This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzare l'abitacolo?????????
#11
allora per le foto non ho tempo ma giuro le metto. il pannello è lo stesso che si trova nelle sale prova musicali, sembra gomma piuma, grigio, spessotre di 2 cm. un "foglio" lo inserito sotto la moquette dietro lo schienale, fin sopra il pannello dove ho il frangivento. poi ho riempito il vano portabagagli, il lato della ruota di scorta specialmente, dove cè una specie di tunnel che arriva al sedile destro: riempito tutto.
ora devo vedere per riempire le portiere!!!!! ma ho paura che ci passi dell'acqua in caso di pioggia. intanto pomeriggio con quel che rimane faccio dei pannelli per il cofano motore. il materiale che ho trovato è ignifugo ed ha una parte adesiva. ne esiste anche una versione nera che in caso di incendio non fà fumo, ma costa il doppio dei 13.00 euro al metro che ho speso....... :aikido.:


tempo perso: un 'ora, il più è richiudere i tappi della moquette, ma niente di chè!!!!!!

che dite, si bagnano le portiere dentro?????
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#12
free style Ha scritto:che dite, si bagnano le portiere dentro?????

Direi di si specie se il raschiavetro non è perfetto. Si bagna anche il pannello porta se il nylon è rotto : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
cià vediamo se mi ricordo [Immagine: 001wv1.th.jpg]
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#14
niente non mi ricordo, spiacccc
[Immagine: 003sv0.th.jpg][Immagine: thpix.gif].imageshack.us/img505/4065/002fc1.jpg][Immagine: 002fc1.th.jpg][/url]
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#15
ho fatto io: ti basta usare il tag [img ]url dell'immagine (il direct link)[/img] (togli gli spazi!)

Se proprio vuoi fare 1 cosa ben fatta [ url=direct link dell'immagine][img ]direct link del thumbnail (è uguale all'altro solo che anzichè esserci ****.jpg c'è ***.th.jpg[/img][/url]
Alberto
  Cita messaggio
#16
si comunque un modo più facile si potrebbe trovare, ora capisco perchè non ci sono tante foto in giro[Immagine: 003sv0.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#17
a lavoro finito magari fai una piccola lista con i materiali usati ed in quale posto, quanto hai speso e naturalmente se il risultato è significativo : Wink :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#18
ho speso 13 euro, un'ora di tempo, un pannello nella moquette dietro i sedili, un po di pannelli nel bagagliaio lato batteria, e pannelli ritagliati nel vano motore, attaccati al cofano, visto che la miata ne è sprovvista. il risultato si nota, io lo consiglio, poi la fantasia può arrivare ad insonorizzare ovunque, ora devo studuare per i pannelli porta, perchè la soluzione più semplice bagna inevitabilmente i pannelli fonoassorbenti
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#19
per le foto.. carichi su http://load.imageshack.us/ e copi tutto il secondo link senza mettere tag o altre robe.., nulla di più semplice
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#20
free style Ha scritto:ho speso 13 euro, un'ora di tempo, un pannello nella moquette dietro i sedili, un po di pannelli nel bagagliaio lato batteria,

Sotto la moquette dietro ai sedili lato verticale o orizzontale? Sotto alla moquette del bagagliaio niente? E come hai fatto con l'aumento di spessore sotto la moquette dovuto al fonoassorbente? Che marca/tipo di materiale? (non sono tutti uguali)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,821 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,401 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,009 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NC] Insonorizzare cisco27 7 2,466 17-02-2020, 16:54
Ultimo messaggio: cisco27
  Temperature Caraibiche in abitacolo Foxy 90 18,714 23-11-2015, 19:23
Ultimo messaggio: Vinz
  Luce abitacolo senna 9 2,793 04-05-2014, 11:13
Ultimo messaggio: Giova636
  Eliminare il calore nell'abitacolo peri 26 5,061 21-11-2013, 17:45
Ultimo messaggio: Giova636
  Sostutuzione luci abitacolo (comando aria) Mac 4 2,059 31-08-2013, 20:26
Ultimo messaggio: Mac
  luci abitacolo r.m. 22 5,807 21-03-2012, 17:20
Ultimo messaggio: omermon
  Caldo nell abitacolo ELNINHO65 26 4,361 20-09-2011, 09:11
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)