This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2a mano -> qualche problemino
#1
Ciao
Ho da poco acquistato una NC 2.0 del 2007 in condizioni quasi perfette, tuttavia con qualche piccolo problemino:

a- Le cinture non si avvolgono quasi per nulla! Ho letto che è un problema comune... magari qualcuno di voi l'ha risolto definitivamente?
b- Sulla cintura del guidatore non c'è il fermo ad impedire che l'aggancio finisca sotto il sedile... sapete se me lo danno separatamente da applicare da me??
c- La molla del gancio del portabevande centrale si deve essere rotta o cmq è uscita fuori posizione, mi scoccia portarla all'officina per una cosa simile anche se ho ancora un anno di garanzia del concessionario... potrei provare a smontare il tunnel per conto mio? Ps. sono un neofita alle prime armi: non so se sono capace...
d- La cappotta ha delle chiazze schiarite: mi hanno cosigliato di usare lucido da scarpe nero; vi risulta che possa andare bene? E nel caso, il lavaggio della cappotta come lo eseguo senza rischiare di sporcare tutto?
e- Purtroppo qualche vibrazioncina col freddo è arrivata! Sulla destra dell'abitacolo, sembra provenire da dentro il cruscotto, una vibrazione fastidiosa a bassi giri... però ho controllato tutte le parti in vista e non c'è gioco da nessuna parte....
f- essendo neofita ma molto appassionato, mi piacerebbe trovare un manuale dove sia riportato qualche cosa in più che sul libretto di istruzioni, per esempio su come smontare una singola parte o testare il buon funzionamento di un'altra... sapete se esiste un testo, ufficiale o no, gratuito o a pagamento?

Senza volerlo ho fatto una lista della spesa! Però se aveste anche mezza cosa da consigliarmi su uno qualunque di questi punti ve ne sarei davvero grato!!!

Ps. Cmq l'auto è da urlo!! Io vengo da una Hyundai coupé che adoravo, ma questa è un altro mondo!!!!

Grazie a tutti e scusate per il papiro!!!!!
  Cita messaggio
#2
a- non credo, l'unica è tirarle un po' fuori e pulirle, e se lo trovi usare un po' di spray lubrificante al silicone. Il motivo per cui non rientrano mi sembra sia attribuibile in parte alla formazione di una piega sulla stessa causata dalla guida in plastica attaccata al sedile: dalle RC lo hanno cambiato ma non so con quali risultati.
b- ? non ho capito che fermo ?! foto ?
c- ti consiglio di cambiare tutto con questo : I.L. Store-It Center Console Insert 12 Volt -black c'è anche per gli interni marroni-arancioni. Avrai finalmente un portaoggetti che riesce a contenere oggetti!!! ed una presa 12v aggiuntiva che non fa mai male.
d- lucido da scarpe?! la prima volta che la sento ... direi di no! Io ogni tanto uso del detersivo per capi neri/scuri ed una spazzola molto morbida per pulirla evitando di fare forza sopra ai ferri.
e- non so!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
Il lucido da scarpe su una capotte in tessuto?secondo me fai il danno,io eviterei.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Ciao Giacomo, bevenuto!

ho una nbfl ma qualche risposta te la posso dare:

A- è un problema che hanno tutte, dalla NA sino all'ultima NCFL, è inutile ripararlo poichè si ripresenterebbe subito dopo...
D- non usare porcate, ci sono molti post sull'argomento, è buona regola comunque usare prodotti specifici
E- abituati, sulle Mx5 ci sono le vibrazioni invernali, quelle estive, quelle di mezza stagione, quelle di quando c'è il sole, di quando piove, di quando c'è vento...ecc...ecc...:haha:
F- cerca nella parte manutenzione, ci dovrebbero essere i manuali d'officina

comunque spulcia bene il forum e usa il tasto cerca, ormai si trova praticamente risposta a tutto o quasi :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Giacomo83 Ha scritto:d- La cappotta ha delle chiazze schiarite: mi hanno cosigliato di usare lucido da scarpe nero; vi risulta che possa andare bene? E nel caso, il lavaggio della cappotta come lo eseguo senza rischiare di sporcare tutto?
!

venditori idioti...

metodo per la pulizia della capote senza per forza ricorrere a prodotti specifici:

bagni la capote con acqua
la insaponi bene utilizzando sapone di marsiglia (sapone di marsiglia normalissimo, no ammorbidenti, no sapone per persone)
spazzoli bene con una spazzolina non troppo rigida, incrociando i passaggi
risciacqui con abbondante acqua (non deve uscire schiuma dal tessuto)
fai asciugare la capote (eventualmente aiutandoti con un panno in microfibra o alla peggio in cotone)

l'operazione va eseguita all'ombra

se restano altre macchie si ripete il ciclo da capo
  Cita messaggio
#6
Fidati del buon Elwood (fatti un'idea dei suoi lavori nel suo link in firma!)!

