This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
#21
bei lavori! vedo che comunque la vernice sotto allo strato di sporco è messa ancora bene!
  Cita messaggio
#22
Bellissima! Thumbup Non so se al posto tuo avrei il coraggio di "stripparla" da pista...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#23
Mark88 Ha scritto:bei lavori! vedo che comunque la vernice sotto allo strato di sporco è messa ancora bene!

Si dai, non è messa male la vernice nel vano motore. In alcuni punti lo sporco si è proprio cementato, ma alla fine l'importante è fare il grosso...
Carrozzeria esterna invece, tutto sommato non male, anche se graffi e sbecchi ritoccati sono presenti un po' ovunque. E' stata comunque riverniciata nella sua storia, e in alcuni punti abbastanza maluccio. Negli specchietti, la parte interna (verso l'auto) non è stata riverniciata e in alcuni punti si è sfogliata... Anche nei sottoporta un po' del secondo strato di vernice ogni tanto salta via...

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Bellissima! Thumbup Non so se al posto tuo avrei il coraggio di "stripparla" da pista...
Ma si dai, tanto non uscirà fuori come un'arma da pista, dato il budget scarsissimo... Quindi modifiche estreme ed irreversibili, non ne vedo all'orizzonte, tranne due piccoli buchi per il rollbar... :chessygrin: Per adesso è da rimettere in ordine, poi tutti i pezzi originali verranno conservati. Ovviamente finchè la morosa non mi spedisce a dormire in cantina, allora dovrò fare posto necessariamente.

Quest'anno Babbo Natale mi ha portato solo attrezzi! Maledette scimmie! Ieri è arrivato il compressore, piu valigetta di cricchetti e bussole, e caricatore batteria.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#24
http://maverikmx5.blogspot.com/2011/12/n...ing-2.html

Qualche altra foto:

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_13.jpg]

Supporto Diagnosi e Power TR Unit rimossi, grattati e riverniciati.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_14.jpg]

Supporto Fuse Box, grattato con il trapano piu spazzola di ferro.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_15.jpg]

Supporto Fuse Box passato lo stesso con il converti ruggine nei punti critici.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_16.jpg]

Lo stesso supporto verniciato e finito.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_17.jpg]

Supporti nel lato destro rimontati.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_18.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#25
bello e verniciato benissimo!!
  Cita messaggio
#26
Supporto Disgnosi riverniciato e montato.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_19.jpg]

Vista generale del vano. Ora è decisamente piu pulito del punto di partenza! Manca da rimuovere l'aspirazione, e pulire fisicamente il motore dalla muffina.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_20.jpg]

Via l'Airbox.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_21.jpg]

L'ecosistema sotto l'airbox :-)

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_22.jpg]

Eccola in vista generale, anche senza il paraurti.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_23.jpg]

Altra vista generale

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_24.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#27
hai meno ruggine di me, ma in posti diversi :haha:
  Cita messaggio
#28
Infatti, ho notato subito anche io questa cosa :chessygrin:.

Io ne ho un po' sotto al faro anteriore destro, su tutti i braccetti e sull'antirollio posteriore. Il differenziale ha ruggine superficiale dal lato dell'albero se non ricordo male, ma posteriormente è immacolato, lato semiassi un po' di ruggine superficiale anche qui...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#29
sul muso io nulla e in altri punti che la tua proprio non ha tipo quelle parti verniciate a metà la davanti..
anche la muffa che colonizza il motore è presente da me, pure sul diff. e poi io ho un solo clacson :blink_:
  Cita messaggio
#30
Mark88 Ha scritto:sul muso io nulla e in altri punti che la tua proprio non ha tipo quelle parti verniciate a metà la davanti..
anche la muffa che colonizza il motore è presente da me, pure sul diff. e poi io ho un solo clacson :blink_:

Miata versione US un solo clacson.Thumbup

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 184,188 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,232 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,905 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 81,446 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,319 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,520 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  MudGuard su Black Special 1992 Luigib 3 2,134 23-11-2012, 23:13
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)