This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
targa adesiva
#21
Non posso garantire per gli altri: le forze dell'ordine son fatte di persone che hanno una testa. Alcuni l'hanno piena di criceti, altri la usano nel modo migliore che ritengono. Vale in tutti i settori lavorativi: di idioti è pieno il mondo, ma anche di persone intelligenti. Troverai sempre chi pensa che il Codice sia la Bibbia, ed altri che ricordano il Codice e le sue prescrizioni, ma ciò detto ricordano di avere una testa pensante. Non ti dirò mai come reagirà chi sta dall'altra parte della paletta per il semplice motivo che ogni testa è un mondo a sè. Posso dirti cosa dice il Codice e come la vedo io, ma troverai sempre l'agente che ti misurerà l'inclinazione della targa col goniometro sperando di trovare anche solo un grado di differenza.............
  Cita messaggio
#22
il codice della strada che dice (nella peggiore delle ipotesi) se ho la targa scritta con un pennarello o comunque non originale?
  Cita messaggio
#23
Io se proprio devo, applico art. 100 comma 5........... 24€ non ravvisando ne il tentativo di contraffazione (in quanto i numeri corrisponderebbero) ne altre fattispecie. Certo, almeno ti chiederei che è successo, ed alla risposta soddisfacente (ho tamponato e l'ho persa...si è staccata) finirei li la questione. Sinceramente non vedo molte altre possibili ipotesi sanzionatorie che reggerebbero davanti ad un Giudice di Pace.
  Cita messaggio
#24
Diverso se cambi i numeri: li ci sarebbe il dolo specifico e ti farei il ***** :chessygrin:
  Cita messaggio
#25
no no... io sulla lotus l'avevo adesiva ma poi alla fine quasi tutti del gruppo la cambiammo con quella originale causa ***** e stracazzi che ci potevano fare.

Anche perchè se non sbaglio deve essere attaccata seriamente, quindi non fascette o altro. giusto?
  Cita messaggio
#26
...e se avessi l'adesivo catarifrangente e riproducessi fedelmente la targa (ho le vecchie interamente bianche e con solo i numeri e le lettere in nero)??? Mi romperebbero in piccole parti se trovassi un esponente delle fdo "pignolo" e non pronto a bersi le mie belle chiacchiere?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#27
Mi pare assurdo che si lasci passare il concetto che la targa adesiva anteriore sia legale... Che poi in Italia ognuno si applichi solo le le leggi che fanno comodo è un'altro discorso ma la targa adesiva da CDS è contraffazione con tutte le conseguenze del caso... poi se volete rischiare fatti vostri ma almeno non pretendete di aver ragione

Fino a poco tempo fa anche io giravo senza targa anteriore, fermato 4 volte, 2 multe da 79€ prese senza fiatare (avevano ragione), poi con l'inasprimento delle sanzioni l'ho rimontata... bhè non ci crederete ma sono vivo lo stesso e mi è anche passato il panico da posto di blocco/vigile al semaforo:chessygrin:
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#28
Penso che per ogni modifica fatta sia importante conoscere gli articoli ed avere sempre il ***** parato. Non si fa per sentito dire! Leggetevi gli articoli 100 e 259 del cds ed acculturatevi...

Poi mi fa ridere chi dice che Alfa e Mithsu hanno delle deleghe... Ma quando mai?!?!?!??? Il codice permette di avere la targa davanti dove si vuole, specifica solo la posizione della posteriore (tra lato sx e mezzeria)!
  Cita messaggio
#29
Io ho fatto come il tabaccaio, pur senza aver preso multe (la mx la uso veramente poco). In ogni caso tuttora la targa sul muso mi inquieta parecchio, tanto che per girare in città spesso la tolgo, tuttavia sto considerando che:

1) in caso di avvistamento di una pattuglia un'auto più alta nelle vicinanze dietro la quale nascondere il musetto c'è quasi sempre, soprattutto in città;

2) se mi fermassero proverei a spiegare la storia del tamponamento;

3) nella malaugurata ipotesi di multa mi sarò giocato un jolly, starà 3 mesi in garage (ho altre auto a disposizione) e pace: con quello che risparmierei di benzina mi ci pago il ricorso, la multa e una cena;

Quella lamiera sul muso non si può vedere daicazzo! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#30
: zip : Rabbrividisco... forse ti sfuigge il fatto che l'alloggiamento delle targhe è caratteristica costruttiva in sede di omologazione del veicolo. Alfa e Mithsu in sede di omologazione hanno disposto l'alloggiamento della targa spostato lateralmente e così è omologato... tutto il resto (come i paraurti aftermarket) sono illegali
Ripeto fate come volete ma poi non pretendete di avere ragione...

P.S. L'Appendice V - Art. 227 indica le caretteristiche costruttive di un veicolo in sede di omologazione, tra queste è chiaramente scritto:
Comma E (sicurezza passiva) / verso e: Paraurti per autovetture
Comma G (disposizioni fiscali) / verso a: Alloggiamento targhe
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,155 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,267 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,381 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,352 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,534 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NA] Targa quadrata / portatarga posteriore miata Calmar78 1 2,308 08-09-2018, 13:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Porta targa laterale Calmar78 3 2,230 08-09-2018, 08:31
Ultimo messaggio: lumoli
  Chiudere buchi targa Vic24 11 7,215 20-09-2016, 14:25
Ultimo messaggio: Flex
  Porta targa anteriore - NB FL delavega 18 10,813 19-09-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Targa nc (urgente) Redfury 26 7,135 08-07-2016, 12:40
Ultimo messaggio: umbert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)