This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
analisi concorrenza
#1
Ciao a tutti!

Vi propongo un giochino/sondaggio che mi serve per un'analisi della concorrenza.


Ordinare per valore del brand i seguenti marchi:

1 gonow
2 great wall
3 isuzu
4 katay
5 mahindra
6 mazda
7 mitsubishi
8 nissan
9 shuanghuan
10 ssangyong
11 toyota
12 tata


L'analisi è per fuoristrada e pick up ma ho pensato che il valore del brand venga traslato anche dall'intera gamma quindi non vi dico i vari modelli in oggetto :langue2:


Se avete tempo da perdere ovviamente :beerchug:

grazie a tutti, belli e brutti, ***** e checche :a_36:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#2
asp..ma valore del brand in base a cosa?? :oops:
in senso generale??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
la tua analisi parte da un presupposto sbagliato, cioè stai sbagliando il target imho
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
yes!
"l'immagine" percepita nella testa del potenziale cliente : )

penso che alcuni di questi marchi siano semi-sconosciuti a molte persone, o solo sentiti di nome
per esempio, per alcuni non viene in mente nessun modello identificativo e non si è capace nemmeno di distinguerlo se lo si vede dal vivo.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#5
nitro-ale Ha scritto:la tua analisi parte da un presupposto sbagliato, cioè stai sbagliando il target imho

immaginavo che arrivava qualcuno a rompere il ***** :haha:

mmm ma mi sa che non ho reso bene l'idea.
I parametri che ho preso in oggetto in rari casi sono ovviamente top di gamma vs entry level.
E secondo, non sapendo manco che modelli ho preso in considerazione come fai a dirlo? Per esempio per pickup Nissan ho preso NP300. Lo conosci?
Se si vedrai che rientra per molti criteri come concorrenza.

E poi è una prima parte introduttiva della concorrenza totale dei modelli venduti in italia.
Ovviamente non scenderò nello specifico con tutti i modelli e me ne rimarrano 4/5 a testa.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
non importa che modelli, perchè appunto stai facendo una ricerca sul brand, che nelle nostre teste di non potenziali acquirenti è praticamente assente tranne per tre o quattro marchi, perchè in questo forum, i potenziali acquirenti sono pochi ihmo rischi di avere risultati ad cazzum (anche se so che questo pezzo di ricerca sarà stemperato da altri indirizzati meglio).

certo che rompo il caz.. è il mio lavoro Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
i risultati infatti saranno quel che saranno ma non mi baserò poi più di tanto infatti

cmq penso che questi 5-6 marchi sconosciuti ai più magari non stanno sullo stesso livello, per esempio ora great wall è pseudo conosciuta rispetto ad altre...

ti aggiungo su msn rompipalle Mrgreen
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
7 mitsubishi


il resto e' pane e acqua....................
  Cita messaggio
#9
1Toyota
2Nissan
3Mitsubishi
4Isuzu
5Mazda
6Ssangyong
7Tata
8Shuanghuan
9Mahindra
10Great wall
11 Gonow
12Katay
  Cita messaggio
#10
secondo me

1 Mazda Mrgreen
2 Nissan
3 Toyota
4 Mitsubishi
(anche se queste 4 sono molto vicine)

5 Isuzu
6 Ssangyong

(abisso)

7 Tata
8 Shuanghuan
9 Great wall
10 Mahindra
11 Gonow
12 Katay
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova Mazda2... vuoi mettere con la concorrenza? davifigo 24 2,569 11-03-2014, 18:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)