This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
(01-11-2019, 20:22)alfaluna Ha scritto: Come detto sopra, oppure pneumatici da utilitaria.....
nel caso Yokohama blueHeart

(01-11-2019, 20:20)freddy91 Ha scritto: Ti posso consigliare le toyo proxes, mi sto trovando molto bene. Poi dovrebbero essere tornate in produzione le Bridgestone dell epoca di primo equipaggiamento.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk


Che Bridgestone?
Bridgestone SF325

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
queste?

https://www.bridgestone.com/blog/2019010901.html

http://japanesenostalgiccar.com/news-maz...n-program/

....ma sono comprabili in Italia?
  Cita messaggio
Si sono quelle, se ti interessa posso darti una occhiata (faccio il gommista)

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
(01-11-2019, 20:36)freddy91 Ha scritto: Si sono quelle, se ti interessa posso darti una occhiata (faccio il gommista) 
 
per me in linea di principio la SF-325 sarebbe una cosa bellissima 
ma se le mescole sono sicuramente nuove, il disegno ha pur sempre trent'anni 
secondo te si rinuncia a molto, rispetto ad un pneumatico moderno?
  Cita messaggio
(01-11-2019, 20:36)freddy91 Ha scritto: Si sono quelle, se ti interessa posso darti una occhiata (faccio il gommista)

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Onestamente stavo pensando di comperare le Nakang questa Primavera
se però puoi chiedere disponibilità è prezzo potrebbe essere un ulteriore alternativa
  Cita messaggio
Commercializzate solo in giappone
  Cita messaggio
Al momento sono indirizzato sulle nankang ns2r...
Smart Fortwo 800 CDI 2001
Mercedes Slk R170 230 6m 2001
Mazda MX5 NA 1993 work in progress
  Cita messaggio
(02-11-2019, 12:17)vintagevoltage Ha scritto: Al momento sono indirizzato sulle nankang ns2r...

Te le sconsiglio su strada, ce le ho sui cerchi da trackday 14" e sono rumorose e dure, le ho solo rodate per circa 60km e poi smontate immediatamente, si certo il grip è ottimo ma a che prezzo, La causa credo sia l'indice di carico esagerato 86xl con spalle di marmo e peso quasi 9kg, come sensazioni credo siano tutto l'opposto di quelle nuove Bridgestone oem che a proposito, ho letto che costano circa 300$ a gomma ahahaha 1200$ il set, follia per puro sfizio nostalgico !

Come ti hanno già consigliato più su, meglio una stradale premium, le Turanza T005 sembrano ottime nelle misure piccole e rispetto alle ns2r pesano solo 6,4kg.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Io monto Toyo Proxes CF2 e mi trovo molto bene sia asciutto che bagnato.
  Cita messaggio
(04-11-2019, 15:09)Andrea72 Ha scritto: Io monto  Toyo Proxes CF2 e mi trovo molto bene sia asciutto che bagnato.

Rapporto qualità prezzo fantastico e Made in Japan, grip notevole a patto di montarle su cerchi con canale giusto, le Toyo sono più larghe della misura nominale rispetto ad altre gomme, 189mm le 14" e 201" le 195/15.

I tuoi Work Equip (Bellissimi Wink) con canale 6,5" sono il top per non farle spanciare e generare il max grip possibile ma non credo vadano altrettanto bene per i Daisy stock di vintagevoltage con canale 5,5", su quelli meglio gomme più strette (senza bordo a protezione del cerchio) che calzano meglio e si deformano meno in curva. 
Con le Toyo finirebbe con l'avere molta deriva e comportamento poco sincero, perdite di aderenza strane e improvvise tipo sbacchettamento e meno confidenza a spingere, tutto questo sperimentato da me con con le cf2 195/15 sugli osceni (canale 6") Enkei oem NB finchè non sono passato ad un cerchio con 0,5" in più, mezzo pollice sembra poco ma fa una gran differenza sulla stessa gomma. 

Le Turanza T005 non le ho nominate per caso, è che sono proprio il riferimento tra le stradali in queste misure già da un paio di anni.  

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/201...65-R15.htm

Ultimo test sulle estive, la misura è quella più vicina perciò accontentatevi  Big Grin

Turanza T005: Treadwear 320 (come le Michelin PS3), peso 6,4kg
Toyo CF2: TW 400, peso 7,1kg

Per i pesi delle gomme riferimento Amazon (peso articolo)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] ammortizzatori e chiusura discussione ORACLE 3 2,803 26-03-2017, 11:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,273 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  Coilovers da UK, discussione smoke 7 3,754 29-06-2009, 18:58
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)