Mx5Italia
analisi concorrenza - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: analisi concorrenza (/thread-1719.html)

Pagine: 1 2


analisi concorrenza - bio84 - 25-11-2008

Ciao a tutti!

Vi propongo un giochino/sondaggio che mi serve per un'analisi della concorrenza.


Ordinare per valore del brand i seguenti marchi:

1 gonow
2 great wall
3 isuzu
4 katay
5 mahindra
6 mazda
7 mitsubishi
8 nissan
9 shuanghuan
10 ssangyong
11 toyota
12 tata


L'analisi è per fuoristrada e pick up ma ho pensato che il valore del brand venga traslato anche dall'intera gamma quindi non vi dico i vari modelli in oggetto :langue2:


Se avete tempo da perdere ovviamente :beerchug:

grazie a tutti, belli e brutti, ***** e checche :a_36:


analisi concorrenza - pitch72 - 25-11-2008

asp..ma valore del brand in base a cosa?? :oops:
in senso generale??


analisi concorrenza - nitro-ale - 25-11-2008

la tua analisi parte da un presupposto sbagliato, cioè stai sbagliando il target imho


analisi concorrenza - bio84 - 25-11-2008

yes!
"l'immagine" percepita nella testa del potenziale cliente : )

penso che alcuni di questi marchi siano semi-sconosciuti a molte persone, o solo sentiti di nome
per esempio, per alcuni non viene in mente nessun modello identificativo e non si è capace nemmeno di distinguerlo se lo si vede dal vivo.


analisi concorrenza - bio84 - 25-11-2008

nitro-ale Ha scritto:la tua analisi parte da un presupposto sbagliato, cioè stai sbagliando il target imho

immaginavo che arrivava qualcuno a rompere il ***** :haha:

mmm ma mi sa che non ho reso bene l'idea.
I parametri che ho preso in oggetto in rari casi sono ovviamente top di gamma vs entry level.
E secondo, non sapendo manco che modelli ho preso in considerazione come fai a dirlo? Per esempio per pickup Nissan ho preso NP300. Lo conosci?
Se si vedrai che rientra per molti criteri come concorrenza.

E poi è una prima parte introduttiva della concorrenza totale dei modelli venduti in italia.
Ovviamente non scenderò nello specifico con tutti i modelli e me ne rimarrano 4/5 a testa.


analisi concorrenza - nitro-ale - 25-11-2008

non importa che modelli, perchè appunto stai facendo una ricerca sul brand, che nelle nostre teste di non potenziali acquirenti è praticamente assente tranne per tre o quattro marchi, perchè in questo forum, i potenziali acquirenti sono pochi ihmo rischi di avere risultati ad cazzum (anche se so che questo pezzo di ricerca sarà stemperato da altri indirizzati meglio).

certo che rompo il caz.. è il mio lavoro Big Grin


analisi concorrenza - bio84 - 25-11-2008

i risultati infatti saranno quel che saranno ma non mi baserò poi più di tanto infatti

cmq penso che questi 5-6 marchi sconosciuti ai più magari non stanno sullo stesso livello, per esempio ora great wall è pseudo conosciuta rispetto ad altre...

ti aggiungo su msn rompipalle Mrgreen


analisi concorrenza - Ospite - 25-11-2008

7 mitsubishi


il resto e' pane e acqua....................


analisi concorrenza - Ospite - 26-11-2008

1Toyota
2Nissan
3Mitsubishi
4Isuzu
5Mazda
6Ssangyong
7Tata
8Shuanghuan
9Mahindra
10Great wall
11 Gonow
12Katay


analisi concorrenza - Eunos - 28-11-2008

secondo me

1 Mazda Mrgreen
2 Nissan
3 Toyota
4 Mitsubishi
(anche se queste 4 sono molto vicine)

5 Isuzu
6 Ssangyong

(abisso)

7 Tata
8 Shuanghuan
9 Great wall
10 Mahindra
11 Gonow
12 Katay