This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
angeloc4 Ha scritto:Se poi invece di togliere aggiungi,non sei in contraddizione?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...uesto-vero

questo peserà penso 10 grammi di certo non fa la differenza cmq ok siete stati molto chiari grazie a tutti
  Cita messaggio
guarda le volte che giravo in pista la spogliavo, via sedile, via moquette, ruota di scorta, pannelli porta,ht al posto della capote e l'ac (rimontata dopo qualche tempo perchè in sicilia serve) e ti posso dire che la differenza la sentivi solo in curva perchè era più diretta.

in accelerazione non pensare che tu riesca a notare differenze anche avendo fatto interventi di questo tipo.

rimane da dire che l'autostrada con u'auto simile ti piega. io dovevo fare circa 250 km tra andata e ritorno e onestamente tornavo cotto.

l'Nc è più cicciona della mia, roba di pochissimo, ma purtroppo meno di così non puoi avere in un auto da vivere, quoto agostino che ti consiglia di prendere uno sfilatino se vuoi andare in pista.

hanno prezzi ridicoli per le prestazioni che hanno
  Cita messaggio
Io, da bravo rompicoglioni pignolo pistino dico: prima di pensare ad andare più veloce bisognerebbe imparare qualcosa di più sui motivi per cui un'auto si comporta in un certo modo. Non dico di diventare dei telaisti o dei motoristi, ma accidenti, non conoscere le basi della dinamica di un'auto e voler "andare più veloce" sa veramente di un candidato a far danni.
Mi sa che qui sia stato chiesto come fare a vincere al semaforo.

Prima impariamo a guidare con quello che abbiamo, poi vediamo se serve qualcosa in più. Ma non si fanno le nozze coi fichi secchi.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Prima impariamo a guidare con quello che abbiamo, poi vediamo se serve qualcosa in più. Ma non si fanno le nozze coi fichi secchi.


Ciao
Ale
Appoggi carpiati... Assetto, tubi freno e pastiglie. Dopo quello, l'unico investimento sensato è in trackday (e gomme, dato che si bruciano alla velocità della luce) per imparare a guidare. Ed è anche molto più divertente! Big Grin Tutto IMHO.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,102 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 6,696 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,065 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  Info per possibile acquisto hard-top smarty 24 5,457 19-12-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 1,705 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  scambiare soft-top con tetto rigido elettrico? è possibile? Mante 6 4,363 20-04-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  Hard top è possibile wrapparlo? Gagio 35 4,945 24-10-2010, 20:53
Ultimo messaggio: angeloc4
  Frangivento: possibile montare modello per NBFL? Robbiexsstar 10 2,218 26-09-2010, 21:44
Ultimo messaggio: miatamao
  Ciao a tutti possibile modifica? antonino80 1 926 27-12-2009, 13:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 8,781 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)