This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida sostituzione autoradio originale NBFL
#41
bucare sopra il serbatoio si intende quella paratia ( che in foto ho rimosso ) di allumino?
[Immagine: photo.php?pid=31834280&id=1338975216][ATTACH=CONFIG]903[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#42
mi hanno appena chiamato dal negozio, è arrivata!!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#43
scusa togli la paratia e lo avviti li sotto, giusto?
li c'è il serbatoio...
altrimenti se lo monti sopra è a vista e povera cappotta
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#44
Nemesis84 Ha scritto:scusa togli la paratia e lo avviti li sotto, giusto?
li c'è il serbatoio...
altrimenti se lo monti sopra è a vista e povera cappotta

intendevo a sinistra del serbatoio, dietro l'attacco della cintura.... considerato che a lui serve un ampli piccolo dovrebbe starci nello spazio dietro il rivestimento del cofano
  Cita messaggio
#45
ci sta a malapena un 16 se messo sulla lamiera perchè il cono si stringe _\_/_
ti assicuro che li un ampli non lo metti Big Grin
a meno che non ne prendi uno micro...

cmq io avevo raccolto un po di info e foto per quel lavoro in questa discussione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=subwoofer
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#46
OK ho montato la radio nella parte bassa, la parte alta invece l' ho dovuta riempire di cavi (adattatore le l'uscita usb, le due uscite digitali 2 cavi per i controlli al volante 1 per l'accensione del sub...) e non riesco ad immaginare come sia possibile farci stare un cassettino, per ora ho tappato il buco con una targa nera di plastica ( che fa schifo ) appena riesco mi faccio fare qualcosa in vetroresina un po' più carino, la radio spinge bene, e non distorce.
ho notato che le casse lavorano meno in basso, prima tenevo sempre i bassi della radio originale al massimo, mentre ora anche se sono al massimo spingono di meno.. boh..
infatti sto pensando di installare un piccolo sub dietro al mio sedile ( ci sono circa10 cm disponibili), e quando sono andato a ritirare la radio ne ho visto uno a 60€ con la sua cassa...

Secondo voi se lo prendo e rifaccio la cassa un pochino più stretta, faccio una cagata??
premetto che per ora vorrei evitare di installare un ampli e a me basta semplicemente rafforzare appena appena i bassi....
teniamo presente che io ascolto praticamente rock/pop anni '70 '80... non ho bisogno di bassi incredibili (qualche volta ascolto pure Gigi D'aG.. ma è un' altra storia)
che dite?:oops:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#47
lascia stare il fatto di rifare la scatola... vengono studiate secondo una formula... non puoi farla a caso... cerca piuttosto un sub piccolino tipo quelli che dicevi già amplificati
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#48
il sub piccolino anche se costa una 30 di euri in più mi da l' idea (ma molto probabilmente sbaglio) che non riesca a riempire bene l'abitacolo...cioè come fa il piccolino a spostare più aria, se la scatola è completamente chiusa?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#49
la fisica è una amteria strana...
no scherzo... non conta la grandezza del cono, o almeno conta in piccola parte.
Abbiamo un abitacolo minuscolo...
Se non prendi quello della majestic ma un alpine o un infinity vedrai che riempie bene... se non sbaglio questi sub sono caricati in push pull
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#50
Nemesis84 Ha scritto:se non sbaglio questi sub sono caricati in push pull

Push pull?? cioè hanno una molla che li a tornar in posizione??

Poi mi chiedevo la alpine 117ri dietro ha 3 uscite rca da 4v
ma solo una è per il sub, se volessi. potrei usare un'altra per attaccarcene due? oppure il 2° sub lavorerebbe troppo male?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,003 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,005 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,067 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,736 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,135 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,127 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 783 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,626 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)