Per i cassettini, si sistemano. Per NC e' strano che siano scassati, e' la prima volta che lo sento. Su NB FL era invece un classico problema!
Alberto
  Cita messaggio
#7
Ti rispondo in rosso
Giacomo83 Ha scritto:a- Le cinture non si avvolgono quasi per nulla! Ho letto che è un problema comune... magari qualcuno di voi l'ha risolto definitivamente? problema classico non risolvibile alla radice. Prova ad usare uno di quelli spray al silicone che aumentano la scorrevolezza (se chiedi in officina ti fanno vedere qual'è).
b- Sulla cintura del guidatore non c'è il fermo ad impedire che l'aggancio finisca sotto il sedile... sapete se me lo danno separatamente da applicare da me?? Intendi il fermo tondo di plastica? Strano che si sia staccato
c- La molla del gancio del portabevande centrale si deve essere rotta o cmq è uscita fuori posizione, mi scoccia portarla all'officina per una cosa simile anche se ho ancora un anno di garanzia del concessionario... potrei provare a smontare il tunnel per conto mio? Ps. sono un neofita alle prime armi: non so se sono capace... Smontare il tunnel non è un gran lavoro (circa un'oretta fatto con calma) ma bisogna procedere con cautela per non rovinare i vari ganci. Mi aggrego al consiglio datoti da altri: compra il cassettino di IL, è veramente molto molto comodo e identico all'originale quando chiuso
d- La cappotta ha delle chiazze schiarite: mi hanno cosigliato di usare lucido da scarpe nero; vi risulta che possa andare bene? E nel caso, il lavaggio della cappotta come lo eseguo senza rischiare di sporcare tutto? Per esperienza diretta ti consiglio di seguire il consiglio di Elwood
e- Purtroppo qualche vibrazioncina col freddo è arrivata! Sulla destra dell'abitacolo, sembra provenire da dentro il cruscotto, una vibrazione fastidiosa a bassi giri... però ho controllato tutte le parti in vista e non c'è gioco da nessuna parte.... Sono i rumorini stagionali della MX5. Se non è niente di veramente rumoroso non preoccuparti.
f- essendo neofita ma molto appassionato, mi piacerebbe trovare un manuale dove sia riportato qualche cosa in più che sul libretto di istruzioni, per esempio su come smontare una singola parte o testare il buon funzionamento di un'altra... sapete se esiste un testo, ufficiale o no, gratuito o a pagamento? Ti mando PM
NC LE
  Cita messaggio
#8
Grazie di cuore a tutti quanti!!!!! Mi sollevate da molti dubbi!!!
Dunque il fermino della cintura è quel bottone circolare, una clip di plastica, a cui il gancio resta appeso...
per i rumori in effetti non sono nulla di che: la bellezza del rombo del motore li pone del tutto in secondo piano!
Userò lo spray sulle cinture e sapone di marsiglia e olio di gomito sulla cappotta!
Infine penso che acquisterò il kit portaoggetti: sembra davvero comodo! Strano in effetti che la Mazda abbia messo 4 portabevande su una due posti!!!!!

Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni della mia bambina!!!!! Grazie ancora a tutti!!!
  Cita messaggio
#9
Il consiglio del buon Elwood è quello da seguire per lavare la capotta.

Da come la descrivi, la mia paura è che qualcuno prima di te abbia "smacchiato" la capotta con candeggiante o altri prodotti aggressivi che la hanno sbiancata.
I questo caso, l' unica è di usare certi prodotti inglesi (Renovo, mi sembra) per riverniciare vecchie capotte scolorite nel tempo.

Un po' di spray al silicone dovrebbe aiutare per le cinture di sicurezza, anche se comunque non sono mai dei missili a riavvolgersi.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#10
Giacomo83 Ha scritto:Grazie di cuore a tutti quanti!!!!! Mi sollevate da molti dubbi!!!
Dunque il fermino della cintura è quel bottone circolare, una clip di plastica, a cui il gancio resta appeso...
per i rumori in effetti non sono nulla di che: la bellezza del rombo del motore li pone del tutto in secondo piano!
Userò lo spray sulle cinture e sapone di marsiglia e olio di gomito sulla cappotta!
Infine penso che acquisterò il kit portaoggetti: sembra davvero comodo! Strano in effetti che la Mazda abbia messo 4 portabevande su una due posti!!!!!

Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni della mia bambina!!!!! Grazie ancora a tutti!!!

il fermino della cintura che manca deriva dal punto 1 da te citato: siccome la cintura non si arrotolava bene, nel chiudere la portiera si è tranciato. è successo anche a me.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,558 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,868 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,224 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  Montare impugnatura freno a mano EdoPhoenix 14 3,344 22-12-2014, 00:08
Ultimo messaggio: Hgt983
  Smontare il "coprileva" del freno a mano EdoPhoenix 1 1,083 17-12-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Antonio
  Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) neorunner 59 9,186 31-07-2013, 13:53
Ultimo messaggio: Marcos2k
  Impugnatura freno a mano Na Sevenfate 0 1,021 02-05-2013, 16:59
Ultimo messaggio: Sevenfate
  Nuovo SUPER-VIRIL-KIT pomello e freno a mano tomotto 11 2,474 26-03-2013, 10:13
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  x leva cambio e leva freno a mano: Boots, where? to buy? luka.mx5 2 1,409 09-03-2013, 14:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  cuffia freno a mano da sostituire... bberto88 3 1,461 12-12-2012, 14:13
Ultimo messaggio: bberto88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)