This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutazione NA Merlot.
#21
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per il discorso fra 10anni...credo che le uniche che si distinguano veramente dalle altre siano v spec e montego

sarò fissato io ma... le black special dove le metti?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per il discorso fra 10anni...credo che le uniche che si distinguano veramente dalle altre siano v spec e montego

Secondo me non è esattamente così e, probabilmente, ci saranno due tipi di richieste:

1) Chi cerca allestimenti particolari, senza badare alla meccanica, quindi: V-Spec, Merlot, Montego ecc.ecc. saranno più appetibili
2) Chi cerca doti meccaniche particolari, quindi: 115 cv e 1.8 saranno più appetibili.

Quindi, in buona sostanza, quelle meno ricercate saranno le 90 cv di colori e allestimenti generici.
  Cita messaggio
#23
certo, ma intendevo in senso generale, tipo 'quotazione di mercato', chi non è specializzato in mx5 , vedrà qualcosa di 'più' nella v spec e nella montego, sono le uniche 2 con un' allestimento più completo e diverso, (si rispecchia un pò anche il costo dell' auto da nuova alla fine)

chi invece conosce già modelli caratteristiche etc, allora cercherà la 1.8 oppure una merlot o eunos tokio limited, ma queste non le troverete tra le quotazioni, lì uno sà già quello che vuole, non gli serve un listino con le quotazioni

nei listini imho, ci saranno solo 2 sigle: mx-5 e mx-5 V.S.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#24
6500 euro trattabili. Mi pare una quotazione corretta, ma la compra solo un appassionato o un vizioso a cui piace il vino rosso.
  Cita messaggio
#25
klax Ha scritto:sarò fissato io ma... le black special dove le metti?
La gente ha paura delle BS, per quello non le nomina mai.
  Cita messaggio
#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sono più o meno daccordo con spiderman, l'esclusività del modello riesci a farla valere solo se uno è interessato a quello specifico modello,

se uno cerca solo una buona mx-5 , che sia merlot o silver, non gli cambia più di tanto, senza aggiungere che gli allestimenti 'diversi' come il merlot e il giallo potrebbero essere addirittura più difficili da vendere, visto che 'o piacciono o fan schifo'...(ES: la mia giallina è stata portata a casa per 2.700, certo non è da salone ne ha pochi km, ma non il tipo non la vendeva a 7000 perchè ne hanno fatte solo 100) , sulla carta dovrebbero valere un pelo di più, ma a trattativa fatta il prezzo si livella.

riletto: o trovi chi sbava per la merlot e allora si la vendi a 1000 euro in più (se non hai fretta di vendere ce la fai) o la vendi ad un prezzo normale

per il discorso fra 10anni...credo che le uniche che si distinguano veramente dalle altre siano v spec e montego

Scusa Pdor perchè la montego sarebbe più interessante di una merlot in prospettiva? E' meno rara, meno accessoriata e il colore era comune anche ai modelli normali con interni in stoffa.
  Cita messaggio
#27
Ho la sensazione che noi tendiamo a sopravvalutare l'Mx5.
E' una macchina economicissima prodotta in milioni di pezzi e con serie speciali finte e non rare.
Le valutazioni sono pressocchè omogenee per allestimento/cilindrata, o, comunque si differenziano molto lievemente...

Non abbiamo un'auto rilevante ai fini storici/collezionistici.
Amen!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#28
lucazam Ha scritto:Secondo me non è esattamente così e, probabilmente, ci saranno due tipi di richieste:

1) Chi cerca allestimenti particolari, senza badare alla meccanica, quindi: V-Spec, Merlot, Montego ecc.ecc. saranno più appetibili
2) Chi cerca doti meccaniche particolari, quindi: 115 cv e 1.8 saranno più appetibili.

Quindi, in buona sostanza, quelle meno ricercate saranno le 90 cv di colori e allestimenti generici.

Sono d'accordo.

Oltretutto equiparerei ogni modello "speciale", nessuno meglio di un'altro.
Non si può mica imporre il gusto, ognuno ha il suo.
Per esempio trovo il color Merlot sgradevole tanto quanto altri lo trovino adorabile, e così via.

E poi non dimentichiamo che ci sono colori abbinati al motore 1.8 estremamente più rari di qualsiasi serie speciale.

Sul discorso 115cv trovo che si faccia un pò troppa poesia ultimamente.
Una 115cv rossa come migliaia su quale base è meglio di altre versioni?
Le preferirei cento volte una bella 90cv speciale.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#29
credo che il colore sia un pò troppo particolare per il tipo di auto, anche se sono i 2 opposti, la metto sullo stesso piano del giallo, o ti piace o ti fa schifo...sono molto differenti dai colori più venduti..

non significa che perchè un colore è raro allora è desiderabile, anzi, a parte i gusti personali , una montego e una v spec avranno una certa visibiltà visti i numeri, mentre una merlot e una gialla sembreranno delle sconosciute, vedere un' auto poco conosciuta può suscitare clamore, ma anche sollevare qualche dubbio.

parlando di gusti invece, a puro livello statistico, non credo che il bordeax sia tra i colori più desiderati per auto (oh cambiano col tempo eh)
mentre le combinazioni british green pelle tan e blu scuro pelle tan, sono dei classici intramontabili usati su tantissime auto di ogni generazione (molto replicati e quindi molto apprezzati)

se invece capita il ricercatore di merlot o di gialle, la rarità girerà la situazione a nostro favore Wink
sec me con il tuo e il mio allestimento ci si può guadagnare un pelino in più con la carta rarità e gusto personale, ma avremo meno acquirenti, e quindi dovremmo portare più pazienza..

PS: io non penso di venderla mai, semmai, mi preparo un nuovo motore in garage
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
ale.sg Ha scritto:Sono d'accordo.

Oltretutto equiparerei ogni modello "speciale", nessuno meglio di un'altro.
Non si può mica imporre il gusto, ognuno ha il suo.
Per esempio trovo il color Merlot sgradevole tanto quanto altri lo trovino adorabile, e così via.

E poi non dimentichiamo che ci sono colori abbinati al motore 1.8 estremamente più rari di qualsiasi serie speciale.

Sul discorso 115cv trovo che si faccia un pò troppa poesia ultimamente.
Una 115cv rossa come migliaia su quale base è meglio di altre versioni?
Le preferirei cento volte una bella 90cv speciale.

ripeto che: SI è vero! ma il mercato non riconosce tutte queste differenze, solo gli appassionati le conoscono

quando non conosci le mx5 vedi le differenze tra normali e interni in pelle, poi, se ti ci metti a studiare sopra, allora ti rendi conto del parco auto vero e prorio...e fai le tue considerazioni

se ci pensi pure l' assicurazione distingue tra mx-5 e mx-5 V.S. ma l' assicuratore non sa le differenze, tu puoi dirgli di avere una v spec anche se non ce l' hai, la gente non conosce queste auto, noi si.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 470 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,889 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 2,779 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,588 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 7,260 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  informazioni su valutazione limner 8 3,051 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Help]Liguri: aiuto per valutazione NC a Gorreto MiataSiculo 9 3,556 10-10-2014, 11:49
Ultimo messaggio: Florinda
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 3,554 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Valutazione NA BRG da sistemare yuza 41 8,456 31-01-2014, 13:01
Ultimo messaggio: pallo14
  Valutazione per la mia mx5 Amrael83 27 4,040 21-03-2012, 15:20
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)