che carrozziere servirebbe!

Però fa quello che deve, ovvero andare da A a B portando me e tutto quello che mi serve.

Fino a che si muove dovendoci mettere la benzina e cambiare l'olio quando me ne ricordo, va benissimo così... alla fine sono oggetti, e se dovessi star li a tirarla a lustro tutte le volte, o preoccuparmi per ogni cosa non me la caverei più, almeno ora che di tempo/voglia ed interesse a farlo non ne ho minimamente.
  Cita messaggio
#17
Formix Ha scritto:Le cose sono belle se sono vissute :chessygrin:

La mia macchina era così giusto il giorno in cui è uscita dal concessionario.
Ora dopo 2 anni, meglio non parlarne, sopratutto usandola per andare tutti i fine settimana in casa nuova che ora è un cantiere praticamente.
Tra polvere, sabbia, fango(ultimamente), strisciate, graffi e graffietti dentro e fuori... altro che carrozziere servirebbe!

Però fa quello che deve, ovvero andare da A a B portando me e tutto quello che mi serve.

Fino a che si muove dovendoci mettere la benzina e cambiare l'olio quando me ne ricordo, va benissimo così... alla fine sono oggetti, e se dovessi star li a tirarla a lustro tutte le volte, o preoccuparmi per ogni cosa non me la caverei più, almeno ora che di tempo/voglia ed interesse a farlo non ne ho minimamente.
Il problema è puramente soggettivo. C'è chi eccede in un senso, chi nell'altro. Condivido in parte ciò che dici, tenendo presente però che trascurando una macchina, inevitabilmente le si accorcia la vita, quindi l'utilità, ponendo il problema di doverne ricomprare un'altra in un lasso di tempo inferiore a quello solitamente prefissato; è anche vero che oggigiorno (e sottolineerei con i tempi che corrono) comprare un'auto può essere per alcuni, anzi per molti, un sacrificio che comporti sforzi finanziari non indifferenti (soprattutto se le priorità sono altre, tipo la famiglia). Basti considerare solo il fatto che comprando un auto nuova, il solo scrivere il proprio nome sul libretto comporta una perdita di valore del 21%. Perdita sicuramente maggiore di un passaggio di proprietà per un usato quantomeno affidabile ed un minimo garantito.
Alla fine tutto si riduce alle possibilità economiche del singolo individuo. Una volta mi fu detto, a proposito dell'automobile in generale: "Ricorda, è lei la tua schiava, non viceversa". Opinabile, ma in parte veritiero.

Ovviamente mi rivolgo a chi fa dell'auto un uso quotidiano e pratico....
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
#18
Beh accorciarle la vita fregandosene bellamente di lavarla, caricandoci dentro qualsiasi cosa ti passi per la testa o di riparare il graffietto & co mi pare esagerato.
  Cita messaggio
#19
Visto che apprezzate queste chicche, guardate questo 205 Rallye inglese, in versione gialla, mentre da noi era solo bianco
http://www.4starclassics.com/Peugeot-205...-For-Sale/
E visto che ci siete date un occhiata a le altre perle, sopratutto BMW che questo concessionario inglese specializzato in auto anni '80/'90 ha
  Cita messaggio
#20
oldcafe Ha scritto:Visto che apprezzate queste chicche, guardate questo 205 Rallye inglese, in versione gialla, mentre da noi era solo bianco
http://www.4starclassics.com/Peugeot-205...-For-Sale/
E visto che ci siete date un occhiata a le altre perle, sopratutto BMW che questo concessionario inglese specializzato in auto anni '80/'90 ha

Che spettacolo Gianni! :chessygrin:

Tutte auto perfettamente ripristinate, sottoposte a detailing completo (esterno, interni, vano motore). Complete della storia sui precedenti proprietari e sugli interventi eseguiti.

Praticamente si vendono da sole.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 40,400 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Chi mi trova una coppiglia così.... Hammer® 19 2,129 26-12-2013, 19:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Tutto è relativo ...... P&R 1 1,202 25-08-2013, 20:55
Ultimo messaggio: .SharK
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 5,461 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca
  io sono un pilota serio e scaldo le gomme prima di tutto... mr.magoo87 14 3,235 19-01-2009, 14:49
Ultimo messaggio: Lupobeltra
  creare un forum di tutto il panorama automobilistico, come?? 13 3,284 17-09-2008, 14:53
Ultimo messaggio: Guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)