This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plastidip, interessa a qualcuno?
Andrea72 Ha scritto:Ho visto un video su YouTube dove un tizio verniciava tutta l'auto, una porcata galattica ,in video, figuriamoci dal vivo.

Andrea72 Ha scritto:[video]https://m.youtube.com/watch?v=todnqvHXVR0[/video]

Chissa suo padre quando tornando a casa la sera ha visto il pavimento a blocchetti tutto nero, le madonne che non ha tirato.:haha:

Beh, lì partivano già da una base infelice


Ascanio Ha scritto:Ci sono barattoli spray e latte da pistola.

Secondo me cercano di farla facile ma verniciare con PlastiDip é difficile quanto con vernici vere e proprie.

Se vuoi un lavoro ben fatto, devi saperlo fare bene o affidarti a qualcuno che lo sappia fare.

PlastiDip in USA ha molte più opzioni, sia originali che aftermarket. Dovessi fare l'auto intera forse punterei sulle pellicole. Peró anche li per un bel lavoro spendi tanto, soprattutto per il materiale di qualità

Effettivamente, al di là dei colori tendenzialmente tamarreggianti, i risultati ottenuti con un lavoro professionale non sembrano malaccio. Prendo come riferimento cose come queste:

https://www.youtube.com/user/DipYourCarcom/videos

Sinceramente, se viene inteso come una alternativa al wrap (e non alla verniciatura), non sembra una brutta opzione. Si tratta di capire effettivamente quanto costa in confronto al wrap (a occhio, visto il tipo di manodopera, sembrerebbe più economico).

Non ricordo se su questo thread o altrove avevo buttato lì una cosa che mi pareva abbastanza sensata:

Oggi moltissime case lasciano senza sovrapprezzo uno, massimo due codici colore. Il resto è a pagamento e parliamo di un range di 400-800€ per tinte comuni. Allora, se prendo il colore senza sovraprezzo e per 500-700€ riesco a far fare un plastidip fatto bene (butto lì, non so quale sia un preventivo realistico), ho un colore come lo voglio io (perchè ho molta più scelta di quella offerta dal costruttore) e in più un po' di protezione per la vernice originale quando andrò a rivenderla (tanto il valore residuo dell'OPT colore è zero, mentre una vernice rovinata magari fa perdere un poco di valore all'auto).
  Cita messaggio
Ordunque, a me l'idea di dippare l'auto non sembra un idea malvagia... io per gioco ho provato a fare il solo paraurti in nero opaco e il lavoro finale assomiglia molto ad un wrap ma risulta molto più semplice da fare. Ho trovato per caso su internet una carrozzeria di Milano che, addirittura, ti fa il lavoro a casa se possiedi un box di dimensioni adatte, garantendoti il lavoro per un tot di anni (non ricordo quanti...) il prezzo si aggira intorno a 800/1000 €...
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
Potrebbe essere una alternativa alla riverniciatura della mia.... mi compro pistola e compressore e me la faccio in giardino...
Che colore uso? Giallo fluo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Potrebbe essere una alternativa alla riverniciatura della mia.... mi compro pistola e compressore e me la faccio in giardino...
Che colore uso? Giallo fluo?


Azzurro.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Azzurro.
Cmq a parte scherzi mi sa che ci provo.
Ovviamente per prenderci mano inizierò dai cerchi (li farò bianchi o meglio neri, devo decidere), poi vedo cosa esce fuori.
Intanto dovrei prendere l'attrezzatura. Cosa devo cercare?

Quantità per 4 cerchi (vorrei farlo con pistola a spruzzo, non bomboletta) quanta ce ne vuole?
E per tutta l'auto?
:happy:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
LOL
Ho guardato sul sito di cardipitaly e la loro latta da 5lt (dovrebbe bastare per la miata visto che manca il tetto) viene su 140€..
Io al 99% lo faccio..anche solo per provare e vedere che ne esce... Big Grin

Rob..se guardi su cardipitaly trovi praticamente tutto...anche una guida easy su come fare il lavoro Wink
Il colore che prenderò è il verde camo...non dovrebbe essere malaccio :haha: (questo per intenderci)

[Immagine: image-46_zpsfb87e90f.jpg]
  Cita messaggio
SilverFreak Ha scritto:LOL
Ho guardato sul sito di cardipitaly e la loro latta da 5lt (dovrebbe bastare per la miata visto che manca il tetto) viene su 140€..
Io al 99% lo faccio..anche solo per provare e vedere che ne esce... Big Grin

Rob..se guardi su cardipitaly trovi praticamente tutto...anche una guida easy su come fare il lavoro Wink
Il colore che prenderò è il verde camo...non dovrebbe essere malaccio :haha: (questo per intenderci)

[Immagine: image-46_zpsfb87e90f.jpg]
Ironic mode on
Cavolo.. È fatta talmente bene che non sembra più nemmeno una mx5..


Scherzi a parte io ho visto dei lavori, anche su pezzi molto estesi, e non erano per nulla male!
Quando vorrò cambiare colore lo prenderò in considerazione.
Poi da li a farlo da soli, come tutto, c'è una bella differenza. Io non sarei in grado..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
E pensate di verniciarla così bene senza smontarla ? XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ottenere un buon risultato con PlastiDip non é affatto facile. Bisogna fare prove e riprove per trovare la distanza e la velocità corretta. Poi la quantità da dare alla prima mano e alle successive.

Fare tutta l'auto da soli secondo me ti costa cmq 700-1000 euro se sei un perfezionista perché chi metterai tanti tentativi.

Una informazione di servizio: la vernice opaca é MOLTO più difficile della lucida.
La vernice opaca non viene mai uguale in due momenti diversi. Solitamente per un graffio devi rifare tutta la carrozzeria per un lavoro ben fatto. Anche per questo quando BMW lancia le versioni opache della M3 fa firmare una liberatoria perché non offre alcuna garanzia sulla vernice!

Altra info, che vale per qualsiasi operazione sulla carrozzeria, prima di wrappare o verniciare devi pulire bene. Parlo di detailing che puó prendere 30 ore di lavoro. Anche quello é un costo.

Qui sul forum c'é chi ne sa molto più di me e può confermare.

Per i cerchi ho visto qui a Torino chi ha usato altri prodotti rispetto a PlastiDip ( sempre vernice a pellicola rimovibile) con risultati indubbiamente superiori.

PlastiDip alla fine ha sempre quell'evento di pellicola di gomma, non di vernice. Visto da vicino.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interessa a qualcuno un master a 52 euro? DNA54 0 1,832 16-02-2015, 22:04
Ultimo messaggio: DNA54
  GB CAI ILMOTORSPORT qualcuno interessato? Claudio87 36 6,152 05-02-2013, 17:52
Ultimo messaggio: Zar
  Aretini/Fiorentini, qualcuno deve comprare da IL motorsport? missilino10 7 3,170 02-03-2012, 10:18
Ultimo messaggio: missilino10
  antirollio HR... qualcuno interessato?? mr.magoo87 11 5,554 04-07-2009, 18:46
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)