This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
205 gti,il feticismo del XXI secolo
#41
Ci dev'essere qualcosa che lega queste due auto, mx5 e 205, noto che siamo in molti ad averne avute in passato o a stimarle ancor oggi Smile
  Cita messaggio
#42
Drakkar Ha scritto:abbiamo avuto la stessa prima auto :chessygrin:
mitica ***** e con un motore niente male

Sì...presa da mia mamma nel 1990, nuova, ed ereditata da me dopo che lei passò alla classe A nel 2000...distrutta nell'incidente con 180.000 km andava ancora benissimo Sad
  Cita messaggio
#43
lelio Ha scritto:205 1.3 Rallye in garage come nuovo. Imbattibile. Con un paio di ca*ate sta davanti anche ai 2000 16V francesini. Visto con i miei occhi.

Concordo con chi ha detto 106 rallye se 1.3 comunque. Se no appunto prendi un 205 ghghghhggh
Non che la clio faccia schifo.

Ma che ci vuoi fare?? Le conosco abbastanza bene entrambe. Fammi sapere

zaoo

Concordo sulle prestazioni SPAVENTOSE delle Rallye:
il mio vecchio amico d'infanzia Fabio, ne aveva una acquistata nel 1991
che fece preparare a Torino dall'Italtecnica e faceva PAURA!!!

Dicevano avesse poco più di 120cv, fatto sta che la mia VW Golf GTI mk2 8v
preparata da Sauro Savoia di Forli, prendeva delle paghe assurde!!!
Pure le 1900 GTI da 130cv rimanevano indietro fino a 160-170km/h!!!!Shock
  Cita messaggio
#44
le golf si portavano a trento da Zanghellini...prima che si mettesse a far solo trasmissioni...Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#45
Cry mannaggia a voi che mi fate tornare in mente la mia 205 XS nera e la 205 GTI rossa 1.6 che ho avuto andavano come delle schegge ho in soffitta un cerchio del gti e la targhetta è in camera mia :chessygrin: a quei tempi circa 10 anni fa ero anche uno dei migliori amici del benzinaioShockShock
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#46
Gyu71 Ha scritto:Concordo sulle prestazioni SPAVENTOSE delle Rallye:
il mio vecchio amico d'infanzia Fabio, ne aveva una acquistata nel 1991
che fece preparare a Torino dall'Italtecnica e faceva PAURA!!!

Dicevano avesse poco più di 120cv, fatto sta che la mia VW Golf GTI mk2 8v
preparata da Sauro Savoia di Forli, prendeva delle paghe assurde!!!
Pure le 1900 GTI da 130cv rimanevano indietro fino a 160-170km/h!!!!Shock

Eh... l'italtecnica le conosceva bene le 205...
Sì guarda..anche da originali con qualche piccola messa a punto da delle grosse paghe a vetture di piu elevata potenza e cilindrata. È ovvio che comunque in velocità perde. Ma in accellerazione è veramante impressionante. Ogni volta che la uso quando scendo mi accorgo di avere quel sorrisino da deficiente....
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#47
A questo punto, direi di trasformare il topic in...

..."che dite, mi prendo una 205 Rallye???":haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#48
Gyu71 Ha scritto:A questo punto, direi di trasformare il topic in...

..."che dite, mi prendo una 205 Rallye???":haha::haha::haha:

:haha:... lascia stare va...:haha:
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#49
[ATTACH=CONFIG]9518[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#50
io cmq se dovessi (ri)farmi una 205 punterei ad una GTi
magari va meno della rallye però per me resta l'apice della 205
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb 30 Gennaio 1920 - 30 Gennaio 2020. Mazda celebra un secolo di attività. Topone 0 1,246 23-01-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)