This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] la MX di zago!!
#1
ciao a tutti i componenti del forum,mi chiamo simone e vivo a brugherio (monza brianza) come promesso nel post di presentazione apro un topic per la mia "nana" comincio con una premessa la macchina è un totale disastro.... io sono il 3 proprietario prima e passata sotto le grinfie di 2 donne.. io l ho comprata da un signore libanese che fa import export di auto... la macchina era ferma da 2 anni in un parcheggio.... sotto le intemperie e tutto... lo pagata 2700 che secondo me non e poi cosi tanto... la macchina non ha una storia nel senso che il libretto dei tagliandi e lindo... nemmeno un tagliando... in 112590 km... adesso che è arrivata sotto le mie mani verra rimessa apposto in tutto e per tutto (tutto home made! ) la lista dei danni e spaventosa....

radio non funziona (va solo la retroilluminazione è ho trovato dentroun cd di musica pakistana >< )
non ci sono i tappetini e si sono gia creati i solchi nella tappezzeria (la fossetta dove si poggia il tallone quando si guida)
il pomello e usurato
gli interni sono molto rovinati con sedili tagliati e consumati
capote tagliata in 2 punti riparata con lo scotch...

la macchine e tutta originale.. ma presto ci mettero le mani..
e la lista va avanti.. non vi dico cosa ho trovato quando ho aperto il cofano... per adesso ho solo queste foto...

oggi ho pulito il motore non vi dico cosa ho trovato ho lavorato un intero pomeriggio e sono arrivato a fargli avere un aspetto accettabile.... piu tardi posto foto...

edit:

scheda del auto

MOTORE
113 mila km

fatta distribuzione completa di cinghie dei servizi tendicinghia e pompa del acqua
candele(fr7dcx+11) e cavi candele nuovi
filtro olio+olio cambiati a 112 mila..
eliminazione dei carboni attivi

113511
montagio finale vici per 1.8 comprato da mrk!
assetto raceland


edit. 25/10/2012
montato filtro a fungo hks
lavorazione farfalla +3mm con tondino di ottone ricostruito
lucidati imbocco collettori aspirazine
eliminazione kat sostituito con tubo dritto
montato strumentino temeperatura digitale
modifica per accensione ventole quando voglio.
[Immagine: 9b4763185776501.jpg] [Immagine: ca3039185776628.jpg] [Immagine: 7a351c185776818.jpg] [Immagine: 302fea185776971.jpg]
  Cita messaggio
#2
E' il giorno delle nbfl derelitte! Scherzi a parte non mi sembra male! Buon ripristino Wink
  Cita messaggio
#3
in effetti qualche lavoretto è da fare,visto che tu sei appassionato diventa più semplice e meno costoso l'intervento,per il motore ti conviene fare cambio olio liquidi filtri ecc ecc qui nel forum trovi tutte le guide che ti saranno utili per procedereThumbup per i sedili potresti valutare una convenzione fatta con noi,uno dei nostri miatisti ha contattato un'artigiano in in Piemonte che ti può fare le fodere per rivestire i sedili ad una cifra ottima (mi sembra sui 120 euri) e puoi scegliere i colori che vuoi hanno già il disegno per i vari modelli di mx5,per il solco del posto guida è normale dopo tutti quei km i tappetini con circa 40 euro li puoi trovare su mx5 parts o il motorsport che sono i negozi on line europei dove trovi tutti i ricambi originali e aftermarket che ti possono servire..oppure ci sono i nostri spacciatori ufficiali che ritirano e smontano le varie mx5 che hanno finito la carriera:chessygrin: che sono opensky e mg1966 da cui io ho comprato alcune cose e sono garantiti al 1000% per il resto chiedi pure che se possiamo aiutarti è un piacere..intanto buon lavoro e facci sapere :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
Beh dai pensavo molto peggio! Considerando quel che ho visto in giro,il prezzo,e quello che dicevi pensavo a un catorcio ma già da queste foto si capisce che con quattro cazzate torna a posto. Poi tieni conto che questa macchina è tecnologica come un grammofono (XD) quindi problemi grossi è difficile che ce ne siano. Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#5
grazie mille ragazzi si be i lavori li faccio quasi tutti io ho un garage che e piu un officina ho anche varie attrezzature (pressa,ragno,gru per swap,estrattori vari,estrattori specifici) ci avrei gia messo un ponte se non avessi il tetto cosi basso.. si la macchina con pochi euro si sistema... in questi giorni dovrei fare olio piu filtro filtro aria e tutto un tagliandone (freni ecc ) una controllata generale.. dargli una bella pulita (visto che piove ogni 2 minuti non ho ancora potuto lavarla fuori) sistemare gli interni e tutto pultroppo non posso ancora cominciare a lavorare perche in garage ho ancora una tt smontata completamente (la sto vendendo a pezzi) e un altra auto storica di mio padre (x1/9) quindi sono ancora bloccato.... ci vorra del tempo.... intento vi posto una foto della pulizia che ho fatto al motore ho lavorato un intero pomeriggio... non vi dico come era messo... pieno di terra un torsolo di mela (xD) foglie rami un devasto.. ho fatto un controllo generale e sono emersi i primi problemi... un fusibile da 100A a la "confezione" che lo avvogle rotta..... anche se il filo mi sembra intatto da sostituire.. poi l olio motore e al minimo... ma non sto nemmeno a rabboccarlo visto che in 1-2 gg riesco a fargli il cambio completo di filtro... l o-ring del debimetro e rotto.... e penso peschi aria anche se stretto bene, e la copertura della scatolina del debimetro a palette e tutta rovinata dal segno di un cacciavite come se qualcuno avesse tentato di aprirlo.... per il resto tutto normale apparte l enorme quantita di sporco una cosa che non ho mai visto nemmeno nei gipponi da fuoristrada..

