This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore punterie in accensione - Olio consigli
#51
Date un occhio a oil-center.de Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#52
Prima usavo RedLine 5w30..ora Castrol Magnatec 5w40..

Antonio Ha scritto:Prima cosa usavi? Io sono con mobil1 10w40 e per ora tutto ok, ma al prossimo giro vorrei provare qualcosa di più performante.
  Cita messaggio
#53
100 € e passa per 4 litri mi sembrano eccessivi, mica sono il Pirini! Big Grin
  Cita messaggio
#54
Guarda qui....
http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkw...2586662892
  Cita messaggio
#55
Secondo me invece è fondamentale...!
  Cita messaggio
#56
Non c'è bisogno dell'XTR,basta l'XTC C60 a una persona che usa l'auto in modo normale e ogni tanto va in pista Wink

Poi un qualsiasi 5w40 con le ultime specifiche è già più che sufficiente,soprattutto su motori come i nostri Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#57
secondo me l' importante non è la marca ma sono le specifiche...avevo anch'io Mobil 1 10W40 ACEA: "A3/B3" API: "SL" pagato 11 euro al litro....
trovato al supermercato il tanicozzo TAMOIL 10w40 specifiche ACEA: "A3/B3" ed API: "SL" a 19 euro per 4 litri...

unica leggera differenza sono le specifiche WV e 'scritta araba' che credo sia per un' altro mercato...alla dicitura WV riportano tutti e 2 "CF" (oppure trovate scritto API SL/CF) mentre a questa seconda dicitura il Mobil 1 riportava "505,00 > 550, 00" mentre il Tamoil "501,00 > 550, 00"

ovviamente ho preso il primo e sostituito senza cambiare il filtro...nessuna differenza per quanto riguarda consumi di olio o rumori di punterie

quindi che si un olio performante o no, vi consiglio di tirarvi giù le specifiche e prendere quello che costa meno a parità di caratteristiche...giusto per non farvi sifonare inutilmente, poi chiaro che se l'ex proprietario mi avesse detto: è 10 anni che metto motul v300... allora ok...ormai prendo quello e basta...


cmq chiederò un parere anche a Roberto, che è un maniaco degli oli superprestazionali
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#58
Perchè non hai cambiato il filtro? O.O Per me è un must...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#59
perchè lo cambierò dopo aver fatto il lavaggio del motore da Roberto...così era sprecato...e poi non c'ho l' arnese per avvitare i filtri... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#60
Per me è come un dogma,per quello che costa... E comunque l'arnese serve a svitare,ad avvitare si fa a mano,tanto la pressione dell'olio al primo avviamento fa si che si espanda e si blocchi del tutto,anzi a chiuderlo con attrezzi si rischia di sfondarlo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 433 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 249 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 445,273 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 542 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,563 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 2,093 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB] Pressione olio cilique 3 811 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,437 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,304 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,547 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)