This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#11
qui la situazione è ardua Smile
domanda1 :per pressione benzina cosa intendi? (scusate sono abbastanza inesperto)
domanda2: in cosa consiste la fasatura alberi? spesa?
  Cita messaggio
#12
Mysterio Ha scritto:qui la situazione è ardua Smile
domanda1 :per pressione benzina cosa intendi? (scusate sono abbastanza inesperto)
domanda2: in cosa consiste la fasatura alberi? spesa?

beh, la mia esperienza viene dalla pelle ....e dal portafogli :no_:......non sono un meccanico...ma ne sò abbastanza per sapere che se vuoi fare andare di più un motore benzina aspirato, hai 3 punti principali da vedere:

1 alleggerire tutti ciò che gira nel motore (ed ha una certa spesa, ovviamente con una resa importante se fatto in modo radicale)
2 far mangiare di + (aria e benzina), metto un filtro e respiro meglio, bene, ma se non gli dò anche da mangiare della benza e non gestisco il tutto con l'elettronica, vado poco distante (con la rifasatura degli alberi, dovrbbero riuscire a tenere aperte qualcosa in più le valvole, in aspirazione e/o in scarico a seconda)
3 far scaricare come si deve ( e lì il più grosso neo è il kat)

Se hai pazienza, tra 2 sett, faccio fare il discorso benzina-aspirazione e rifasatura ad un meccanico specializzato, e poi potrò anche darti 2 dati più precisi e poi ti dico....
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#13
Ah...PS:
ti avviso!! : Surprice :

Preparati......
.....perchè se inizi......
....non è più finita!!!!

Ogni giorno vedrai o sentira qualcuno che ha fatto qualcosa.....se sarai aggredito da decine e decine di scimmie urlanti: Yahooo :......hihihihihihi....
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#14
Ah...PS:
ti avviso!! : Surprice :

Preparati......
.....perchè se inizi......
....non è più finita!!!!

Ogni giorno vedrai o sentira qualcuno che ha fatto qualcosa.....se sarai aggredito da decine e decine di scimmie urlanti: Yahooo :......hihihihihihi..................

........ma magari già lo sai bene......
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#15
sei molto chiaro, io ho su terminale e aspirazione col bmc e adesso voglio montare i collettori sono pieno di scimmie che vogliono aggredirmi ma non cè via di scampo Smile Smile Smile quel discorso benzina-aspirazione e rifasatura mi interessa.. pensi quanto potrebbe costare?
  Cita messaggio
#16
...guarda ti dirò....anch'io volevo prendere i collettori, ma mi hanno spiegato che in realtà non gadagni un granchè...a meno che non hai cambiato gli alberi con altri molto più aperti e allora te li fanno su misura, ma ho sentito dei prezzi veramente alti....
Ti dico, se non ci sono problemi per il 27 dovrei riavere la mia "Dodolina" con regolatore pressione benzina, farfalla allargata, aspirazione CAI di Il Motorsport, rimappatura e rifasatura degli alberi....il tutto corredato da rullata prima e dopo....e poi ti saprò dare dei dati certi. Anche se la mia già ad oggi non è completamente originale......
Ricordati di mandarmi un mess, così ti dirò volentieri come è andata con precisione....
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#17
io cmq non ho capito se Mysterio puntasse a dare più cv al suo motore o alleggerirsi la macchina per far fruttare di più i cv che ha.. :S
  Cita messaggio
#18
La seconda.

Togliendo massa non guadagni cavalli. Hai meno "cose" da spostare, quindi vai nettamente piu' veloce. E la differenza e' assolutamente percettibile!
Alberto
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Togliendo massa non guadagni cavalli. Hai meno "cose" da spostare, quindi vai nettamente piu' veloce. E la differenza e' assolutamente percettibile!

L'ingegnere ha sempre raGGione...Cool
  Cita messaggio
#20
che siano piu cavalli o che sia meno peso da spostare non mi interessa, l'importante è farla andare ehehhehe cmq sono piu impuntato sulla seconda..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,095 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 6,694 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,064 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  Info per possibile acquisto hard-top smarty 24 5,457 19-12-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 1,705 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  scambiare soft-top con tetto rigido elettrico? è possibile? Mante 6 4,358 20-04-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  Hard top è possibile wrapparlo? Gagio 35 4,941 24-10-2010, 20:53
Ultimo messaggio: angeloc4
  Frangivento: possibile montare modello per NBFL? Robbiexsstar 10 2,217 26-09-2010, 21:44
Ultimo messaggio: miatamao
  Ciao a tutti possibile modifica? antonino80 1 923 27-12-2009, 13:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 8,780 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)