This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto da un intruso!
#11
Esatto... sempre quelli! Anche se qua preferiamo cose più jap... Tein, KYB (Kayaba) ecc ecc
Se vuoi fare davvero degli affaroni dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=42&t=2126
Leggiti bene le convenzioni che abbiamo qui: viewforum.php?f=42 e qui: http://www.mx5italia.com/convenzioni.htm

Stessa cosa per i freni... contatta Evo Racing per i prezzi migliori che si riescono ad avere in italia!

Giusta anche l'osservazione sui 1.8 disponibili: sia prima serie (NA) che seconda (NB ed NB FL (che è il restyling)).
Della FL esiste anche la versione sport, col cambio a 6 marce (a dire il vero esiste anche una NB chiamata anniversary che ha il 6 marce.... ma è edizione limitata).

Il miglior rapporto qualità prezzo secondo me lo trovi nelle NA 1.8

ciaoo!
Alberto
  Cita messaggio
#12
ciao!!!..benvenuto..anch io sarò un intruso darò via la mia mazda ...per una dodge nitro...scusatemi...ma nn vedo l ora!!!
  Cita messaggio
#13
Miata.SharK Ha scritto:Esatto... sempre quelli! Anche se qua preferiamo cose più jap... Tein, KYB (Kayaba) ecc ecc
Se vuoi fare davvero degli affaroni dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=42&t=2126
Leggiti bene le convenzioni che abbiamo qui: viewforum.php?f=42 e qui: http://www.mx5italia.com/convenzioni.htm

Stessa cosa per i freni... contatta Evo Racing per i prezzi migliori che si riescono ad avere in italia!

Giusta anche l'osservazione sui 1.8 disponibili: sia prima serie (NA) che seconda (NB ed NB FL (che è il restyling)).
Della FL esiste anche la versione sport, col cambio a 6 marce (a dire il vero esiste anche una NB chiamata anniversary che ha il 6 marce.... ma è edizione limitata).

Il miglior rapporto qualità prezzo secondo me lo trovi nelle NA 1.8

ciaoo!

io ho trovato una nb a un prezzo davvero interessante, 140cv..
vi terrò aggiornati se entrerà a far parte della flotta : WohoW :
  Cita messaggio
#14
Chiedo venia,
come mai date tutti priorita' all'assetto piuttosto che al motore?
Io sono assolutamente un ignorante in materia.
Mi sarebbe venuto spontaneo partire con qualche modifichina al motore.
Il mio ragionamento (evidentemente errato in qualche punto) e' che tanto in pista ci vado per divertirmi,
il tempone non mi interessa anche se traballa un po'...

Ci si diverte di piu' con un buon assetto?
Pensavo fosse piu' reattiva e meno comunicativa...
E quindi piu' difficile per un neofita.
Ho in mente anch'io di cominciare a frequentare i circuiti, quindi vi ringrazo in anticipo per le spiega.
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
In pista sei sempre vicino al limite, zona dove un assetto di serie e dunque necessariamente di compromesso mostra tutti i suoi limiti, dunque va da sè che la modifica che sentirai di più sarà proprio quella sull'assetto!
Aggiungiamo che l'asfalto della pista tiene un botto di più di quello di qualsiasi strada e dunque rollio beccheggio e trasferimenti di carico al limite risultano ancora più accentuati...
Con l'assetto di serie ti trovi a dover remare e a desiderare subito una macchina più "piantata" e reattiva, tranquillo che prima di far diventare scorbutica la Miata devi proprio esagerare con assetto e angoli!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#16
Grazie dmax23,
soprattutto l'immagine del "remare" : Sailor : rende molto! : Lol :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
Benvenuto :beerchug:
  Cita messaggio
#18
Benvenuto.

La più elaborabile della NA è la "piccola" da 90 cv che è l'unica della 3 (c'è anche la 1.6 115 cv) con la centralina rimappabile anche se parte da una cavalleria ridotta. A questa però manca l'autobloccante. Direi che il miglior punto di partenza per lavorarci è il capitolo assetto e freni, poi puoi sbizzarrirti con il motore.

Se vuoi un telaio più rigido prendi una NBFL, la penultima versione, che però parte da un prezzo leggermente più alto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
Tutti mod quì vero?
Poi appena uno parte con un progetto miata da pista ci si dimentica le cose normali.
: Smile :
Benvenuto, aggiungi la provenienza nel profilo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#20
Ciao e benvenuto...!!! Mrgreen
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 242 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 293 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 345 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 369 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 552 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,197 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 629 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  un saluto dal Chianti Birddog 5 783 17-09-2021, 07:01
Ultimo messaggio: Joe88
  Un saluto a tutti dino72 0 588 10-01-2021, 19:01
Ultimo messaggio: dino72
  Un saluto da un nuovo possessore di Mx5 Riccardo Alaimo 4 1,098 25-07-2020, 23:32
Ultimo messaggio: royaloak



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)