This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Un saluto a tutti!!!
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, scrivo dalla provincia di Vicenza e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una MX-5 ND 2.0 184CV. Questa auto mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto il piacere di guidarla, a dire il vero non ho mai posseduto nemmeno una cabrio. 
La prima auto ce l'ho già, la seconda la vorrei divertente e bella da guidare (oltre che cabrio  Big Grin ) e da quello che ho sempre letto, la MX-5 mi sembra una ottima scelta senza svenarsi.
Spero di trovare info e consigli a riguardo  Tongue
Grazie!!!
  Cita messaggio
#2
Ben venuto, la scimmia x la mx-5 non muore mai, se la provi poi....bostik

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto e buona ricerca!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
Benvenuto, la MX5 non è una cabrio è una Spider
  Cita messaggio
#5
Sebbene con qualche sacrificio possa essere utilizzata come auto unica, secondo me la Mx5 è semplicemente perfetta come seconda auto per i giri divertenti, non puoi scegliere di meglio (almeno non in questo contesto di prezzo). Valuta anche le 160cv usate, se ne trovano parecchie!
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti per il benvenuto. Mi sto facendo una cultura non indifferente qui ne forum Smile e mi sto concentrando sui pro e contro della 184 cv. A dire il vero di contro ne ho letti pochissimi!
  Cita messaggio
#7
vai di mx 5 alexa, ma ricordati che va meno dell'h2 Big Grin Wink

ps: di contro se vuoi te ne parlo!
  Cita messaggio
#8
Ciao Alessandro,
a quanto pare frequentiamo gli stessi posti. Io però bazzico la stanza della versione con lo scorpione...

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(04-01-2022, 19:04)alexa72 Ha scritto: Grazie a tutti per il benvenuto. Mi sto facendo una cultura non indifferente qui ne forum Smile e mi sto concentrando sui pro e contro della 184 cv. A dire il vero di contro ne ho letti pochissimi!

Il solo fatto del volante telescopico vale la differenza con le "vecchie" 160cv. Senza contare che i quasi 1000giri in più prima del limitatore fanno una bella differenza in termini di godimento!  Big Grin Big Grin (parlo di sensazioni più che prestazioni!)

I contro che al momento ho trovato io:

- volante troppo sottile e di diametro troppo grande (risolto comprando un volante di diametro ridotto da 330mm da guardiandesign)
- pomello cambio di diametro troppo piccolo (sono in attesa che mi consegnino un nuovo pomello preso da raceseng)
- rumore scarico un pò moscio ( al momento montato terminale ragazzon in attesa di fare centrale e 200 celle prossimo anno)
- frangivento tra i sedili troppo piccolo (al momento ho risolto costruendomi un nuovo deflettore creando i supporti con la stampante 3d e un nuovo deflettore alto con pannello plexiglass)
- luce bagagliaio inutile (risolto montando delle strisce di led lungo tutto il perimetro interno del bagagliaio e scollegando la luce di serie).

Aggiungo che ho rimosso i porta bicchieri (inutili) e stampato in 3d un tappo per lo slot lato passeggero; inoltre ho creato dei divisori per la vasca nel baule e un pannello rivestito in moquette (che porta il bagagliaio a livello) in modo da creare un doppio fondo.

Prossima modifica (oltre a installare il nuovo pomello cambio appena mi arriva) una revisione del frangivento.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 152 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 490 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 178 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 255 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 146 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 410 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 273 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 908 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 211 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)