This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio x nuovo acquisto. SOLO intenditori mx5.
#11
o compri la RC e gli fai fare da un carrozziere il tetto nero o compri una con la tela e poi prendi l'hard top da fare nero
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#12
Io consiglio di prendere l'auto con il tetto in tela che ha pure due pregi:

costa un pochino meno, pesa meno seppur di poco.

Senza contare che puoi benissimo affiancare l'hard top del colore che vuoi per la stagione invernale (su mx5parts sono ad un prezzo molto interessante e credo che ora spediscano pure in italia e sono mazda originali)

L'hard top a mio giudizio rende la linea della nc (la sigla della mx5 di attuale produzione) molto più omogenea e bilanciata.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#13
danzen Ha scritto:A me sinceramente non piacciono modifiche 'artigianali' di componenti, non sarebbe la stessa cosa dell'originale.
quindi nessuno mi sa dire se direttamente dal concessionario è possibile chiedere l'hard top retrattile di color nero?

Qual è il problema? Ordini l'auto e insieme come ricambio un tetto nero. :plus1:
Oppure due macchine di colore diverso e mischi...


:haha: :haha: :haha:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#14
Già a livello estetico quel tetto lì è bruttino se poi lo fai risaltare sul colore della macchina :deg:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#15
...anch'io preferisco la linea del HT NC al tetto della RC (anche se e' indubbiamente piu' comodo). Ma de gustibus...
E comunque se lo fai nero di certo non risalta ma anzi lo "nascondi".
Io ho una NB con HT a contrasto. Per me, se hai posto in garage, nessun dubbio. : Thumbup :
Per il resto, e' direi certo che trovi solo RC con il tetto in tinta con l'auto. Cmq la sede piu' corretta credo sia un conce...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#16
Visto che sei orientato alla RC (tetto rigido) l'unica soluzione è la verniciatura post vendita. Valuta anche la soluzione della NC (soft top) con hard top che puoi fare del colore che vuoi, probabilmente fin dall'ordine dell'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
Se dovessi scegliere la soft top, non ho dubbi, nero tutta la vita, è la soluzione + di classe che ci sia, non vado matto per il soft top blu o beige, mi sembrano una cafonata.

Il problema era cambiare il colore del tetto della RC (i 2 moduli che si ripiegano), da verde, colore che ho scelto per la carrozzeria a nero. In realtà ci sto ripensando e optare x il soft top, e poi al limite l'hard smontabile.
Aspetterò qualche mese x l'uscita della nuova versione della NC.

Grazie a tutti x i consigli.
  Cita messaggio
#18
Buon acquisto allora!

P.S. Non hai ancora aggiunto la provenienza nel profilo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
Vai di soft topo molto più bella, altrimenti non è una vera spider, e ti compri l'hard top invernale, ma non serve a niente a mio avviso sono molti soldi spesi per niente, almeno a me non cambia niente...

Al posto del hard top ti compri un assetto e dei bei cerchi, cosi gli tiri via quella nota di SUV che ha da originale e la fai bella bella...e se prendi il nuovo modello che è molto tagliente abbassata deve essere stupenda.... :haha:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#20
imho fa c@g@r€ come idea :a_39:
:langue:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Di nuovo finestrini canterini vmaxhenry 44 15,598 03-02-2022, 13:04
Ultimo messaggio: MarcoMBF
  [NB FL] acquisto capote enol 4 2,280 17-04-2021, 10:30
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,670 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
  Acquisto Nuova Capote NA Alessandro17 3 2,404 21-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: manuele
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,755 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,262 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,785 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,796 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,790 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 14,649 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)