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Spia motore accesa
#1
Ho da una settimana comprato una mx5 e da qualche giorno si è accesa la spia arancione del motore, facendo una diagnosi risulta che il catalizzatore funziona al disotto della norma ma l'elettrauto mi ha assicurato che non è grave e posso camminare salvo un consumo maggiore e il concessionario da cui l'ho presa mi ha detto la stessa cosa in attesa che ne ordini uno nuovo per la sostituzione.
Che ne pensate? potrebbe nonostante tutto essere dannoso per il motore camminare con questo problema?
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#2
Se fosse il cat, non lo vedi dala diagnosi imho, ma piuttosto una delle due sonde.
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#3
marcoffio Ha scritto:Ho da una settimana comprato una mx5 e da qualche giorno si è accesa la spia arancione del motore, facendo una diagnosi risulta che il catalizzatore funziona al disotto della norma ma l'elettrauto mi ha assicurato che non è grave e posso camminare salvo un consumo maggiore e il concessionario da cui l'ho presa mi ha detto la stessa cosa in attesa che ne ordini uno nuovo per la sostituzione.
Che ne pensate? potrebbe nonostante tutto essere dannoso per il motore camminare con questo problema?


Sono anni che giro con la spia del motore accesa.... ormai se non mi si accende mi preoccupo ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#4
Sicuramente è la sonda lambda, mi è capitato anche a me....e purtroppo le ho dovute sostituire tutte e due .....circa 600 euro.
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
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#5
si è la sonda, a me successe con auto in garanzia, e m'hanno cambiato catalizzatore e la seconda sonda lambda.
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#6
6587gianluca Ha scritto:Sicuramente è la sonda lambda, mi è capitato anche a me....e purtroppo le ho dovute sostituire tutte e due .....circa 600 euro.
Sei stato bellamente fregato.

In ogni caso, se avete dubbi, FAQ (faq.php) e tasto cerca prima di aprire ennesimi post identici. Thumbup
Alberto
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#7
può risultare come errore il catalizzatore e non sonda lambda 2 (cioè quella dopo).. dipende da come lavora la sonda 1 e la 2, se il segnale della seconda sonda è regolare ma basso (secondo il minimo che dev'essere per l'efficenza ottimale del catalizzatore) allora è il cat che si è esaurito e va cambiato.. anche questo è un componente che si usura

Per capire se è il cat o la seconda sonda bisogna vedere al computer come lavorano, se la Mazda ti dice che è il cat cambia quello, se si accende ancora ti tornano i soldi della spesa del cat che non andava fatta.. Wink per responsabilità loro in diagnosi non accurata!!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#8
ciao a tutti, io dopo aver cambiato il filtro aria (BMC) con scatola aperta ed aver messo un finale Ragazzon, ho rimappato la centralina per ottimizzare il tutto; da allora spia motore sempre accesa; il meccanico dice che è così perchè il cat non è + efficiente e mi dice di attendere che lo diventi del tutto prima di cambiarlo o di toglierlo completamente; da alcuni gg a questa parte però la spia del motore diventa lampeggiante; qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra spia fissa e spia lampeggiante? mi sono accorto che ha iniziato a farlo quando verso i 3K giri in sesta si rilascia e la macchina fa un sussulto, come se avesse un piccolo vuoto di potenza; magari è solo una coincidenza; grazie a tutti ciao
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#9
Potrebbero centrare bobine o candele,credo che la centralina memorizzi i misfire Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#10
ti ringrazio, faccio diagnosi in settimana e ti so dire, ciao
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