This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio x nuovo acquisto. SOLO intenditori mx5.
#1
buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto da poco, ma ho già visionato questo splendido sito, da veri appassionati.
Lancio questa discussione, un po per ignoranza, perchè non so se è fattibile, e un po per vedere se c'è qualcuno in accordo con me. Anche se poi il gusto è personale e ognuno ha la mx5 che vede meglio accanto a se.
Tra un mesetto circa potrò comperarmi la mia prima mx5, non ne ho mai avuta una.
All'inizio ero indirizzato verso la capote in tela, perchè personalmente amo il contrasto tra colore di carrozzeria ed il nero della parte superiore. Ma l'hard top mi sembra + sicuro e filante.
L'ideale sarebbe quindi un binomio.
Quindi la mia domanda è, se è possibile chiedere già al concessionario di poter avere l'hard top di colore differente alla carrozzeria, o se era possibile quantomeno cambiarlo dopo l'acquisto.
Aspetto consigli e pareri da tutti gli appassionati.
Non prendetemi x matto!
se riesco inserisco una foto modificata x far capire il risultato finale.

saluti
  Cita messaggio
#2
L'HT è un optional e in quanto tale credo che lo possa ordinare del colore che vuoi, non penso sia vincolato al colore della macchina. A loro non cambia niente se lo ordini di colore diverso.
Ora però sono curioso di vedere cos'hai in mente.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
quindi stai parlando di nc?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Se vuoi una NC ritengo che sia possibile ordinare l'hard top di colore nero e, qualora non fosse possibile, poi farlo riverniciare del colore che preferisci.

Se vuoi una RC allora il discorso cambia perchè la devi ordinare del colore che desideri e poi far riverniciare la cappottina rigida ripiegabile in nero.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
mi sono espresso male, mi scuso e ci riprovo:
parlando dell'hard top, mi riferivo alla versione nuova della mx 5 con tetto rigido retrattile.
che vedo sempre del colore uguale alla carrozzeria. Quindi, è possibile?
io amo le macchine sobrie , non mi piacciono affatto auto con minigonne scritte marmittone ecc.
insomma come si dice a roma 'bore'
vi assicuro che il risultato non sarebbe affatto male.
Ovvio che , nel caso non si possa fare o nel caso sia pericoloso per la macchina, non lo faccio e mi tengo quella in tela!
  Cita messaggio
#6
Tutto è possibile. :assassin:
Devi trovare un carrozziere bravo a cui chiedere come riverniciare il tetto, perchè credo che smontarlo non sia semplice ( anzi, smontarlo è facile, è rimontarlo... :a_37: )
Ad ogni modo l'idea è bella, : Thumbup : ho visto una S2000 grigia con l'hard top nero ed era splendida!
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#7
A me sinceramente non piacciono modifiche 'artigianali' di componenti, non sarebbe la stessa cosa dell'originale.
quindi nessuno mi sa dire se direttamente dal concessionario è possibile chiedere l'hard top retrattile di color nero?
  Cita messaggio
#8
assolutamente no, dato che non è accessorio che viene montato, ma elemento strutturale di una mx-5 rc

edit: ci sono privilegi concessi solo ai puristi :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
nitro-ale Ha scritto:assolutamente no, dato che non è accessorio che viene montato, ma elemento strutturale di una mx-5 rc

edit: ci sono privilegi concessi solo ai puristi :haha:
........ che ad esempio ti direbbero: PRENDI IL TETTO IN TELA!!!!!!!!!!!!!!!

Poi al massimo ci affianchi l'hard top da montare nella stagione invernale (assolutamente non necessario)


Comunque per la RC il colore è quello del resto dell'auto!
Alberto
  Cita messaggio
#10
sì l'unica soluzione è il carroziere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Di nuovo finestrini canterini vmaxhenry 44 15,650 03-02-2022, 13:04
Ultimo messaggio: MarcoMBF
  [NB FL] acquisto capote enol 4 2,283 17-04-2021, 10:30
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,682 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
  Acquisto Nuova Capote NA Alessandro17 3 2,418 21-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: manuele
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,766 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,298 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,814 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,805 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,810 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 14,702 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)