[Immagine: 221131185791385.jpg] [Immagine: c63516185791457.jpg]
  Cita messaggio
#6
una cosa che mi sono dimenticato di dirti,per il filtro aria io sono stato da norauto di recente e non ne aveva di compatibili con la mia (la mia è 1800magari è diverso) eventualmente porta quello che monta ora come campione,giusto per non dover fare avanti e indietro,come ho fatto io:oops:. infatti devo andare a prenderlo da qualche altro ricambista..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
fabryr. Ha scritto:una cosa che mi sono dimenticato di dirti,per il filtro aria io sono stato da norauto di recente e non ne aveva di compatibili con la mia (la mia è 1800magari è diverso) eventualmente porta quello che monta ora come campione,giusto per non dover fare avanti e indietro,come ho fatto io:oops:. infatti devo andare a prenderlo da qualche altro ricambista..

io veramente ero interessato a montare un filtro aftermarket tipo cda... o roba simile.. io un minimo di soft tuned lo farei... scarico filtro giusto per dargli quel tocco di aggressivita poi io sono uno crucco xD ogni tanto mi viene la voglia di prenderla sbatterla per terra con 4 bbs pero poi mi ricordo che devo usarla come auto quasi da tutti i giorni e torno calmo xD!


ragazzi ho guardato su internet dei clettori obx molto interressanti ma non trovo quelli per la mia ho trovato solo quello per la versione 1.8 per caso lo scarico per il 1.6 della na può andar bene?
  Cita messaggio
#8
1600 e 1800 montano lo stesso filtro Wink
  Cita messaggio
#9
a beh in effetti non conosco le tue intenzioni come interventi da fare:chessygrin: era giusto per dare delle dritteThumbup il cda mi piace anche a me,ci sono un sacco di trhead dove puoi trovare tutte le info per gli acquisti, immagino che poi sarai a caccia del cerchione giusto ?? dai che prima o poi mi decido pure io.:plus1:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:1600 e 1800 montano lo stesso filtro Wink
grazie mille AntonioThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)