This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche domanda da ignorante a voi esperti ^^
#1
Ciao a tutti! mi sono presentato l'anno scorso, ma tra lavoro ed impegni non ho potuto far altro che leggere le vostre interessantissime Thumbup discussioni
Ormai è un'anno che possiedo la mia gina, e tra piccole soddisfazioni e brutte sorprese (era stata sinistrata più volte) ho deciso di migliorarla in piccole cose, senza troppe pretese
Ho letto ad esempio della modifica all'indicatore della temperatura e l'ho eseguita come scritto, ma la sola cosa che è cambiata è che si staziona un po' prima della metà, e da lì non si schioda, come prima... Come mai?? Se volete ho fatto diverse foto

Poi mi chiedevo cosa fossero quei fastidiosi buchi sul cruscotto in corrispondenza del vetro -.-

[ATTACH=CONFIG]10809[/ATTACH]

un'altra cosa! cosa diamine sono quelle staffe dell'hard top vicino al lunotto posteriore??

[ATTACH=CONFIG]10810[/ATTACH]

poi (lo so sono un rompiballe :chessygrin: ) dove posso trovare la cuffietta della leva del cambio sotto alla cuffietta in gomma che si rompe sempre?? su mx5parts ho visto solo la grande... per intenderci, è questa

[ATTACH=CONFIG]10811[/ATTACH]

Grazie della pazienza:oops: se potessi essere utile per qualcosa, chiedete pure!

lavori che ho fatto sinora:
apertura cofano post elettrica con bottone sul cruscotto
bixenon 4300k (dentro di me c'è un piccolo tamarro:hahaSmile
modifica temp
lucine gialle di posizione sul paraurti (side-nonsocosa)
costruito un porta hardtop
smontato la cappotte in tela per l'inverno e rimontata da poco (non lo farò mai più : Hurted : )


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
Le cuffie fai prima a ordinarle in concessionario e poi te le cambi tu,
La staffa dell'HT non si cosa sia (io non ce l'ho) i forellini se non sbaglio dovrebbe andarci una targhetta con il telaio nei paesi dove è obbligatorio

Ciao

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#3
DNA54 Ha scritto:Ciao a tutti! mi sono presentato l'anno scorso, ma tra lavoro ed impegni non ho potuto far altro che leggere le vostre interessantissime Thumbup discussioni
Ormai è un'anno che possiedo la mia gina, e tra piccole soddisfazioni e brutte sorprese (era stata sinistrata più volte) ho deciso di migliorarla in piccole cose, senza troppe pretese
Ho letto ad esempio della modifica all'indicatore della temperatura e l'ho eseguita come scritto, ma la sola cosa che è cambiata è che si staziona un po' prima della metà, e da lì non si schioda, come prima... Come mai?? Se volete ho fatto diverse foto

Poi mi chiedevo cosa fossero quei fastidiosi buchi sul cruscotto in corrispondenza del vetro -.-

[ATTACH=CONFIG]10809[/ATTACH]

un'altra cosa! cosa diamine sono quelle staffe dell'hard top vicino al lunotto posteriore??

[ATTACH=CONFIG]10810[/ATTACH]

poi (lo so sono un rompiballe :chessygrin: ) dove posso trovare la cuffietta della leva del cambio sotto alla cuffietta in gomma che si rompe sempre?? su mx5parts ho visto solo la grande... per intenderci, è questa

[ATTACH=CONFIG]10811[/ATTACH]

Grazie della pazienza:oops: se potessi essere utile per qualcosa, chiedete pure!

