This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione tagli cappotte
#1
Ciao a tutti, volevo sapere come fare per riparare due taglietti sulla cappotte in vinile, c'è qualche prodotto o devo portarla da qualcuno? Grazie!
  Cita messaggio
#2
ciao, la meglio cosa secondo me è di portarla da un professionista, cosa che a breve farò, in quanto mi trovo nella tua stessa situazione!!
Lele 84
  Cita messaggio
#3
Per la riparazione della capotte in vinile c'è chi ha usato la gomma liquida da campeggio.
Una gomma nera in tubetto che utilizzano i campeggiatori per riparare i tagli delle tende, l'ho utilizzata anche io una volta sulla NA.
E' utile su taglietti piccoli o anche piccoli fori, e devo dire che resiste abbastanza bene anche nei punti di piegatura.
L'importante è preparare bene la zona da trattare, pulirla da polvere, grasso e sporcizia varia per favorire la presa.
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
Matsuda Ha scritto:Per la riparazione della capotte in vinile c'è chi ha usato la gomma liquida da campeggio.
Una gomma nera in tubetto che utilizzano i campeggiatori per riparare i tagli delle tende, l'ho utilizzata anche io una volta sulla NA.
E' utile su taglietti piccoli o anche piccoli fori, e devo dire che resiste abbastanza bene anche nei punti di piegatura.
L'importante è preparare bene la zona da trattare, pulirla da polvere, grasso e sporcizia varia per favorire la presa.
Confusedmiley:

Ah grazie per la dritta dopo vado a vedere se ce l'hanno nel negozio di bricolage
  Cita messaggio
#5
La cosa migliore è cercare un tappezziere x auto (se non conosci nessuno basta chiedere ad un carrozziere, al 99% tutti ne conoscono almeno uno..), ti fanno un lavoretto coi fiocchi che poi manco ti accorgi che è stata riparata.

..altrimenti se vuoi risparmiare perché Equitalia ti ha succhiato anche le lacrime x piangere, vai in un negozio x articoli da auto e cerchi un kit da riparazione. Io l'ho fatto, speso 15€ e sono tutto sommato felice del risultato, anche se esteticamente è un pugno in un occhio (lo ammetto).
  Cita messaggio
#6
io invece in modo più economico ma funzionale e tutto sommato risultato non troppo visibile ad occhio, ho rubato a mia madre ago e filo e la ho cucita. Dopo averla cucita la ho ricoperta di silicone nero. Sono contento del risultato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,129 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND/124] Costo riparazione Macrox 9 5,210 12-11-2022, 09:05
Ultimo messaggio: stac
  ri-montaggio cappotte ronald.bettolini 10 5,385 15-09-2021, 11:28
Ultimo messaggio: v3rsus
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,670 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Riparazione alzacristalli con sorpresa! DevilDic 0 1,070 11-10-2020, 19:38
Ultimo messaggio: DevilDic
Question [NA] Riparazione taglio lunotto PVC Gasoline69 1 2,413 28-09-2020, 17:24
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NB/NB FL] Riparazione capote in vinile Ratapignata 4 3,439 31-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: Andr006
  ND - cappotte ed autolavaggio automatico Anjys 6 3,032 18-01-2019, 19:18
Ultimo messaggio: Anjys
Wink conservazione cappotte pompcecere 16 5,468 17-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: LucaJones
  [NC] RIPARAZIONE TEMPORANEA CAPOTE LoZio77 9 6,164 13-12-2018, 11:50
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)