This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allestimenti NBFL
#1
Essendo alla ricerca di un'NB FL e trovandone parecchie usate ho notato 5 allestimenti "diversi" ma effettivamente ma che differenze importanti ci sono tra i 5 allestimenti???

  • Backstage
  • Milestone
  • Trilogy
  • Vanity
  • Sport
Grazie Thumbup
  Cita messaggio
#2
ti dico quelli che conosco (correggetemi se sbaglio):

La Milestone è una versione che comprende un colore particolare e cerchi specifici, ma sotto è una Sport (che era un allestimento, cioè abbinabile a qualunque colore), ovvero: cambio 6 marce, autobloccante Torsen (superTorsen dal 2003), duomi anteriore e telaietti di irrigidimento vari oltre ai cerchi da 16".
Backstage è solo estetico (per me il più bello) con grigio canna di fucile e cerchi dedicati.

gli altri non ti saprei dire...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Qui trovi alcune informazioni sulle serie speciali 2004 Thumbup

http://www.repubblica.it/2004/c/motori/m...damx5.html
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#4
Marco1788 Ha scritto:Essendo alla ricerca di un'NB FL e trovandone parecchie usate ho notato 5 allestimenti "diversi" ma effettivamente ma che differenze importanti ci sono tra i 5 allestimenti???

  • Backstage
  • Milestone
  • Trilogy
  • Vanity
  • Sport
Grazie Thumbup

Backstage è disponibile 1.600 e 1.800 solo in color titanio, con cerchi enkey da 16", big brake su entrambe le cilindrate, interni in pelle bicolore nero / rosso, cambio a 5 marce.
Milestone è una sport quindi solo 1.800 con cerchi differenti, sempre da 16", e capote in tessuto.
Trilogy esiste 1.600 e 1.800, colore nero, cerchi lucidati da 15" (ereditati dall'NB anniversary), interni in pelle ghiaccio, volante nardi bicolor nero ghiaccio, 5 marce.
La sport era il top di gamma dal 2001 al 2003, aveva cerchi da 16" specifici, 6 marce, big brake, torsen, interni in pelle nera con sedili riscaldabili, maniglie interne cromate, paraspruzzi al posteriore, barra duomi ed irrigidimenti sottoscocca. Capote in vinile.
La vanity era semplicemente una mid rinominata.
  Cita messaggio
#5
La mia Backstage (1.8) ha il telaietto e la duomi della sport ma non i blinstein, il torsen ma il non il 6 marce.
Da quanto ho capito le fine serie le hanno assemblate cercando di far fuori le scorte di magazzino... quindi è possibile che siano pò "bastarde" come la mia...
Per il resto interni in pelle rossa + cuciture freno a mano, cambio e volante in tinta, cerchi bruniti da 16" e autoradio 4 casse + caricatore 6 CD tutto Sony (bruttina ma funziona bene).
Capote in tessuto nero e HT.

Guarda qui:
http://www.motorbox.com/auto/mazda-mx-5-backstage
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#6
se dovessi trovare una backstage nera probabilmente non è riverniciata ma semplicemente importata dalla germania dove l'equivalente era appunto nera.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#7
Paese che vai, limited che trovi. Anche la phoenix tedesca esisteva nera oltre che titanio.
  Cita messaggio
#8
l'ho voluto dire xk ne vidi una e temevo fosse riverniciata... invece non lo era.

Alla fine non la presi xk per me ai tempi costava troppo... alla fine ho preso sempre una import tedesca ma Sport (si riconosce dal fatto che ha una paratia sul cofano per un leggero isolamento termico e al momento del tagliando per delle candele con gradazione diversa)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#9
Le 1.800 hanno il rivestimento fonoassorbente, anche in Italia Confusedmiley:
  Cita messaggio
#10
La mia Sport ha il fonoassorbente ma non penso sia tedesca, di sicuro però il libretto è stato rifatto perchè segna due trapassi ma sul complementare segna 7 precedenti proprietari :haha:.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Appello ai possessori di NBFL Sport!!! gigi250 14 6,763 13-08-2017, 19:55
Ultimo messaggio: sonny.marinelli
  Qualcuno mi da una mano (manuale nbfl) graziano 1 3,468 15-07-2016, 15:53
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Manuale d'officina NBFL fri-brillo 12 9,191 08-04-2014, 13:19
Ultimo messaggio: mr.krash
  [NBFL] Negato Nulla Osta per 15" fracrist 38 11,308 06-09-2013, 08:55
Ultimo messaggio: fracrist
  Prezzi e allestimenti MX5 2007 Tegola 8 5,342 05-12-2010, 01:21
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Pdf parti NBFL.... senna 0 1,812 06-04-2010, 19:51
Ultimo messaggio: senna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)