This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione con anticipo.......
#1
Ciao a tutti, ho 36 anni e abito vicino Brescia.

Anche se piu' volte sono stato in procinto di acquistare la mitica spiderina( anche la prima classica versione)....per varie combinazioni non è mai accaduto.

La prima responsabile è stata la legge neopatentati attorno al 1994 che dava limite peso/potenza e velocita' alle vetture guidabili.......piu' tardi nel 1998 con la seconda serie, la responsabile è stata la mazda rx7 fd argento usata che trovai....e che ando' in vendita 11 anni fa' il giorno prima di sposarmi.

Piu' tardi e dopo altre vetture, ecco che un'altra intrusa gia' presente in famiglia divento' mia ....una honda s2000.

Tre anni (abbondanti) fa, ecco arrivare di nuovo una rx7 fd , stavolta rossa, che convive con l's2000.


Ora sono molto attento per quei comunicati mazda che confermerebbero l'intenzione di limare i pesi per la prossima mx5, e cui aspettero' con ansia di veder la macchina definitiva e decidere se prender l'attuale a fine carriera.


Purtroppo l'anticipo d'iscrizione è arrivato causa spiacevole evento di una mx5 nc restyling 1.8 anniversario che non è mia ma nella mia parentela.

Saro' attivamente presente nei prossimi giorni perche' dovro' usufruire della vostra esperienza sulla vettura per capire se ci sono differenze meccaniche tra la nc originaria e la restyling nella zona sospensioni ant-post/sterzo in particolare, cui io per ora credo ci siano solo per quello che riguarda ammortizzatori /molle/ antirollio.

Studiero' l'esistenza di topic appositi e poi valutero' se (come credo) ci sia convenienza a non riparare la vettura e smembrare ( danno a tutta la fiancata sx , ruota anteriore strappata....al posteriore si verifichera' se ha rovinato allineamenti o se c'e' solo l'apparente abrasione del cerchio).

Non è certo il massimo per iscriversi .....ma di mia iniziativa ho detto al cugino di non lasciar fare cose alla cieca ai carrozzieri e di informarsi per la presenza di qualche vettura gemella o prerestyling cui prendere pezzi risparmiando, avendo gia' preventivi che si avvicinano al valore vettura.

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto...
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Mi dispiace per tuo cugino ma da come la racconti non so quanto sia conveniente la riparazione. Sarebbero utili delle foto.

Ps: ti aspetto al Caffé e Auto del sabato a Montichiari, guarda nella sezione incontri o su facebook.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Ciao Zeno Big Grin
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione amox 5 232 7 ore fa
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 111 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,685 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 144 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 70 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 82 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione anariemm 4 183 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 259 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 204 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 309 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)