This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi 17 MX5 PARTS
#1
Ciao ragazzi.. http://www.mx5parts.co.uk/calibre-black-...-2733.html non trovate sia un po' strano 420 eurozzi un set di 4 cerchi da 17 per NC? Voglio essere onesto: ho un 1.8.. ho i gaz ma,aihmè ho smesso di correre in strada.. ed in pista mi viene difficile andarci.. i 17 li voglio giusto per il loro aspetto estetico.. non mi interessa del peso o di qualsiasi altra magagna.. quindi sicuramente questi di mx5 parts non saranno in magnesio forgiati,ma mi pare sempre molto strano 105€ a cerchio.. Inizialmente optavo per una replica dei Superleggera Forget a canale rovesciato CINESI che avrei pagato sullo stesso tanto.. ma non mi dispiacciono questi qua,quindi per non sbattermi li prenderei al volo.. Sapete dirmi qualcosa? E consigliare altri cerchi "economici" da 17 con et ecc medesimo? per economici intendo 100 corone a cerchio.. Smile A me questi andrebbero proprio bene,anche perchè vorrei wrappare la macchina di Nero Cromato e forse pure loro Smile
  Cita messaggio
#2
beh per 450€ non sembrano niente male!!
più che altro sarebbe interessante sapere peso e offset, prova a scrivere a mx5parts e vedere che ti dicono. Il disegno è "giap classico" diciamo, se non pesano 10kg l'uno non vedo perchè non dovresti approfittarne Wink
Sul brand non ti saprei dire particolarmente, però tra repliche cinesi sconosciute (per carità magari ottime) e questi che perlomeno hanno un brand a cui appoggiarsi se al primo dosso si disintegrano...sicuramente la seconda!!
Tra l'altro dichiarano da mx5parts "a full 12 month manufacturers warranty"
Le repliche dei bbs che offrono sono abbastanza diffuse in uk da quello che ho visto su alcuni forum.
Secondo me il prezzo è onesto, appunto non parliamo di roba forgiata, jdm, rara, import, cazzibuffi o penidritti. :haha:

ecco un paio di foto dal vivo dei 17 (tra l'altro la mini monta 205/45 17 come la nc stock): un minimo di canale a vista, design piacevole...personalmente approvo in pieno

[Immagine: 15082011173928.JPG]
[Immagine: 15082011173937.JPG]
[Immagine: 15082011173947.JPG]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Aggiornamento, in 5x114 dovrebbero essere 17x7 ET40, almeno secondo quanto dichiarato dall'e-shop wheelbase alloys. Se corretto sporgerebbero 15mm per lato rispetto agli oem (17x7 ET55)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Grazie Bulz,gentilissimo.. mi hai convinto.. Smile

io: mamma domani devo ordinare questi cerchi guarda che fighi..
mamma: cioè? ma non ce li hai già i cerchi? sei uno sprecone..
  Cita messaggio
#5
massì fai bene, a quel prezzo su mx5-parts ci stanno,non avendo tu troppe pretese direi che fai la cosa giusta,non ho idea di cosa pesano ma se a te questo aspetto non interessa per niente,esteticamente sono veramente belli,black,economici,di qualità probabilmente onesta se non ottima in relazione al prezzo e montati,grazie all'off set 40 sporgono qualche centimetro e fanno anche bella figura. di che colore è la tua NC?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#6
domanda da neofita: sugli 17x7 ET40 sai già che misura di gomme van bene? e sugli ET55? se ben ricordo il max omologato che ho su libretto è 205/45 R17 (mx5 1.8 RCFL 2009>).
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#7
Marcez la mia è Anonymous Grey.. per cui mi piacciono assai neri.. e sto comunque progettando una Wrappatura BLACK CHROME Smile o Bianco Opaco..

So che si possano montare 205 45 e 205 40.. a quanto mi è parso di capire da quest'anno non omologhino gomme più larghe.. però non son certo.. io oggi mando la richiesta al cetoc per le 205 40 e se non la accettano mando 205 45
  Cita messaggio
#8
lorestar Ha scritto:domanda da neofita: sugli 17x7 ET40 sai già che misura di gomme van bene? e sugli ET55? se ben ricordo il max omologato che ho su libretto è 205/45 R17 (mx5 1.8 RCFL 2009>).


La misura della gomma va in base al canale (larghezza) del cerchio e non dal offset (ET) che prende altri fattori. Per un 7 come questi la misura ideale è del 205 o 215, minima del 195 e massima del 225. I cerchi originali della NC 2.0 sono del 7 ET 55 e la gomma è un 205/45.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
Froz3n Ha scritto:Marcez la mia è Anonymous Grey.. per cui mi piacciono assai neri.. e sto comunque progettando una Wrappatura BLACK CHROME Smile o Bianco Opaco..

So che si possano montare 205 45 e 205 40.. a quanto mi è parso di capire da quest'anno non omologhino gomme più larghe.. però non son certo.. io oggi mando la richiesta al cetoc per le 205 40 e se non la accettano mando 205 45


Ti consiglio le 205/45 17 come montano tutte le NC-RC FL comprese,di serie! le /40 su un 205 hanno la spalla un po' troppo bassa!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#10
Sarebbe interessante conoscere il peso di questi cerchi..il design mi piace, il prezzo è ottimo ma penso siano pesantucci..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 372 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 936 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,782 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 271 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 440 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,316 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,057 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,298 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,422 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,534 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)