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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
thanks Thumbup
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Ieri sera, mi sono messo a smanettare nuovamente per montare il radiatore nuovo e i tubi in silicone nuovi...
Un bordello tirare via alcuni tubi vecchi... inchiodati di brutto, alcuni li ho tagliati e via... Fascette in posizioni assurde.

Tuttavia non ho finito il lavoro e purtroppo ho fatto una brutta scoperta: L'acqua nella vaschetta di espansione non c'era più. Ho usato l'auto 3/4 volte e all'inizio era piena! Le ipotesi in questo caso quali sono? Guarnizione testa andata? In ogni caso adesso vedrò con l'impianto nuovo se lo rifà...

Alla fine ho piantato il lavoro a metà perchè oramai era buio e non vedevo piu un cavolo e mi sono fermato con il radiatore che rimane storto!
Poi c'è un tubo del servosterzo che rompe le palle alla ventola. Non la intralcia, ma tocca contro la struttura della stessa. Oggi provo a darci nuovamente un occhio...

[Immagine: MX5_Radiator_01.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_02.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_03.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_04.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_05.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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se la guarnizione di testa fosse davvero andata l' auto dovrebbe fumare bianco dallo scarico
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Magari il livello era basso (oltretutto è diverso tra macchina in moto e macchina ferma)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se la guarnizione di testa fosse davvero andata l' auto dovrebbe fumare bianco dallo scarico

Boh, non mi è sembrato fumare bianco, anche martedì quando ha fatto la revisione, è stata ferma accesa 30min e da fuori non ho notato niante.
Magari c'è un piccolo trafilaggio e si nota poco poco

Number34 Ha scritto:Magari il livello era basso (oltretutto è diverso tra macchina in moto e macchina ferma)

Avevo riempito 2 mesi fa sia il radiatore, sia la vaschetta. Il radiatore era comunque pieno, la vaschetta vuota quasi totalmente. La mia speranza remota è che il radiatore o qualche tubo avessero qualche leggerissima perdita... Altrimenti la spesa diverrebbe un tantino salata. : WallBash :
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Che tubi avevi preso?
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hai trovato tracce di liquido per terra?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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CJ_ Ha scritto:Che tubi avevi preso?

Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.

aircooled Ha scritto:hai trovato tracce di liquido per terra?

Nessuna traccia per terra...

Ora appena ricollego tutto, riempio e tengo monitorato.

Altrimenti proverò a fare un test cinese che ho visto fare ad altri, con un tubo trasparente sul tappo del radiatore, guardando se a freddo spara delle bolle fuori dal circuito... In teoria se la guarnizione non tiene, dovrebbe "soffiare" nel circuito dell'acqua.
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MaverikGTI Ha scritto:Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.

Ok, capito quali. Quindi per la 115 sono ok, solo bisogna smadonnare :chessygrin:
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MaverikGTI Ha scritto:Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.
Wow, li ho presi anche io. Ma non li ho ancora montati.
La ND non esiste.
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