This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leve freno a mano alternative
#1
Che voi sappiate esistono leve freno a mano più corte montabili sulla mx5?

Ho letto la guida su miata.net per accorciare la leva di serie, ma il risultato finale lo trovo abbastanza scadente e posticcio.

Ci vorrebbe, per chi come me ha le gambe lunghe e trova fastidioso il contatto della leva con la gamba, un freno a mano (tutto il gruppo leva) alternativo, corto e con la leva più inclinata verso l'alto.

Ho provato a cercare sui soliti siti ma non trovo nulla.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#2
freno a mano idraulico universale! lo trovi su molti siti tipo evo racing shop - em power - ebay
  Cita messaggio
#3
io ho preso un freno a mano di un'altra mazda mx 5 e l'ho accorciato di 3 cm circa come da guida su miata.net , non male, ma non l'ho accorciato come fa vedere il tipo e posso dire che non e' male , la gamba ora non tocca perchè anch'io evevo il solito problema
  Cita messaggio
#4
CHICCO-MX5 Ha scritto:io ho preso un freno a mano di un'altra mazda mx 5 e l'ho accorciato di 3 cm circa come da guida su miata.net , non male, ma non l'ho accorciato come fa vedere il tipo e posso dire che non e' male , la gamba ora non tocca perchè anch'io evevo il solito problema

Visto che.non l'hai accorciato come fa vedere il tipo, ci puoi dire come hai fatto? Grazie!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Mi sono spiegato male, intendevo che non l'ho accorciato cosi tanto come ha fatto vedere il tipo ma di solo 3 cm circa , il metodo ho usato quello che era sulla guida su miata.net
  Cita messaggio
#6
abe Ha scritto:freno a mano idraulico universale! lo trovi su molti siti tipo evo racing shop - em power - ebay

Eh ma siamo oltre i 200€ : WallBash :

Speravo in qualche soluzione alla mac gyver recuperando la leva da un'altra auto ad esempio
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#7
CHICCO-MX5 Ha scritto:Mi sono spiegato male, intendevo che non l'ho accorciato cosi tanto come ha fatto vedere il tipo ma di solo 3 cm circa , il metodo ho usato quello che era sulla guida su miata.net

Ok, grazie! Si fa tutto da solo in casa, senza complicazioni come visto sulla guida?

Ho visto ora che su ebay UK ci sono molte leve di ricambio a 30 euro spedite... :whistling:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Su ebay.uk ci sono anche diversi freno a mano idraulici anche a 60 sterle ma come si fa a sapere se poi fittano sulla mx5 o stanno messi li a muzzo?

Ci vorrebbe una levina corta e più inclinata da montare sulla struttura originale.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#9
non è difficile farlo , l'unica cosa ci vuole un po di pazienza per fare i tagli della leva e della staffa con il relativo filetto da rifare , io prima però ho provato su una leva che ho acquistato , cosi se mi veniva male almeno la sua originale era apposto
  Cita messaggio
#10
oggi ho fatto unlatra modifica molto valida alla leva , l'ho smontata e da 2 parti ci sono due bulloni mentra dall'altra uno solo , ho fatto in foro nel cetro dei due bochi dove vi erano prima i bulloni , ho allargato un po il buco dove c'era solo un dado e poi ho rimontato il tutto, utilizzando il buco centrale che ho fatto in mezzo hai due buchi e dall'altra parte avendo allargato un po piu il buco c'e stato il gioco giusto perchè cosi la leva del freno a mano si è alztata di circa 3 cm , la leva tiene benissimo anche con solo due bulloni
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 507 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 60,182 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,339 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,645 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,770 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,284 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,781 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,734 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,339 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 16,083 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)