lavori che ho fatto sinora:
apertura cofano post elettrica con bottone sul cruscotto
bixenon 4300k (dentro di me c'è un piccolo tamarro:hahaSmile
modifica temp
lucine gialle di posizione sul paraurti (side-nonsocosa)
costruito un porta hardtop
smontato la cappotte in tela per l'inverno e rimontata da poco (non lo farò mai più : Hurted : )
http://www.mx5parts.co.uk/gearlever-lowe...p-259.html
http://www.mx5parts.co.uk/gearlever-shif...-1111.html
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Number34 Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/gearlever-lowe...p-259.html
http://www.mx5parts.co.uk/gearlever-shif...-1111.html

grazie mille! ma quello nel secondo link non è compatibile con la 6 speed?
  Cita messaggio
#5
Quelle staffe dell'HT servono per fermare i ganci capotte quando la capotte è reclinata e l'HT è montato.
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
AJ72 Ha scritto:Le cuffie fai prima a ordinarle in concessionario e poi te le cambi tu,
La staffa dell'HT non si cosa sia (io non ce l'ho) i forellini se non sbaglio dovrebbe andarci una targhetta con il telaio nei paesi dove è obbligatorio

Shock
Metti foto.

DNA54 Ha scritto:Ho letto ad esempio della modifica all'indicatore della temperatura e l'ho eseguita come scritto, ma la sola cosa che è cambiata è che si staziona un po' prima della metà, e da lì non si schioda, come prima... Come mai?? Se volete ho fatto diverse foto

Vediamo và.

DNA54 Ha scritto:Poi mi chiedevo cosa fossero quei fastidiosi buchi sul cruscotto in corrispondenza del vetro -.-

[ATTACH=CONFIG]10809[/ATTACH]

Li ci va il numero di telaio.

DNA54 Ha scritto:un'altra cosa! cosa diamine sono quelle staffe dell'hard top vicino al lunotto posteriore??

[ATTACH=CONFIG]10810[/ATTACH]

Se monti lo HT con la capotta lo vedi da solo Thumbup

Per il resto ti han dato link.
  Cita messaggio
#7
CJ_ Ha scritto:Shock
Metti foto.



Vediamo và.



Li ci va il numero di telaio.



Se monti lo HT con la capotta lo vedi da solo Thumbup

Per il resto ti han dato link.

[ATTACH=CONFIG]10816[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10817[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10819[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10820[/ATTACH]

di foto ne ho fatte pure troppe, ma queste sono a lavoro ultimato. La lancetta ora sale rapidamente sino quasi a metà, e di lì non si smuove...


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#8
accidenti.. che brutta notizia... avrei voluto fare quella modifica agli indicatori... ma se non funziona... la guida che c'era qui sul sito era per nb o nbfl?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#9
Non ho capito che modifica sarebbe....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#10
Gagio Ha scritto:Non ho capito che modifica sarebbe....

A me non torna perchè se non ricordo male la modifica per rendere lineare la misurazione dello strumento era relativo alla pressione dell'olio.
La temperatura dell'acqua (almeno su NA) è lineare (testata con termometro)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,402 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  Domanda su smontaggio plancia Eww 5 2,491 27-01-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Eww
  Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) neorunner 59 9,568 31-07-2013, 13:53
Ultimo messaggio: Marcos2k
  Qualche domanda sui Nardi Mark88 12 2,220 30-03-2012, 10:50
Ultimo messaggio: Antonio
  2a mano -> qualche problemino Giacomo83 11 4,287 18-10-2011, 20:51
Ultimo messaggio: P&R
  Montaggio volante Omp a calice....qualche problema ggcapp 6 3,873 13-05-2011, 22:06
Ultimo messaggio: ggcapp
  Strumentazione - Domanda 883sportster 9 3,296 01-03-2011, 10:51
Ultimo messaggio: Antonio
  ciao a tutti..una domanda su aria condizionata blasco91 2 1,568 03-05-2010, 12:05
Ultimo messaggio: spiderman
  Domanda Strumentazione coopersimo 3 850 25-03-2010, 09:34
Ultimo messaggio: coopersimo
  Domanda...ma le levette per l'aria calda e fredda... Elysa 10 1,884 05-01-2010, 21:23
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)